Allenarsi col "paracadute"

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Ho l'impressione che fra qualche hanno inventeranno la bici a vela!!!!!!


1913





US06880844-20050419-D00000.gif
Questa è a pedalata assistita dal vento, solo frontale credo.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Se ti alleni con un peso rinforzi la muscolatura.
L asensazione, appena lo togli è di volare, dopo torna tutto normale.
Però la muscolatura si rafforza.
Lo facevo da allievo, durante la preparazione invernale, corsa a piedi trainando il penumatico di una macchina con dentro dei mattoni. Quando lo toglievo mi sembrava di volare e la muscolatura delle gambe si è notevolmente rafforzata (in quel periodo).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se ti alleni con un peso rinforzi la muscolatura.
L asensazione, appena lo togli è di volare, dopo torna tutto normale.
Però la muscolatura si rafforza.
Lo facevo da allievo, durante la preparazione invernale, corsa a piedi trainando il penumatico di una macchina con dentro dei mattoni. Quando lo toglievo mi sembrava di volare e la muscolatura delle gambe si è notevolmente rafforzata (in quel periodo).

che poi è quello che fa il paracadute protagonista di questo post, ma in bici il peso in più non serve
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Se ti alleni con un peso rinforzi la muscolatura.
L asensazione, appena lo togli è di volare, dopo torna tutto normale.
Però la muscolatura si rafforza.
Lo facevo da allievo, durante la preparazione invernale, corsa a piedi trainando il penumatico di una macchina con dentro dei mattoni. Quando lo toglievo mi sembrava di volare e la muscolatura delle gambe si è notevolmente rafforzata (in quel periodo).

Per questo io ogni tanto, ma proprio ogni tanto, mi prendo un trenta/quaranta chili di sovrappeso. Per allenarmi meglio. E funziona...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao solo il mitico giuliano calore faceva cose del genere, cerca su youtube dovrebbe esserci un video con un telone una specie di paracadute fai da te
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Come detto da molti, soluzione probabilmente inutile, sicuramente pericolosa ed improponibile per la bici.
Da modestissimo runner, ridicola ed altrettanto inutile anche per la corsa. Volendo potenziare la muscolatura e la resistenza, esistono molte atre soluzioni, meno appariscenti e più efficaci; banalmente zaino zavorrato e corsa in montagna, come in uso (un tempo, adesso non so) presso alcuni corpi militari.

Ciao a tutti.