Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
certo , quando avrà la bici da crono levera altri 30 sec .
Io mi riferivo a chi ha messo un minuto e mezzo meno dell anno scorso ...gamba pelosa è performante a quanto pare :-D
ho capito di chi parli.....:mrgreen: io invece ho fatto cagare.....dopo l'ultimo giro di boa non andavo nemmeno a spinta.....devo capire perché:cry::cry:
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Sul tema "economico" va aggiunta poi una voce molto importante di spesa che in taluni casi può superare nettamente quello di una bici nuova: quanto spende un amatore all'anno per le sue cure mediche dopanti? Non ho dati precisi ma quanto costano le fiale di ormone della crescita sul mercato nero? E le fiale di EPO?
Secondo me alcuni atleti devono avere degli ingaggi piuttosto buoni per mantenersi in attività.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Non capisco perchè ritenete che siamo a pezzi... Sono stato alla GF Saint-Tropez domenica scorsa con un gruppo di 22 amatori. Mi sono divertito da matti, abbiamo fatto 450 km in 3 giorni e la GF è stata bella. Eravamo un migliaio, forse qualcuno era dopato, ma non vedo come questo possa rovinare le nostre belle giornate passate in bici! A parte che io sono andato in crisi nera e sono caduto finendo 116°, i miei amici non sono proprio scarsissimi e hanno preso i posti: 1°,7°, 9°, 16°, 21°, 32°, 40° e 59°. Leggendo i commenti e le guardando le foto credo che siamo un gruppo fantastico e ci divertiamo da matti. Non capisco come qualche dopato possa distruggere il mondo amatoriale...;nonzo%
La stragrande maggioranza dei Cicloamatori è "sana" e si diverte a gareggiare, però quando leggo di ciclisti che fuggono, o che si ritirano a 1 km dall'arrivo per evitare l'Antidoping, ribadisco che mi fanno schifo; come mi fanno schifo i tanti che ciclicamente ripetono: " Senza Doping si può vincere ed io ne sono l'esempio!" Salvo poi essere trovati positivi al 1° controllo...pare che uno dei controllati di Magenta abbia già ammesso le proprie colpe, peccato che si è sempre lamentato di essere stato scippato di diverse vittorie da altri cicloamatori trovati positivi poco tempo fa...
 

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
In riferimento a quanto dichiarato da [MENTION=14344]argo[/MENTION], una delle persone controllate a Magenta.Scusami tanto ma chiedo:tecnicamente,se i NAS Vi hanno presi in consegna subito aver passato la linea del traguardo e non Vi hanno più lasciati fino al compimento del controllo,come ha fatto M.M. a fuggire? E' forse Mandrake?
 
Ultima modifica:

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Non è esatto, non ci hanno aspettato al ritiro del tesserino ma ci hanno identificato al volo appena passata la linea del traguardo, quando il carabiniere che mi ha preso in consegna si è identificato pensavo fosse uno scherzo, poi mi ha mostrato il tesserino, e mi ha accompagnato fino alla macchina a lasciare la bici e a cambiarmi. Una volta presi in consegna non ci hanno più lasciati un secondo; rispetto ad altri controlli che ho fatto devo dire che è stato molto professionale. I Nas sono stati molto cordiali, ed alla fine mi sono scusato per averci messo così tanto ad espletare la mia pratica.
p.s.
Non ho idea se ci sia un indagine pregerssa e da dove parta, parlando con i Nas nell'attesa del controllo mi sembra abbiano un elenco di nominativi di corridori plurivittoriosi per i quali siano stati richiesti dei controlli.
Confermo che , in tale situazione,è semplicemente paradossale che M.M.abbia potuto scappare dalle maglie della rete.Come già detto ieri,quasi fossi un "sensitivo" mi è venuto in mente lui,e non solo,quando ero in griglia alla Perini e,non molto lontano da me,c'era uno del suo Team ammirato ed osannato,se non addirittura venerato.Pensa te dove siamo giunti.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
giusto a testimonianza di cio' che dico guardate la foto in allegato e quella di chi ha vinto (foto nella classifica sotto) e vi accorgerete che i completini sono uguali, che per vincere non ci vogliono solo gli extra (bici super, doping, ...) ma prima di ogni cosa talento!

http://www.sportcommunication.info/LIVE/resultat_live.php?parcours=4[url]http://www.sportcommunication.info/LIVE/resultat_live.php?parcours=4[/URL]

Tanto per cambiare al 5° posto c'è un italiano ben noto :wacko:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
lo scorso weekend abbiamo fatto 3 giorni in Costa azzurra durante il quale weekend abbiamo fatto foto e risate! Domenica c'è stata la GF di S. Tropez! Per fare risultato cosa si sarebbe dovuto fare il venerdi e il sabato? Sgambata in pianura? Gambe in aria? Riposo? Ghiaccio? Niente di tutto questo, abbiamo fatto 120 km al sabato e 120 al venerdi con circa 3000 m di dislivello complessivi? Com'è andata la gara? Benissimo per tutti. Ci siamo divertiti e abbiamo dato il Massimo, tanto oramai lo sappiamo dove puo' arrivare ognuno di noi!

dunque se qualcuno fa gambe in aria riposo e ghiaccio non ha lo Spirito di De Coubertin e non è un Vero Ciclista?

chi è Paluan?;nonzo%

in Italia un cicloturista
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
modero i comportamenti scorretti non i pensieri.


veramente qua c'è gente che ti vuole far capire che c'è anche chi va alle gare per primeggiare (leggi confrontarsi con altri) e che non tollera chi bara.
Ognuno può interpretare la Granfondo come vuole, nel limite della correttezza e nel rispetto degli altrui pensieri.

Rispetto chi e le idee di chi va alle GF per primeggiare, ma chi bara c'è e ci sarà sempre! Tornando a Paluan, c'è qualcosa che posso leggere? Grazie
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
è così in ogni campo...proliferano mille norme, che alla fine diventano irrispettabili perchè manco se ne riesce ad avere cognizione (avoglia a dire che la legge non ammette ignoranza), quando basterebbe farne poche e ferree, nel dettame e nel farle rispettare....ma in questo paese se sei ferreo e ligio è = a polemico/rompicoglioni.....e tanto più è così quanto più scendi di latitudine.

il fuggi fuggi successo ultimamente comunque dimostra che se si fanno i controlli qualcuno stringe le chiappe
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il fuggi fuggi successo ultimamente comunque dimostra che se si fanno i controlli qualcuno stringe le chiappe
Poche leggi e fatte rispettare...e la gente comincia a stringere le chiappe e la smette...la smette di bombarsi, la smette di truffare, la smette di rubare, la smette di prendere mazzette, la smette di rubare il rame dalle ferrovie, la smette di spendere i soldi pubblici per quattro ninfette minorenni, la smette in una sola dizione di fare scempio di questo nostro povero paese....detto che almeno il doping credo non sia un problema solo nostro....almeno a livello prò...non so gli amatori che combinano all'estero.
 

argo

Pignone
26 Febbraio 2009
132
3
Visita sito
In riferimento a quanto dichiarato da [MENTION=14344]argo[/MENTION], una delle persone controllate a Magenta.Scusami tanto ma chiedo:tecnicamente,se i NAS Vi hanno presi in consegna subito aver passato la linea del traguardo e non Vi hanno più lasciati fino al compimento del controllo,come ha fatto M.M. a fuggire? E' forse Mandrake?
Non ne ho idea, io ti posso raccontare come si sono comportati con me, stavo parlando con Nervi di come era andata la volata, mi ha affiancato il carabiniere e mi ha chiesto chi fossi, una volta identificato mi ha detto che dovevo sottopormi al controllo, mi ha accompagnato all'auto, poi nella sala preposta, e quando sono uscito per recuperare il telefono sul quale avevo un numero che poteva servire a rintracciare il corridore mancante, mi ha accompagnato passo passo. Anche con gli altri presenti al controllo è stata seguita la stessa procedura. Poi io da dentro potevo sentire le varie telefonate intercorse, ma naturalmente solo quello che diceva il maresciallo e non quello che dicevano dall'altra parte del telefono
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Arriveranno bene anche in emilia...così per curiosità,per ora chi vince ha ragione ma se qualcuno scappera' o verrà beccato lo scriverò nel mio status così la gente lo ricorderà e non come i mille casi che con tessere cicloturistiche la fanno franca o chi si chiede chi è e cosa ha fatto..(vedi post precedenti)
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Sicuramente se ne è già parlato abbondatemente sul forum ma consiglio davvero a tutti un giorno di prendersi il tempo ed andare ad una conferenza del Dott. Donati sul doping. Il doping a livello amatoriale è davvero un problema estremamente serio che sta assumendo dimensioni preoccupanti.
Auspico che controlli come quelli effettuati a Magenta diventino sempre più frequenti: vedrai come caleranno le velocità medie... e probabilmente cambieranno anche le classifiche.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
andrà a finire che chi si vuole dopare si sposterà a correre in mtb dove i controlli sono inesistenti. in 15 anni di gare tra cui svariate gf con 2000/3000 partenti e vari campionati italiani non ho mai visto un controllo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.