Tesseramenti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Da quel che ho capito il giorno "risolutivo" dovrebbe essere il 13 gennaio quindi penso che i responsabili del team attendano quella data per evitare soluzioni pasticciate
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
faccio una domanda da assoluto principiante delle granfondo.
Quest'anno vorrei provare a fare un paio di gare da cicloturista. Ho letto sui regolamenti delle gare che mi interessano che in tale veste sono tenuto ad avere: tessera e certificato non agonistico.
Puntualizzano che: non avrò il chip, non entrerò in classifica e soprattutto non avrò il pettorale.
Ma se non ho niente di tutto questo...che differenza c'è con l'andare lì per conto mio (la strada è aperta al traffico) e buttarmi nella mischia? Senza numero nessuno mi riconosce
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
faccio una domanda da assoluto principiante delle granfondo.
Quest'anno vorrei provare a fare un paio di gare da cicloturista. Ho letto sui regolamenti delle gare che mi interessano che in tale veste sono tenuto ad avere: tessera e certificato non agonistico.
Puntualizzano che: non avrò il chip, non entrerò in classifica e soprattutto non avrò il pettorale.
Ma se non ho niente di tutto questo...che differenza c'è con l'andare lì per conto mio (la strada è aperta al traffico) e buttarmi nella mischia? Senza numero nessuno mi riconosce

Ricorderei anche che sei sei tesserato sei anche assicurato...
 

berry14

Pignone
1 Agosto 2011
115
5
Visita sito
Bici
Giant
ho una domanda per il tesseramento 2014.
Il mio certificato scade a fine luglio 2014, per fare il tesseramento di questa stagione quindi è ancora valido? o devo farne uno nuovo subito?
grazie
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
ho una domanda per il tesseramento 2014.
Il mio certificato scade a fine luglio 2014, per fare il tesseramento di questa stagione quindi è ancora valido? o devo farne uno nuovo subito?
grazie


Si è ancora valido, il certificato medico scade dopo 365 giorni dall'emissione mentre il tesseramento scade il 31 dicembre dell'anno per il quale è stato emesso.
 

troppobike

Pignone
15 Ottobre 2012
148
5
Portici (NA)
Visita sito
Bici
viner dedalus
Si è ancora valido, il certificato medico scade dopo 365 giorni dall'emissione mentre il tesseramento scade il 31 dicembre dell'anno per il quale è stato emesso.
penso che però ci sia un problema, nel senso che il tesseramento va di anno solare in anno solare, ma avendo il certificato che scade a luglio anche la copertura assicurativa scadrà con il certificato. Infatti il mio certificato scadeva il 3 dicembre2013 e la data di scdenza sul tesserino era 2 dicembre 2013
saluti
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me la cosa + comoda sarebbe rifare subito il certificato medico ora con il tesseramento, cosi da avere le scadenze allineate da quest'anno in poi.
altrimenti credo che alla scadenza del certificato a metà anno bisogna re-inviare i documenti al team e rifarsi fare il tesserino con la nuova scadenza.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
secondo me la cosa + comoda sarebbe rifare subito il certificato medico ora con il tesseramento, cosi da avere le scadenze allineate da quest'anno in poi.
altrimenti credo che alla scadenza del certificato a metà anno bisogna re-inviare i documenti al team e rifarsi fare il tesserino con la nuova scadenza.
Ma il tesserino in fondo dove c'è il campo della visita medica ha 2 linee uno con scade il... poi sotto con rinnovato il....
Io avendo la vm che scade a marzo,quando mi arrivava il tesserino riportava la scadenza della visita dell'anno prima e poi quando la rifacevo,mandavo la copia al team e mettevo la nuova data.
Forse è una cosa che deve fare la società,ma penso che non ci sia bisogno di rifare il tesserino.
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
penso che però ci sia un problema, nel senso che il tesseramento va di anno solare in anno solare, ma avendo il certificato che scade a luglio anche la copertura assicurativa scadrà con il certificato. Infatti il mio certificato scadeva il 3 dicembre2013 e la data di scdenza sul tesserino era 2 dicembre 2013
saluti


Come ti han giustamente detto deve essere tuo compito rinnovare la visita alla scadenza, conosco societa' che nel proprio sito web hanno la cronologia di tutti gli iscritti con le varie scadenze di ognuno.
Per quanto mi riguarda cerco di far la visita sempre nello stesso studio medico anche perchè ho visto che riescono sempre ad inserirmi prima della scadenza, ho ottimizzato il tutto portandola da gennaio come una volta a novembre.
Con che eps sei iscritto?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Se la visita medica è valida non ci sono problemi.
Poi a Luglio quando la rinnovi basta spedirmela in originale.
Ovviamente se non rifai la visita non avrai copertura assicurativa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.