my bikes: rewel, klein, canyon, fixed, caad, x-bow, radon, cxss, mxxxxxo

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Mi associo ai compliementi per il parco bici veramente lodevole! o-o
Posso farti una domanda stupida? perchè monti il portaborraccia "minoura Dura cage" su tutte le bici anzichè un altro tipo di portaborraccia? ;nonzo%

Saluti :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi associo ai compliementi per il parco bici veramente lodevole! o-o
Posso farti una domanda stupida? perchè monti il portaborraccia "minoura Dura cage" su tutte le bici anzichè un altro tipo di portaborraccia? ;nonzo%
Saluti :mrgreen:
il minoura dura cage era esattamente quello che cercavo in quel momento:
un portaborraccia dalle forme classiche, perfettamente efficiente e anche leggero.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ecco "ARCADE" ovvero il mio dark-caad (telaio che sono sempre stato vicino a comprare da quando ho iniziato a pedalare nel 2007, ma che per una ragione o per l'altra era sempre sfuggito, nonostante ne avessi fatti comprare diversi agli amici)
Quindi questa volta quando per riorganizzare il parco bici mi sono privato dei klein non ho saputo resistere alla tentazione di prendere il caad
trovato per caso in taglia piccola (potevo stare su 52 o 54, ma ho preferito la prima) in colorazione nero anodizzato con grafiche lucide (purtroppo le foto in assenza di luce adeguata non rendono giustizia al bellissimo effetto black on black del frameset).
Dopo più di 6 mesi lontano dall'alluminio è stato davvero un piacere,
certo non è il quantum pro, ma ha un comfort ed una immediatezza disarmanti,
aspetti difficilmente conciliabili, tanto che la sintesi delle primissime impressioni non potrebbe che essere "instant feeling".
Tra le altre cose il frameset non è neanche pesante (il telaio anodizzato nero fa circa 1100g in taglia piccola)


Il montaggio è come da mia consuetudine improntato alla massima sostanza:
frameset CANNONDALE CAAD10 mate black 52
expander fsa (in attesa di trovare qualcosa di leggero e con maggior superficie di contatto)
spessore conico cannondale (in attesa di trovare qualcosa di conico sui 10mm)
Collarino reggisella Cannondale black (in attesa di qualcosa degno di nota)
comandi shimano dura ace 7800
cambio shimano dura ace 7800
deragliatore shimano dura ace 7800
freni shimano dura ace 7900 (i 7800 essendo color alluminio mi sembravano staccare troppo)
Cassetta shimano dura ace 7800 11-23 (quella in foto è 12-27)
catena shimano dura ace 7900
cavi&guaine shimano dura ace 7800
Guarnitura fsa sl-k light 172,5
corone fsa 50-34 (in attesa di decidere se montarne di nere, ad esempio le extralite octaramp rc e se passare al 50-36, cosiderando che io sono abituato al 53-39 del 7800)
ruote varie basso profilo per copertoncino
attacco deda zero100 Servizio Corse (110mm)
curva/piega deda supernatural (42 c-c) (forse in futuro qualcosa di ancora più compact, questa è una semi-compact)
nastro Deda Black tape traforato
Reggisella Cannondale C2 carbon 27,2
Sella fullcarbon Saevid S1.2
pedali speedplay zero titanium black
portaborraccia tacx tao black


20120516203917_120516arcade0.jpg


120516arcade1.jpg


120516arcade2.jpg
 
Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
è vero, un telaio in alluminio davvero evoluto e che è davvero una valida alternativa al carbonio. Invecchia di più, questo sì, però deve essere un piacere guidare un telaio, immagino, che unisca la cattiveria dell'alluminio alla comodità, che è rara su quel materiale, soprattutto per le vibrazioni!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è una caratteristica fisica del materiale, potrebbe essere anche che ci si abitua a come cambia nelle reazioni e non si riesca a capire bene. O può essere che la variazione di rigidità sia contenuta e non ce ne possiamo effettivamente accorgere
quello che intendo dire io è che la caratteristica è del materiale, ma non ha alcun effetto pratico sul prodotto finale, altrimenti un telaio usato con 10 anni di vita sarebbe da buttare non da cercare con il lanternino! o-o
Tutto invecchia, il punto è vedere concretamente come.
Io Ti farei provare un caad9 del 2007 ed un telaio in carbonio dello stesso anno, poi mi dici Tu sotto tutti i punti di vista quale è invecchiato di più
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
quello che intendo dire io è che la caratteristica è del materiale, ma non ha alcun effetto pratico sul prodotto finale, altrimenti un telaio usato con 10 anni di vita sarebbe da buttare non da cercare con il lanternino! o-o
Tutto invecchia, il punto è vedere concretamente come.
Io Ti farei provare un caad9 del 2007 ed un telaio in carbonio dello stesso anno, poi mi dici Tu sotto tutti i punti di vista quale è invecchiato di più

o-o