L'auto del ciclista

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Ciao,

che macchina consigliate per chi è appasionato della bici?

La domanda merita una premessa, sono al punto in cui in azienda mi
devono dare la macchina, troppe trasferte, aumenti non ne danno, premi
nemmeno... mi hanno proposto la macchina. La cosa imbarazzante è che mi
hanno chiesto quale volessi... mi sarei aspettato che mi proponessero
loro qualcosa ma nulla. Ho chiesto almeno un budget e la loro risposta è
stata quella che cercano di accontentare i dipendenti. Gli altri
colleghi a cui hanno già dato la macchina hanno quattro A3 sportback,
una mini, due golf, due giuliette. Mi pare poco opportuno sparare una
porche.

Mi piacciono le auto sportiveggianti... però rinunciare a portarsi
dietro la bici è triste. La A3 sportback cosa dite è comoda per un
ciclista?

Ci sta la bici nel baule? Ovviamente reclinando i sedili ... il max sarebbe senza staccare la ruota anteriore:-) Altre idee?

Beato Te che becchi la macchina aggratis!:culo: Comunque credo che una qualunque station-wagon possa andare bene, magari se puoi un'Audi 4x4 così vai alla grande anche in caso di neve,fango,pioggia,ect.
P.S. Ehm....non è che cercano qualche dipendente nella tua azienda...?violin
Valeri:mrgreen:
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
[FONT=&quot] Il mio consiglio è ilVoyager della Chrysler (ooppsss ora la è Lancia!!)[/FONT]:asd:
Io l’ho presa da pochi mesi Multijet, è una bomba! Silenziosissima, spazio a volontà ma soprattutto full optional (sedili in pelle, condizionatore, cambio automatico, TV con DVD a 3 schermi, frigorifero ecc. ecc.)
quando vado con la famiglia, porto la bici, bagagli e ancora 4 posti veri, il tutto per meno di 32000 euri!!
Ci sono state anche 3 bici+bagagli + 3 passeggeri tutti comodissimi!

La classe E350 che avevo prima, prezzo doppio ed un quarto degli equipaggiamenti …
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[FONT=&quot] Il mio consiglio è ilVoyager della Chrysler (ooppsss ora la è Lancia!!)[/FONT]:asd:
Io l’ho presa da pochi mesi Multijet, è una bomba! Silenziosissima, spazio a volontà ma soprattutto full optional (sedili in pelle, condizionatore, cambio automatico, TV con DVD a 3 schermi, frigorifero ecc. ecc.)
quando vado con la famiglia, porto la bici, bagagli e ancora 4 posti veri, il tutto per meno di 32000 euri!!
Ci sono state anche 3 bici+bagagli + 3 passeggeri tutti comodissimi!

La classe E350 che avevo prima, prezzo doppio ed un quarto degli equipaggiamenti …

A parte che dovresti scrivere più piccolo, perché sembra che parli ad alta voce. E sempre per il fatto che l'hai detto a voce alta: non tutti hanno 32 mila euro da spendere.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ma che marca e' quella di gatto nero gatto bianco ? non che ci faccia molto caso , ma non mi pare di averla mai vista in giro .

C'e qualcuno che ha un elenco di quali sono le marche con i binari interni ?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
A parte che dovresti scrivere più piccolo, perché sembra che parli ad alta voce. E sempre per il fatto che l'hai detto a voce alta: non tutti hanno 32 mila euro da spendere.

ce l'ha mio fratello: un bisonte da 2,5 tonnellate che fa i nove a trattarlo moooolto bene, stabilità di un'indecenza imbarazzante, per non parlare della guidabilità in città o nelle strade tortuose.

32k euro buttati nel water e tirato l'acqua
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Assolutamente ci entrano alla grande ;)
io prima della musa ero andato a vedere la classe B unica auto che mi piaceva un po' ma per chi come me ci fa circa 5k km annui costava uno sproposito e con la classe A proprio non vedo come farcele stare 2 bici,2 persone... se non senza togliere appunto entrambe le ruote ma il nostro amico chiedeva che auto scegliere senza dover smontare le bici.
p.s. piccolo o.t. la nuova classe A non mi piace per niente... almeno dalle foto sulle riviste.

p.s.2 e se prendessi una ww touran...
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
a monte di tutto io chiederei però all'azienda la rosa di modelli disponibili per i propri dipendenti.
vero è che molto probabilmente si appoggeranno a qualche leasing o noleggio a lungo termine, con ampie possibilità di scelta, ma adesso ti potremmo anche sparare per assurdo un Iveco Stralis con semirimorchio e ci carichi quante bici vuoi.
ma ciò non significa che ciò sia fattibile..
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a monte di tutto io chiederei però all'azienda la rosa di modelli disponibili per i propri dipendenti.
vero è che molto probabilmente si appoggeranno a qualche leasing o noleggio a lungo termine, con ampie possibilità di scelta, ma adesso ti potremmo anche sparare per assurdo un Iveco Stralis con semirimorchio e ci carichi quante bici vuoi.
ma ciò non significa che ciò sia fattibile..

lo stralis ha diversi modelli, sii più specifico :face4:
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
A parte che dovresti scrivere più piccolo, perché sembra che parli ad alta voce. E sempre per il fatto che l'hai detto a voce alta: non tutti hanno 32 mila euro da spendere.

non mi pare che le varie Audi A3, VW, ecc. che sono state citate abbiano prezzi molto diversi!!
poi non si parla di auto aziendale?
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
ce l'ha mio fratello: un bisonte da 2,5 tonnellate che fa i nove a trattarlo moooolto bene, stabilità di un'indecenza imbarazzante, per non parlare della guidabilità in città o nelle strade tortuose.

32k euro buttati nel water e tirato l'acqua

che tristezza ... capisco che solo perchè ora è marchiato Lancia, sia giusto esprimere giudizzi negativi, in fondo siamo italiani pertanto dobbiamo darci palate di pupu addosso, il Chrysler Voyager mi pare sia stato sempre considerato uno dei migliori monovolume in circolazione ...
Ah!dimenticavo! ora la Chrysler è di proprietà Fiat quindi tutto cambia, hanno sicuramente disimparato a fare auto!! o-o
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
che tristezza ... capisco che solo perchè ora è marchiato Lancia, sia giusto esprimere giudizzi negativi, in fondo siamo italiani pertanto dobbiamo darci palate di pupu addosso, il Chrysler Voyager mi pare sia stato sempre considerato uno dei migliori monovolume in circolazione ...
Ah!dimenticavo! ora la Chrysler è di proprietà Fiat quindi tutto cambia, hanno sicuramente disimparato a fare auto!! o-o
;nonzo%
mi sa che i 9 con un litro li faceva tanto made in Detroit, quanto li fa adesso che è rimarchiato piemontese..
il fatto che un mezzo possa essere osannato dalla critica/stampa/ecc (ipotizzo, perchè di tutta questa gloria con cui è stato incensato il Voyager non ne sono proprio a conoscenza) non è detto che ciò gicoforza debba corrispondere ad una piena soddisfazione dell'utilizzatore.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
mia moglie lavora per un gruppo automobilistico ed avvendo la possibilitá di cambiare auto ogni 6 mesi, ne ho provate parecchie.
Lascia perdere la a3 sb, molto meglio una Golf, ma non e tanto una macchina da carico bici. Lascia perdere la a4 avant non ci sta niente. Io odio i monovolume ma mia moglie ha voluto provare il touran che è un'ottima macchina, ma la mia taglia 57,5 ci entra solo di traverso. La migliore (ne ho avute 4 e la riprendo dopo questa), è la octavia vagon: minima spesa, massima resa e ci stanno 2 bici grandi + le ruote senza abbattere i sedili.
Poi, se puoi osare, Credo che il passat sia l'apoteosi!
Ciao,
Lucio

Bhè, niente non direi. Pur non essendo l'auto ideale per caricarci bicilette, e' sempre una sw.
Nella A4 di mia moglie, ribaltando il sedile posteriore, ci carico due bdc intere, senza toglier nulla.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a me piacerebbe una dove buttarci dentro il CX e la BDC in piedi affiancate. Pero' senza togliere le ruote perdo poi troppo tempo a legarle , quindi con il binario nel pianale per fissare la forca ritengo sia la soluzione ottimale , tanto togliere la ruota anteriore e' un attimo.
non so chi fa modelli del genere. ( ancora quella specie di auto rossa non ho capito che marca sia )
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
a me piacerebbe una dove buttarci dentro il CX e la BDC in piedi affiancate. Pero' senza togliere le ruote perdo poi troppo tempo a legarle , quindi con il binario nel pianale per fissare la forca ritengo sia la soluzione ottimale , tanto togliere la ruota anteriore e' un attimo.
non so chi fa modelli del genere. ( ancora quella specie di auto rossa non ho capito che marca sia )

Quell'auto rossa non la trovi neanche su www.autodimerda.it :)))::))):

Suggerimento: prova a dare un'occhiata al catalogo Skodawhisp

carlo