Insonnia

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sarà un turno centrale 8:00/12:00 - 14:00/18:00 ma credo che saranno di più le ore lavorate diciamo 9/10 più o meno quelle che faccio qui. Lo spostamento sono 50 km al giorno 25 andare e 25 tornare, anche la distanza è simile.

secondo me un po' di margine per no fare i rulli c'è ;)

alcune soluzioni possibili, poi chiaramente non so bene se hai altre limitazioni
1- metti la bici e il cambio in auto, ti presenti alle 6 sul posto di lavoro, tiri fuori la bici ti alleni per 2 ore e alle 8 sei in ufficio.
2- dalle 12 alle 14 hai almeno 90 minuti buoni
3- se hai collega che fa il tuo stesso tragitto puoi andare in bici e tornare con il collega. Se hai un posto dove lasciare la bici in azienda puoi anche riprenderla il giorno dopo con la tua auto...un misto tra la 1 e la 3

Se sei uno che tassativamente deve fare la doccia dopo l'allenamento è tutto più difficile. Io non lo faccio, mi do giusto una rinfrescata in ufficio, magari con delle salviettine profumate. Ma alla fine rallentando il giusto gli ultimi 5 minuti si arriva abbastanza asciutti. Magari giusto l'accortezza di non usare deodoranti, quelli si che creano cattivi odori.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
secondo me un po' di margine per no fare i rulli c'è ;)

alcune soluzioni possibili, poi chiaramente non so bene se hai altre limitazioni
1- metti la bici e il cambio in auto, ti presenti alle 6 sul posto di lavoro, tiri fuori la bici ti alleni per 2 ore e alle 8 sei in ufficio.
2- dalle 12 alle 14 hai almeno 90 minuti buoni
3- se hai collega che fa il tuo stesso tragitto puoi andare in bici e tornare con il collega. Se hai un posto dove lasciare la bici in azienda puoi anche riprenderla il giorno dopo con la tua auto...un misto tra la 1 e la 3

Se sei uno che tassativamente deve fare la doccia dopo l'allenamento è tutto più difficile. Io non lo faccio, mi do giusto una rinfrescata in ufficio, magari con delle salviettine profumate. Ma alla fine rallentando il giusto gli ultimi 5 minuti si arriva abbastanza asciutti. Magari giusto l'accortezza di non usare deodoranti, quelli si che creano cattivi odori.

Probabilmente la più percorribile sarà l'opzione 2 come già facevo qui, però credo che almeno per i primi 6 mesi (tra l'altro da contratto saranno di prova nei quali sia io che loro potremmo interrompere da un giorno all'altro il rapporto di lavoro) cercherò di sfruttare tutto il tempo possibile per imparare le dinamiche del nuovo lavoro, quindi ripiegherò almeno fino all'inizio della prossima stagione sul rullo (in settimana) che in termini di impegno riduce di molto il tempo.
Una volta capito il funzionamento della nuova avventura, potrò organizzarmi per usare il rullo il meno possibile
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Perché si agisce sui sintomi e non si ha la minima intenzione di rimuovere la cause.

Come quando prendi la tachipirina per ridurre la febbre, ma la febbre è effetto di un'altra cosa. Così il bambino "agitato" alla base ha una serie di deficit emozionali/educativi o semplicemente di ridotta attività. Li staccassero dagli schermi e li facessero correre, magari mettendosi "in gioco" pure come genitori.

Anche per l'area del c.d. "disagio certificato" prima della farmacopea ci sono diverse altre strade da percorrere.

Condivido o-o!
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
l'insonnia mi sta facendo dannare, quando vedi le prime luci dell'alba e non hai chiuso occhio, mi manda in bestia.
ho deciso di comprare i fanali da bici, e se, andato a letto al solito orario, dopo le 00.00 non sono ancora addormentato, prendo e parto. per passare 5 ore in casa come uno zombie, mi faccio 100km che sicuramente fanno meglio al fisico e all'umore.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
l'insonnia mi sta facendo dannare, quando vedi le prime luci dell'alba e non hai chiuso occhio, mi manda in bestia.
ho deciso di comprare i fanali da bici, e se, andato a letto al solito orario, dopo le 00.00 non sono ancora addormentato, prendo e parto. per passare 5 ore in casa come uno zombie, mi faccio 100km che sicuramente fanno meglio al fisico e all'umore.
come dice Titta Di Girolamo: “Chi soffre d'insonnia ha un'unica ossessione: addormentarsi."

Dovresti provare a individuarne le cause. Pensieri, ansia, adrenalina, stimolanti, cattiva digestione, ecc.
Ci sono molti fattori che disturbano il sonno, piuttosto che fare una notturna, che per le condizioni ambientali richiede molta attenzione e quindi fa salire ulteriormente l'adrenalina, forse sarebbe meglio provare a fare un'uscita leggera dopo cena, soprattutto adesso che c'è ancora molta luce.
 
  • Mi piace
Reactions: alepace1980