Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Infatti doveva esserci il sabato... io salgo su il venerdì, ora mi hanno complicato la giornata ehhe


Sent from my iPhone using Tapatalk

In effetti per chi sale di venerdì, la cosa si complica molto.
Bisognerà informarsi bene sui tempi di chiusura delle strade, del Rombo in particolare.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
A proposito Feltre, fatta ieri per la settima volta, quanto ad organizzazione è una brutta imitazione della Oetzy, sotto ogni punto di vista.

anche x me era la settima o-o

troppe moto sul manghen e auto e moto che salivano sul rolle

oetzy sarà il top ma costa un botto
200 km e 4-5 mila disl li faccio spesso d'estate sulle dolomiti o Prealpi

è come la settimana bianca...chi vive vicino alle alpi non la fa mai e va a sciare in giornata tutti i weekend. chi vive più lontano è costretto alla trasferta e visto che deve farla x forza la fa nei posti migliori :mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
anche x me era la settima o-o

troppe moto sul manghen e auto e moto che salivano sul rolle

oetzy sarà il top ma costa un botto
200 km e 4-5 mila disl li faccio spesso d'estate sulle dolomiti o Prealpi

è come la settimana bianca...chi vive vicino alle alpi non la fa mai e va a sciare in giornata tutti i weekend. chi vive più lontano è costretto alla trasferta e visto che deve farla x forza la fa nei posti migliori :mrgreen:

Hai ragione Davide, Solden la considero una trasferta turistica e di vacanza, non avendo possibilità analoghe nella patria delle nutrie. Concordo sul costo.
Il Tirolo Austriaco è bello e con gente accogliente.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
vedo ora che la gara dei Pro non creerà troppi problemi logistici, si svolgerà il venerdì...
avevo capito che ci sarebbe stata il sabato..

https://www.oetztaler-radmarathon.com/pro-oetztaler-5500-it

creera problemi x chi come me arriva a solden il venerdi....bisogna capire a che ora inizia la gara dei pro..io spero parta presto tipo le9 10 al mattino, cosi x le 17 si puo arrivare in cima al rombo e scendere a solden senza rischiare di triovar strade chiuse e pure lo stessi rombo che chiude alle 19.30 mi pare.....se invece partissero 11.30 12 bisognera partire il mattino.... bella rogna
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.805
Nordest
Visita sito
Bici
2
creera problemi x chi come me arriva a solden il venerdi....bisogna capire a che ora inizia la gara dei pro..io spero parta presto tipo le9 10 al mattino, cosi x le 17 si puo arrivare in cima al rombo e scendere a solden senza rischiare di triovar strade chiuse e pure lo stessi rombo che chiude alle 19.30 mi pare.....se invece partissero 11.30 12 bisognera partire il mattino.... bella rogna

La maggior parte delle gare ciclistiche le fanno partire a un'ora tale da ottenere un arrivo intorno alle 17:00...non credo che questa si discosterà di molto.
Io avevo anticipato la partenza al venerdi proprio per evitare la gara al sabato :bua:
Ad ogni modo partirò all'alba in modo da essere a Solden all'ora di pranzo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque il problema grosso è solo capire bene gli orari...

se si arriva al mattino credo che la strada disponibile sia il Rombo.
se se arriva nel pomeriggio credo che sia più vantaggioso passare per Innsbruck
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
La maggior parte delle gare ciclistiche le fanno partire a un'ora tale da ottenere un arrivo intorno alle 17:00...non credo che questa si discosterà di molto.
Io avevo anticipato la partenza al venerdi proprio per evitare la gara al sabato :bua:
Ad ogni modo partirò all'alba in modo da essere a Solden all'ora di pranzo

si in effetti se l arrivo fosse verso le 17 il rombo sarebbe gia aperto alle 16.30 e cmq saranno si e no 150 corridori al massimo ma forse neanke...io partiro verso le 15 ..in teoria nn dovrei trovar strade chiuse....
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
comunque il problema grosso è solo capire bene gli orari...

se si arriva al mattino credo che la strada disponibile sia il Rombo.
se se arriva nel pomeriggio credo che sia più vantaggioso passare per Innsbruck

passare da insbruck??? mi sa si allunga di molto...io dal lago di garda l anno scorso ci ho messo 3 ore circa,, ma se vado a innsbruck ho 3 ore fino li e poi devo parmi la saliti fino a kutai la discesa fino ad oetz e poi i 30km fino a solden...e di ore ce ne vorrano almeno 5...o ce un altra strada da innsbruck???
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
il rombo mi pare chiude alle 19.30 e la chiusura mi apre sia pochi km dopo san meonardo... quindi verso le 17.30 18 penso non ci sia niente di chiuso causa gara pro..a quell ora sarrano gia arrivati o cmq in cima al passo....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
passare da insbruck??? mi sa si allunga di molto...io dal lago di garda l anno scorso ci ho messo 3 ore circa,, ma se vado a innsbruck ho 3 ore fino li e poi devo parmi la saliti fino a kutai la discesa fino ad oetz e poi i 30km fino a solden...e di ore ce ne vorrano almeno 5...o ce un altra strada da innsbruck???

è più lunga, ma veloce, è tutta autostrada (A12) fino a Oeztal (uscita 123)

poi risali lungo la strada 186 fino a solden...

noi facciamo il Kuhtai per sfizio, ma non è l'unica strada :mrgreen:

certo serve il bollino per l'autostrada...ma di la paghi il pedaggio del rombo...

https://www.google.it/maps/place/In...d201c7d281d9b0d!8m2!3d47.2692124!4d11.4041024
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.805
Nordest
Visita sito
Bici
2

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non solo il bollino, ma anche il pedaggio sul ponte. Alla fine è più economico il Rombo o-o

Esatto. Teniamo presente poi che se fai il pedaggio Rombo solo al ritorno lo paghi quasi come aver fatto andata e ritorno. Quindi la cosa più conveniente è tentare di fare il Rombo anche all'andata.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Esatto. Teniamo presente poi che se fai il pedaggio Rombo solo al ritorno lo paghi quasi come aver fatto andata e ritorno. Quindi la cosa più conveniente è tentare di fare il Rombo anche all'andata.

Che poi quando esci a Bolzano, dopo la superstrada verso Merano percorri la Val Passiria che è spettacolare, anzi è il periodo di raccolta delle mele.
Ti puoi fermare e gustare le Gala fresche appena raccolte