Gf Gavia & Mortirolo 2017

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
io l'ultima volta ho usato 34x32...(mai decisione fu più saggia...)

1h14'

con 34x28
12' in più...

ora potete fare tutte le speculazioni sull'opportunità o meno di usa rapporti considerati, da molti, da MTB
:mrgreen::mrgreen:

Modalità bastard is ON ma proprio ON ON ON

Sei andato per funghi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

Bastard OFF OFF OFF

Personalmente credo che se lo faccio con il 39/27 ho fatto fatica, con il 34/28 idem e 36/28 idem fate vobis
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ci credo che non siano tutti positivissimi, Chano ad esempio non è contento sulla nuova formula, e non lo ha certo nascosto ma scritto anche sul forum, ma purtroppo non si può accontentare tutti.

Per la salita da Grosio a Bormio sono 800 mt di dislivello, non proprio niente niente, con un percorso tecnicamente completo, tratti veloci, salita ripida, pedalabile e strappi, tanto che il mio parere è quello di cronometrarlo proprio per renderlo completo al 100%.

Per onor di cronaca, lo trovo più divertente che Edolo-Ponte di Legno o Trivigno - Aprica, ma sinceramente non voglio e non cerco paragoni con la Giordana, anche perchè a me vedere una manifestazione decadere così in pochi anni è veramente triste.
In effetti accontentare tutti è impossibile.una scelta così alla S.gottardo è un po' più plausibile. Finito unna discesa comincia l'altra salita. Non mi piace la cosa come ben sai perché preferisco scendere che salire però lì vi può stare.
Ma a Bormio io faccio parte di quelli che dicono no. Oltre tutto i tratto in risalita lo trovo già sulla carta odioso come il lautaret e la Maddalena 😣😣😣😣
Sulla decaduta della manifestazione bohhhhh. Non so spiegarmi.
A parte un anno che per colpa di un pirla che non si è presentato a s. Apollonia per cui vi è stata un'invasione di moto, il percorso è praticamente chiuso al traffico x tutti. Cosa che mi dicono solo alla MilleMiglia delle Dolomiti forse succede. Ma lì la puppata di € è decisamente più pesante. E questo non lo capisco, li dicesse il dio in terra di farla senza sella e pantaloncini con canotto piantato alla Fantozzi tutti si domanderei nero solo quanto deve entrare 🤔😂
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
è curioso continuare a parlare male di una gara che non hai mai disputato ..... che non ti sei mai degnato di prendere in considerazione ma solo denigrarla forse perché non è 160 km quindi non è una granfondo forse perché il "quasi" foppa come lo chiami te non è una salita degna o forse perché non hai le palle per farla.
Non mi sono mai permesso di criticare una gara che non ho fatto nemmeno quelle con i percorsi più "brutti" e da fastidio sentire critiche da chi non l'ha mai fatta ma lo fa solo per partito preso. Ti stiamo antipatici ??? ce ne faremo una ragione.
Al contrario tuo io sono dispiaciuto che la GF Gavia Mortirolo sia precipitata a questi livelli perché penso che in Valtellina due granfondo ci starebbero eccome con tutte le belle salite che abbiamo.
Punto primo siamo in piazza( forum dal latinorum studiato a sQuola = piazza) per cui penso di avere il diritto di poter esprimere le mie idee.
Io nella mia "critica" non ho detto che è una merda (tanto x essere crudo) ma ho solo detto che così non mi piace.
Poi che secondo i miei canoni da purista, son vecchio, non sia una GF lo dicono i km, ne manca qualcuno ma in Italia se ci fa comodo certe cose vediamo di bypassarle.
Il quasi Foppa come dovrebbe essere chiamato? Ci arriva i cima? Non mi risulta. Mortirolo? Manco lo sfiora. Ma come dicevo prima se una cosa ci fa comodo perché non sbandierarla, siamo in Italia e essere corretti è un errore in partenza. Idem x me a CN chiamare il Morti fauniera mi fa incazzare come una bestia, ma sono un don Chisciotte de la panza������
Non mi sei x niente antipatico in primis perché ci metti la faccia e poi perché anche a te la formula sembra non ti soddisfi troppo.
Sul non aver le palle me le stai facendo girare perché un giretto così qua si fa normalmente. E dato che stuzzichini ti zittisco subito perché stai parlando con uno che si è fatto un giretto dell'Ortles (con Gavia tonale castrin e Stelvio n.d.r.), una superrando di Cuneo, una marmotte il sabato e Luc alphand la domenica, quella cazzatina dei 5 versanti del Grappa in giornata, e solo per finire le cazzatine domenica scorsa si è fatto la sportful con una cagnetta sul manubrio, che è la norma, e 125 km di questa con un pedale con il solo perno.penso quindi penso che di palle ne ho a sufficienza per fare una mediofondo.
O no?��
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ma figurati. i cambi di nominativo li fanno sin domenica mattina....

Ma scusa conosci mevio o l'hai chiamato ora?

Io l'ho sentito ieri e lo conosco da 10 anni

Non avevo visto che avevi già risposto.
Qua non siamo evidentemente nelle GF fighe che mostrano potenza senza metterci la faccia. Dove parli direttamente col capo e sei considerato?🤔
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Modalità bastard is ON ma proprio ON ON ON

Sei andato per funghi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

Bastard OFF OFF OFF

Personalmente credo che se lo faccio con il 39/27 ho fatto fatica, con il 34/28 idem e 36/28 idem fate vobis

Io negli anni ho spaziato dal 39/26 al 34/29.
Sempre.......sudato😂😂😂
L'unica cosa cambiata la.....passeggera.
Che domenica mi sa che non porterò 😭😭😭😭
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
io alla fine ieri non mi sono più iscritto, mancava la convinzione .... e poi vengo da un filotto di gare che probabilmente anche il fisico suggerisce

STAY

leggerò comunque il thread perché è sempre molto bello quello della ex-Pantani
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In effetti danno possibilità di acqua...
Essendo alta montagna, avrei qualche dubbio sull'abbigliamento...
Partire con estivo e mantellina/giubbino anti acqua, da mettere e togliere all'occorrenza?
Oppure partire direttamente con la Gabba? Ok che siamo in estate ed ora, almeno qui a Milano, fa un caldo tremendo, ma domenica saremo in alta montagna ed ho visto che le temperature non dovrebbero salire oltre i 19°/20°... (9° sul Gavia)
Fosse una gf "normale" non avrei dubbi sull'estivo, ma, essendo una gf alpina, ho più di un dubbio che l'estivo, in caso di previsioni confermate, potrebbe rivelarsi una scelta errata :rosik:
E' la classica situazione in cui, se ti copri troppo, hai caldo; se non ti copri a sufficienza, hai freddo ;nonzo%
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.342
66
dove osano le aquile
Visita sito
In effetti danno possibilità di acqua...
Essendo alta montagna, avrei qualche dubbio sull'abbigliamento...
Partire con estivo e mantellina/giubbino anti acqua, da mettere e togliere all'occorrenza?
Oppure partire direttamente con la Gabba? Ok che siamo in estate ed ora, almeno qui a Milano, fa un caldo tremendo, ma domenica saremo in alta montagna ed ho visto che le temperature non dovrebbero salire oltre i 19/20 gradi...
Fosse una gf "normale" non avrei dubbi sull'estivo, ma, essendo una gf alpina, ho più di un dubbio che l'estivo, in caso di previsioni confermate, potrebbe rivelarsi una scelta errata :rosik:
E' la classica situazione in cui, se ti copri troppo, hai caldo; se non ti copri a sufficienza, hai freddo ;nonzo%

Calcola che a fondo valle farà comunque caldo.
Meglio vestirsi a cipolla
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
In effetti danno possibilità di acqua...
Essendo alta montagna, avrei qualche dubbio sull'abbigliamento...
Partire con estivo e mantellina/giubbino anti acqua, da mettere e togliere all'occorrenza?
Oppure partire direttamente con la Gabba? Ok che siamo in estate ed ora, almeno qui a Milano, fa un caldo tremendo, ma domenica saremo in alta montagna ed ho visto che le temperature non dovrebbero salire oltre i 19°/20°... (9° sul Gavia)
Fosse una gf "normale" non avrei dubbi sull'estivo, ma, essendo una gf alpina, ho più di un dubbio che l'estivo, in caso di previsioni confermate, potrebbe rivelarsi una scelta errata :rosik:
E' la classica situazione in cui, se ti copri troppo, hai caldo; se non ti copri a sufficienza, hai freddo ;nonzo%

partire con la gabba muori di caldo.
basta estivo e paclite e se piove dall'inizio guanti lunghi.