Scoppio nuovi Continental 4000 S II

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
La cosa buffa è che va in bici da un anno ha percorso in totale 10000km ed ha le certezze del ciclista navigato

confermo che lo sfilacciamento si ha a pressione bassa, però qui c'è chi dice che sono esplosi da nuovi
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se devo dire la verità ho sempre preferito Michelin perché non ho mai letto di problemi alla spalla, al contrario di Continental sui 4000 e.si legge anche.sui forum stranieri. Probabilmente sono al limite con le tolleranze e ogni tot capita il copertoncino fallato
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non esagerare, non so se hai avuto modo di provare gli ultrà sport, resistenza alle forature pari a zero

Li sto usando da gennaio...anche su strade brutte...di forature,lo dico piano,per ora niente...
Non sono i 4000 ,ma credevo fossero molto peggio...anzi,nel rapporto qualità prezzo direi che sono davvero ottimi,molto sopra la media
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Ma faccio ancora un piccolo chiarimento per esperienza personale visto che ho prevalentemente usato Continental GP4000 negli anni e che la discussione mi pare sia diventata un minestrone :mrgreen:
Ribadisco che il mio scoppio è avvenuto a pneumatico nuovo, ergo difetto di fabbricazione; La durata del battistrada e la resistenza alle forature (che secondo me non centrano con la discussione) continuo a ritenere che sui GP4000 sia tra le migliori, anzi le rare volte che ho bucato non sono sicuramente imputabili alla gomma.
Saluti
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ma faccio ancora un piccolo chiarimento per esperienza personale visto che ho prevalentemente usato Continental GP4000 negli anni e che la discussione mi pare sia diventata un minestrone :mrgreen:
Ribadisco che il mio scoppio è avvenuto a pneumatico nuovo, ergo difetto di fabbricazione; La durata del battistrada e la resistenza alle forature (che secondo me non centrano con la discussione) continuo a ritenere che sui GP4000 sia tra le migliori, anzi le rare volte che ho bucato non sono sicuramente imputabili alla gomma.
Saluti

Solo per capire... ma il copertoncino può aprirsi per un cedimento... ciò che scoppia è la camera d'aria no? Il copertoncino scoppia (cioè avrebbe senso che possa accadere) se lo si montatasse tubless...;nonzo%

Non dubito di quanto ti è successo, ma sembra una cosa un po' strana, concedimelo...

O forse il cedimento della spalla per difetto di fabbrica ha creato un improvviso pertugio per la camera d'aria che si è tagliata per contatto...;nonzo%
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Se si squarcia il copertone o stallona si ha la fuoriuscita della camera che va a tagliarsi per contatto da qui lo scoppio,a me capitò dopo aver stallonato a seguito di un incidente la camera uscì ma non scoppio subito resistette circa mezz'ora, dipende da pressione e camera
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Solo per capire... ma il copertoncino può aprirsi per un cedimento... ciò che scoppia è la camera d'aria no? Il copertoncino scoppia (cioè avrebbe senso che possa accadere) se lo si montatasse tubless...;nonzo%

Non dubito di quanto ti è successo, ma sembra una cosa un po' strana, concedimelo...

O forse il cedimento della spalla per difetto di fabbrica ha creato un improvviso pertugio per la camera d'aria che si è tagliata per contatto...;nonzo%
Beh scusa, forse non ho espresso correttamente cosa è successo ...ma mi pareva lapalissiano il concetto.....cedono le tele del copertone, si apre uno squarcio da cui fuoriesce la camera che poi a seconda del fatto che si tagli sul bordo o non regga alla pressione scoppia subito o dopo pochissimo tempo, a me è scoppiata istantaneamente in faccia (..ma se il copertone non cedeva, la camera non scoppiava) ....se poi ti pare strano non saprei, ,ma ripeto non ho interessi a raccontare balle, che sia un cedimento strutturale pare ovvio (anche il ciclista concordava....) poi che sia stato un caso più unico che raro non posso dirlo io.
Quello che dico e penso sia umano, ho perso fiducia in Continental, ma questo è soggettivo.
Ciao
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Beh scusa, forse non ho espresso correttamente cosa è successo ...ma mi pareva lapalissiano il concetto.....cedono le tele del copertone, si apre uno squarcio da cui fuoriesce la camera che poi a seconda del fatto che si tagli sul bordo o non regga alla pressione scoppia subito o dopo pochissimo tempo, a me è scoppiata istantaneamente in faccia (..ma se il copertone non cedeva, la camera non scoppiava) ....se poi ti pare strano non saprei, ,ma ripeto non ho interessi a raccontare balle, che sia un cedimento strutturale pare ovvio (anche il ciclista concordava....) poi che sia stato un caso più unico che raro non posso dirlo io.
Quello che dico e penso sia umano, ho perso fiducia in Continental, ma questo è soggettivo.
Ciao

Tranquillo, ho premesso che "era par capire", e ora è tutto davvero lapalissiano...
:mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
nono,ma a questo punto consiglio di andare alle strutture moleculare o meglio submoleculare. Forse trovate una soluzione :mrgreen:
Io comunque pur apprezzando le qualità stradali del GP 4000 nuovo ...sono passato ad altro ...ma principalmente perche li buttavo via sempre semi nuovi per i tagli che subivano con facilità spesso oltre le tele .
La sfortuna ci sta ma su 10 ...portarne solo due a fine usura e pure malconci non depone a loro favore .
Tant'è che degli altri solo uno si è tagliato , ma per incidente di percorso ...
Certo tutti o quasi con piccoli tagli ,ma mai nessuno di questi a coinvolto le tele o con il tempo ha camminato come una crepa .
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Io comunque pur apprezzando le qualità stradali del GP 4000 nuovo ...sono passato ad altro ...ma principalmente perche li buttavo via sempre semi nuovi per i tagli che subivano con facilità spesso oltre le tele .
La sfortuna ci sta ma su 10 ...portarne solo due a fine usura e pure malconci non depone a loro favore .
Tant'è che degli altri solo uno si è tagliato , ma per incidente di percorso ...
Certo tutti o quasi con piccoli tagli ,ma mai nessuno di questi a coinvolto le tele o con il tempo ha camminato come una crepa .


mi scuso ufficilamennte di essere stato cinico :mrgreen:. Ma veramente mi chiedo perchè state usando queste gomme. Anche sui fori tedeschi si discutano gli stessi problemi. Voi in Italy avete delle gomme meravigliose. Vittoria, Veloflex, Challenge, nuovamente Pirelli etc. Perchè usate Contischwalbetufodemerda?? Pedalo da decenni con roba italiana, mai successo una cosa simile. Anche se si consumano più presto, chi se ne frega?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Spero non si sia fatto nulla, l'anteriore è sempre brutto.
Cosa monti ora??
Era una fine frenata prima di un tornante quindi quasi fermi ....gli è andata di lusso .
Ma la questione è uscita domenica , durante il giro assieme che non facevamo da tempo , in discesa era più che piantato , non è un fenomeno della discesa ....ma piantato così era assurdo più piano che in salita , al che gli chedo se ha problemi alla bici ...e lui mi racconta cosa gli è capitato ...per fortuna gli è andata bene ....ma ora ????
Gigantesco blocco psicologico ...sempre con i freni pinzati , che può pure rilevarsi più pericoloso visto il difetti dei caliper se usati no stop.

Ma la cosa che mi ha lasciato di stucco ...è che ha rimontato ancora i Continental uguali identici ....
Forse gli è andata ancora troppo bene ..

Io nel dubbio ....giusto o sbagliato che sia ,avrei cambiato subito ...
Non ho una pelle di scorta ...devo farmi andare bene quella di origine il più allungo possibile .
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Eppure io alle granfondo e per strada vedo tutti con i continental gp 4 s 2.io li compro da 3 anni e mai avuto un problema. ZERO!! Sempre perfetti. In un anno ne cambio 2 coppie. Secondo me sono il giusto mix tra durata, prestazione e affidabilità.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
mi scuso ufficilamennte di essere stato cinico :mrgreen:. Ma veramente mi chiedo perchè state usando queste gomme. Anche sui fori tedeschi si discutano gli stessi problemi. Voi in Italy avete delle gomme meravigliose. Vittoria, Veloflex, Challenge, nuovamente Pirelli etc. Perchè usate Contischwalbetufodemerda?? Pedalo da decenni con roba italiana, mai successo una cosa simile. Anche se si consumano più presto, chi se ne frega?

E poi ci sono io, che dopo la prima esperienza con i 4000s II (direi più che fallimentare, qualche post fa ho detto la mia a riguardo), mi sono reinnamorato dei francesi Michelin. Anche se non corre buon sangue con i cugini d'oltralpe, bisogna ammettere che la serie pro 4 v2 l'hanno fatta davvero bene.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ma la cosa che mi ha lasciato di stucco ...è che ha rimontato ancora i Continental uguali identici ....
Forse gli è andata ancora troppo bene ..

Stessa identica cosa successa ad un mio compagno di uscite. Ne ha passate di tutti i colori: cedimenti delle tele, tagli, esplosioni... ma niente li ricomprava sempre. Dopo tre ( dico TRE, 3 ;nonzo%) coppie di continental difettose, si è deciso a prendere altro. Purtroppo Continental, in particolare la serie 4000, era sinonimo di affidabilità e c'è ancora chi ci crede nonostante i problemi riscontrati da chi fa km su strada, non test fasulli e opinioni "ad capocchiam". A me è bastata una coppia per capire che c'era qualcosa che non andava e, vista la cifra perchè parliamo di un copertone d'alta gamma, ho sperimentato altro.