Campagnolo bora ultra problemi di deformazione pista frenante

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ok

Due domande, forse tre

Tu compreresti una Ferrari per sentire il concessionario consigliarti di usarla con cautela?

Se non posso usare (o devo usare con cautela) cerchi da 35 fabbricati leggeri e scorrevoli ( specifici per un uso da salita ) in percorsi dove la sollecitazione è massima , dove li uso? In una rando di 400 km in pianura?

Se la prossima domenica fossi iscritto alla Gavia Mortirolo e a casa avessi la disponibilità di scegliere di montare shamal copertoncino o bora ultra 35 tubolare, cosa monteresti?
(È vietato rispondere shamal perché altrimenti ti risponderei che le bora siccome non posso usarle per quello che sono state costriute le userei per fare i rulli in casa!!!!)

Con affetto
Ecco... Quella è proprio una gf in cui io, e ripeto io non monterei mai quelle ruote e ti spiego il motivo: la partenza controllata dove ti fai 20 km in discesa con i freni tirati. Cmq hai delle grandi ruote, ruote estreme da professionismo. Ai prof va sempre tutto bene e se dovesse succedere qualcosa stai tranquillo che nn lo saprai mai... Noi invece facciamo da tester
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
e che faccio se ne peso 90 kg non posso comprarmi le LW meilenstein (che hanno una portata max di 100 kg) abbinate ad una trek emonda slr (senza limiti di peso) xche posso deformare la pista frenante o rompere il telaio, no non funziona cosi' se io spendo (e tanto) pretendo che mi venga dato un prodotto affidabile e duraturo, anche se devo farmi parecchio d+ come la MDD.

No, le compri ma sai che in caso di problemi non puoi lamentarti.
Capitolo Emonda slr, dal sito Trek la danno per peso massimo di 125kg peso ciclista più carico.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
No, le compri ma sai che in caso di problemi non puoi lamentarti.
Capitolo Emonda slr, dal sito Trek la danno per peso massimo di 125kg peso ciclista più carico.

se hanno dei limiti di peso e questi vengono rispettati, il tizio da 90 le utilizzerà alla stessa maniera di quello da 70 senno sulle istruzioni mi scrivono in maniera differente, quello che sfugge a te e qualcun altro e' che qui si parla di prodotti top con un prezzo top, ove vista la spesa si pretende la massima efficienza e affidabilità, poi non ho ben capito una cosa tutti a dare addosso alle case costruttrici che ci rendono schiavi del marketing e delle mode e quando invece abbiamo la sacrosanta ragione di inc@zzarci dobbiamo essere noi ad usare le cautele x non danneggiare il prodotto quando questo rientra nei limiti imposti dalla casa costruttrice.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
se hanno dei limiti di peso e questi vengono rispettati, il tizio da 90 le utilizzerà alla stessa maniera di quello da 70 senno sulle istruzioni mi scrivono in maniera differente, quello che sfugge a te e qualcun altro e' che qui si parla di prodotti top con un prezzo top, ove vista la spesa si pretende la massima efficienza e affidabilità, poi non ho ben capito una cosa tutti a dare addosso alle case costruttrici che ci rendono schiavi del marketing e delle mode e quando invece abbiamo la sacrosanta ragione di inc@zzarci dobbiamo essere noi ad usare le cautele x non danneggiare il prodotto quando questo rientra nei limiti imposti dalla casa costruttrice.

io non vado contro l'acquirente sto solo dicendo che se un produttore scrive
"limite peso XY" e tu pesi XX devi accollarti le responsabilità oppure aquistare altro.
C'è un noto marchio di telai in carbonio del peso di 690-700g ha limite peso molto basso, difatti ne ho visti da sostituire dopo pochi mesi alcuni perchè chi li acquistava non era adatto ad utilizzarli, secondo le specifiche, la casa almeno gli ha sostituito i telai dicendo di scegliere altro modello più pesante, e si parla di telai costosi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
se questo succedeva con ruote cinesi da 300 euro tutti a dire: che ruote :cac:ecc ecc ecc, siccome e' capitato a ruote campagnolo c'e' chi giustifica la cosa e si ostina a dire che io con ruote da 2000 euro non ci posso fare la mdd, allora che le ho comprate a fare? 2000 euro e poi non sono affidabili? e quello che ha avuto il problema pesa 70 kg, entro i limiti di peso, non un peso massimo,
io non concepisco che si deformino neanche ruote cinesi da 300 euro, se lo fanno sono ruote di :cac:
 

anton301fast

Novellino
13 Aprile 2017
3
0
Visita sito
Bici
squadracorse
Le frenate vanno fatte brevi e di potenza. Venire giù con i freni tirati si fonde tutto ! Qualsiasi tipo di freno o cerchio o disco si fonde

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se intendi le ac3 no, tanto se piove io non esco [emoji16]
Comunque l'ultimo modello, quelle con canale piu largo.
Le ho prese per tubulare, app arrivano vi diró le mie impressioni


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Bravo aspettiamo le tue impressioni, ma sono già in vendita ?
Con riferimento alle copertoncino il canale più largo dovrebbe già esserci, cambia in sostanza solo la pista frenante.
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
comprato le nuovissime campagnolo bora one AC3 da 50 mm, non vedo l'ora di provarle :love[1]:




una domanda, ho i freni campagnolo chorus, come diavolo si fa a regolare l'apertura dei pattini? come sono messi adesso toccano già sulla pista
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    146,1 KB · Visite: 110

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
con il registro sulla pinza



2219e2dcf1354243d35fd5777689910e.jpg


Ti riferisci a quello?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app