3epic cycling road 03/06/2017

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
per l'edizione 2018, come vedreste lo spostamento della gara alla domenica ? ci sarebbe il rischio di perdere il coinvolgimento delle scuole, ma darebbe la possibilità a molti di essere liberi da impegni di lavoro.
A voi ... la voce !!!

Per me una delle peculiarità di questa gara è proprio quella che si svolge il sabato, permettendo a tutti la domenica di godere di una mattinata di relax, quando in genere il giorno dopo la gara si rientra subito a tutta al lavoro. Certo è che non essendoci il ponte l anno prossimo, farla di sabato equivale a darsi una bella martellata sui cocomeri. Credo la scelta di farla domenica sia praticamente obbligata
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per me una delle peculiarità di questa gara è proprio quella che si svolge il sabato, permettendo a tutti la domenica di godere di una mattinata di relax, quando in genere il giorno dopo la gara si rientra subito a tutta al lavoro. .......
Molte gare in mtb che van per la maggiore già si corrono di sabato da tempo. Solo su strada è una seminovità. mtb sempre avanti :mrgreen:
p.s. mattinata post gara di relax per modo di dire se sali alle Sorgenti del Piave :asd:
...... Certo è che non essendoci il ponte l anno prossimo, farla di sabato equivale a darsi una bella martellata sui cocomeri. Credo la scelta di farla domenica sia praticamente obbligata
Perchè? Non capisco ;nonzo% Come detto, se la fai di sabato ti serve il venerdì di ferie. Se la fai di domenica ti serve il lunedì di ferie. Se non vuoi prendere ferie ce la fai nel pomeriggio sera del venerdì, se si corre di sabato, come nel pomeriggio sera della domenica se si corre di domenica....con la differenza che nel post gara sei molto più suonato di quasi tutti i post lavoro.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
per me sabato va benissimo
sia che devi comunque prendere ferie, si o no dipende dalle distanze, che per la comodità (forse solo mia?) di rilassarsi la domenica e tornare casa con calma, gongolandosi con i ricordi di una bella giornata in bici.
la partecipazione degli autoctoni - ma i bimbi andavano a scuola il 3 giugno? le scuole di sabato non sono chiuse? ;nonzo% - ci sarebbe comunque anche la domenica.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Per chi deve affrontare almeno 7-8 hr di viaggio, penso che la gara di Sabato sia l'ideale. L eventuale giorno di ferie lo deve chiedere comunque: in caso di gara il Sabato deve prendere il Venerdì per il viaggio; in caso di gara domenica, deve prendersi il lunedì per il rientro.
Il sabato resta personalmente l opzione ideale anche perchè la domenica si viaggierebbe in autostrada senza i mezzi pesanti.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
per l'edizione 2018, come vedreste lo spostamento della gara alla domenica ? ci sarebbe il rischio di perdere il coinvolgimento delle scuole, ma darebbe la possibilità a molti di essere liberi da impegni di lavoro.
A voi ... la voce !!!

Ho partecipato alla prima edizione e per varie vicissitudini ho dovuto rinunciare in extremis alla seconda.

Per chi come me parte da lontano, tenuto anche conto della bellezza del percorso, questo è un evento per cui vale la pena mettere un bel cerchio rosso sul calendario e regolare tutto il resto della propria vita di conseguenza, lavoro, moglie e figli compresi (per il momento gli ultimi due elementi posso pure ignorarli).

Ergo, meglio prendersi uno/due giorni di ferie prima e godersi il sabato sera e la domenica mattina il Comelico e poi ripartire con tutta calma. L'anno scorso, ad esempio, la domenica mattina ho fatto un bellissimo giro nel Vajont che era di strada verso Roma. Dal punto di vista ciclistico, si può fare di più visto che il giorno prima della gara difficilmente si fanno giri con dislivello.

E poi penso che lo svolgimento di sabato sia un carattere distintivo dell'evento e, quindi, mi pare giusto e coerente che resti così.

o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho partecipato alla prima edizione e per varie vicissitudini ho dovuto rinunciare in extremis alla seconda.

Per chi come me parte da lontano, tenuto anche conto della bellezza del percorso, questo è un evento per cui vale la pena mettere un bel cerchio rosso sul calendario e regolare tutto il resto della propria vita di conseguenza, lavoro, moglie e figli compresi (per il momento gli ultimi due elementi posso pure ignorarli).

Ergo, meglio prendersi uno/due giorni di ferie prima e godersi il sabato sera e la domenica mattina il Comelico e poi ripartire con tutta calma. L'anno scorso, ad esempio, la domenica mattina ho fatto un bellissimo giro nel Vajont che era di strada verso Roma. Dal punto di vista ciclistico, si può fare di più visto che il giorno prima della gara difficilmente si fanno giri con dislivello.

E poi penso che lo svolgimento di sabato sia un carattere distintivo dell'evento e, quindi, mi pare giusto e coerente che resti così.

o-o

Condivido pienamente!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho partecipato alla prima edizione e per varie vicissitudini ho dovuto rinunciare in extremis alla seconda.

Per chi come me parte da lontano, tenuto anche conto della bellezza del percorso, questo è un evento per cui vale la pena mettere un bel cerchio rosso sul calendario e regolare tutto il resto della propria vita di conseguenza, lavoro, moglie e figli compresi (per il momento gli ultimi due elementi posso pure ignorarli).

Ergo, meglio prendersi uno/due giorni di ferie prima e godersi il sabato sera e la domenica mattina il Comelico e poi ripartire con tutta calma. L'anno scorso, ad esempio, la domenica mattina ho fatto un bellissimo giro nel Vajont che era di strada verso Roma. Dal punto di vista ciclistico, si può fare di più visto che il giorno prima della gara difficilmente si fanno giri con dislivello.

E poi penso che lo svolgimento di sabato sia un carattere distintivo dell'evento e, quindi, mi pare giusto e coerente che resti così.

o-o
Concordo che rimanere lì il giorno dopo di un grande consente di godersela al meglio (ci aggiungerei la sera dopo gara che è il momento più bello)
Quest'anno il sabato veniva bene perché era preceduto da un giorno di festa.
L'anno prossimo non sarà così e lasciare la corsa al sabato potrebbe essere un rischio per chi non può permettersi un giorno di ferie al venerdì.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo che rimanere lì il giorno dopo di un grande consente di godersela al meglio (ci aggiungerei la sera dopo gara che è il momento più bello)
Quest'anno il sabato veniva bene perché era preceduto da un giorno di festa.
L'anno prossimo non sarà così e lasciare la corsa al sabato potrebbe essere un rischio per chi non può permettersi un giorno di ferie al venerdì.
Michele. Come ho già spiegato è una coperta corta. Se la metti al sabato serve il venerdì. Se la metti alla domenica serve il lunedì, per la medesima ragione per cui serve il venerdì se la metti al sabato. Fra le altre cose, se proprio uno non vuole/può prendersi un giorno, le ore che impiegherebbe dopo la gara della domenica, sono le stesse che impiegherebbe il venerdì dopo il lavoro (al limite con un minipermesso), con la differenza che dopo la gara la maggior parte stanno più cotti che dopo il lavoro.
Infine quest'anno cadeva a fagiolo il 2 giugno, ma lo scorso anno veniva di giovedì......maxi eventi mtb (Sella Ronda Hero, 3Epic mtb ecc.) si corrono il sabato e basta, ponti o non ponti.
Suvvia, quello del giorno di ferie è un non problema. Chi non può prendersi manco un giorno e necessiterebbe di prenderlo assolutamente, vista la distanza, si conteranno sulla punta delle dita.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Michele. Come ho già spiegato è una coperta corta. Se la metti al sabato serve il venerdì. Se la metti alla domenica serve il lunedì, per la medesima ragione per cui serve il venerdì se la metti al sabato. Fra le altre cose, se proprio uno non vuole/può prendersi un giorno, le ore che impiegherebbe dopo la gara della domenica, sono le stesse che impiegherebbe il venerdì dopo il lavoro (al limite con un minipermesso), con la differenza che dopo la gara la maggior parte stanno più cotti che dopo il lavoro.
Infine quest'anno cadeva a fagiolo il 2 giugno, ma lo scorso anno veniva di giovedì......maxi eventi mtb (Sella Ronda Hero, 3Epic mtb ecc.) si corrono il sabato e basta, ponti o non ponti.
Suvvia, quello del giorno di ferie è un non problema. Chi non può prendersi manco un giorno e necessiterebbe di prenderlo assolutamente, vista la distanza, si conteranno sulla punta delle dita.
Personalmente per le granfondo di montagna il giorno dopo è fondamentale. Quindi se non posso prenderlo nemmeno mi iscrivo.
Però vedo tanti (a MdD, Stelvio e 9colli) che si mettono in macchina già la domenica pomeriggio. Evidentemente non la pensano come me e come te...
Quindi un cambio di data da sabato a domenica per la 3epic gioverebbe alla partecipazione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Personalmente per le granfondo di montagna il giorno dopo è fondamentale. Quindi se non posso prenderlo nemmeno mi iscrivo.
Però vedo tanti (a MdD, Stelvio e 9colli) che si mettono in macchina già la domenica pomeriggio. Evidentemente non la pensano come me e come te...
Quindi un cambio di data da sabato a domenica per la 3epic gioverebbe alla partecipazione.
Io credo che siano più quelli che la pensano come me e te. A parte che poi valuto di volta in volta.....alla MdD ad esempio sono sempre andato via subito. troppo vicina casa mia in montagna per fare altrimenti. La vacanza la prendevo una settimana per stare su a casa, e a Corvara solo una notte.
Concordo che il post gara è sempre uno dei momenti più belli, sia per reincontrare amici al pasta party/cena risto, che per rilassarsi....ma questo anche alla Gf normali. Il pasta party con tante persone che vedi o rivedi è sempre un bel momento. Non ho mai capito quelli che scappano subito a casa (salvo impegni contingenti, ovviamente).
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io credo che siano più quelli che la pensano come me e te. A parte che poi valuto di volta in volta.....alla MdD ad esempio sono sempre andato via subito. troppo vicina casa mia in montagna per fare altrimenti. La vacanza la prendevo una settimana per stare su a casa, e a Corvara solo una notte.
Concordo che il post gara è sempre uno dei momenti più belli, sia per reincontrare amici al pasta party/cena risto, che per rilassarsi.
Boh vediamo, l'anno prossimo il sabato cade come giorno di festa (sai che festa... il 2 giugno... :mrgreen:) e quindi ci potrebbe stare ancora come sabato.

Poi la Stelvio Santini tornerà alla prima domenica (il 3/6) e così si potrebbero (teoricamente) fare tutte e due!! :wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
Poi la Stelvio Santini tornerà alla prima domenica (il 3/6) .........
Si ho letto.....E sarà un peccato, perchè i commenti di entrambe sono lusinghieri e il dover scegliere l'una o l'altra, per chi le farebbe entrambe essendo sfalsate, sarà una scelta non facile.
Tu sarebbe ora che la provi questa. Tranquillo, c'è il corto da 33 km Auronzo/3cime per i malandati come te:-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si ho letto.....E sarà un peccato, perchè i commenti di entrambe sono lusinghieri e il dover scegliere l'una o l'altra, per chi le farebbe entrambe essendo sfalsate, sarà una scelta non facile.
Tu sarebbe ora che la provi questa. Tranquillo, c'è il corto da 33 km Auronzo/3cime per i malandati come te:-x
Ok faccio il corto veloce e poi volo a Bormio!! :eek:
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Si ho letto.....E sarà un peccato, perchè i commenti di entrambe sono lusinghieri e il dover scegliere l'una o l'altra, per chi le farebbe entrambe essendo sfalsate, sarà una scelta non facile.
Tu sarebbe ora che la provi questa. Tranquillo, c'è il corto da 33 km Auronzo/3cime per i malandati come te:-x

ci stiamo coordinando per non farle nello stesso week end... A breve avrete novità 😜
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz