Maratona dles Dolomites 2017: la ricerca della perfezione continua

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
11203 alla mia prima maratona.
A che ora presentarsi in griglia per non partire proprio ultimo?

arrivare un po prima delle 6 di solito basta per partire nel primo terzo dell'ultima griglia
studiati un po la logistica il giorno prima, il percorso per arrivarci varia parecchio in base alla strada da cui provieni e può richiedere piu o meno tempo
ciao
a
ps: metti anche in conto che quando apriranno la griglia per farci immettere nella strada principale (dove si starà farmi altri 5/10 minuti) verrai superato da qualche ulteriore decina di maleducati...
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
arrivare un po prima delle 6 di solito basta per partire nel primo terzo dell'ultima griglia
studiati un po la logistica il giorno prima, il percorso per arrivarci varia parecchio in base alla strada da cui provieni e può richiedere piu o meno tempo
ciao
a
ps: metti anche in conto che quando apriranno la griglia per farci immettere nella strada principale (dove si starà farmi altri 5/10 minuti) verrai superato da qualche ulteriore decina di maleducati...[/QUOTE

GRAZIE MILLE OTTIMA INFO. IO SCENDERò DA CORVARA VERSO LE 5,30
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.767
1.001
Visita sito
Bici
F12
MDM? :mrgreen:

5341 nella meta' anche io per cui c'e' ne saranno tanti che mi supereranno :cry:

in realtà è un griglione da 4000 piazzato nel parcheggio della cabinovia gran risa... un consiglio, non mettetevi nel lato dx del parcheggio, mettono delle transenne per incolonnare i ciclisti, ma la colonna va "contromano" , piu rimarrete lontani da queste transenne (quindi sul lato sx guardando la partenza) e prima partirete. io ho fatto lo sbaglio di mettermi a dx sperando in qualche buonanima ma sono partito praticamente per ultimo
nn che mi interessase, ma per una volta che potevo partire un po piu avanti... :cry:
ciao
a
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
MDM? :mrgreen:

5341 nella meta' anche io per cui c'e' ne saranno tanti che mi supereranno :cry:

Su questo detengo un record. :mrgreen:

Nel 2015, per una serie di circostanze fortuite, anche se non è che mi interessasse troppo, sono partito sulla fettuccia della prima griglia, quindi praticamente per primo.
Sono arrivato 2093° del lungo, in pratica solo da parte di quelli del lungo ho subito 2092 sorpassi. :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: Già ben prima di Corvara è passato un trenino di 4 della seconda griglia che comprendeva Zen, salivano almeno a 40 all'ora. :wacko:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Su questo detengo un record. :mrgreen:

Nel 2015, per una serie di circostanze fortuite, anche se non è che mi interessasse troppo, sono partito sulla fettuccia della prima griglia, quindi praticamente per primo.
Sono arrivato 2093° del lungo, in pratica solo da parte di quelli del lungo ho subito 2092 sorpassi. :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: Già ben prima di Corvara è passato un trenino di 4 della seconda griglia che comprendeva Zen, salivano almeno a 40 all'ora. :wacko:

... e tu naturalmente quando lo hai visto passare hai fatto come fa Froome... non hai risposto subito, ma volevi farlo di andatura, in progressione, no? :mrgreen::mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
... e tu naturalmente quando lo hai visto passare hai fatto come fa Froome... non hai risposto subito, ma volevi farlo di andatura, in progressione, no? :mrgreen::mrgreen:

No, no, ho messo in atto una nuova tattica, la "regressione progressiva asintotica allo zero".

Ha funzionato alla grandissima, addirittura sul Giau si implementava da sola anche più del prevedibile senza che io facessi nulla. :wacko:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
immagino tocca arrivare 1 ora prima:mrgreen:
Dipende dalle condizioni meteo alla partenza, secondo me, e dalle tue condizioni. Partendo in ultima griglia avrai sempre da sgomitare sul campolongo. Forse un po'meno se parti proprio avanti. Io alla mia prima mdd 2013, nella stessa griglia entrai circa alle 5.30, ero abbastanza davanti. Ho battuto i denti per più di un'ora. Fortuna che me la sono passata chiacchierando con delle persone simpatiche.
Se tornassi indietro, uscirei al freddo - fosse freddo come quell'anno- più tardi.
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Dipende dalle condizioni meteo alla partenza, secondo me, e dalle tue condizioni. Partendo in ultima griglia avrai sempre da sgomitare sul campolongo. Forse un po'meno se parti proprio avanti. Io alla mia prima mdd 2013, nella stessa griglia entrai circa alle 5.30, ero abbastanza davanti. Ho battuto i denti per più di un'ora. Fortuna che me la sono passata chiacchierando con delle persone simpatiche.
Se tornassi indietro, uscirei al freddo - fosse freddo come quell'anno- più tardi.

Pensavo di portare un vecchio giubbetto anni 90 da buttare in un secchio prima di partire:mrgreen:
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Pensavo di portare un vecchio giubbetto anni 90 da buttare in un secchio prima di partire:mrgreen:



Lo facciamo un po' tutti. Io ho una serie di felpe e maglioni di quando pesavo 12 kg in più [emoji12]
Peraltro son buone e nuove (e brandizzate) per cui sicuramente qualche bisognoso ne farà buon uso [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk