un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Alla fine una volta trovata la giusta posizione sella sella, non credo serva muoverla.
Però obbiettivamente Diciamolo.. In quanto ad estetica e precisione di regolazione..potevano fare meglio in Trek col reggisella.
Io sono innamorato della mia emonda.. Ma quel reggisella proprio non mi va giù.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Alla fine una volta trovata la giusta posizione sella sella, non credo serva muoverla.

Però obbiettivamente Diciamolo.. In quanto ad estetica e precisione di regolazione..potevano fare meglio in Trek col reggisella.

Io sono innamorato della mia emonda.. Ma quel reggisella proprio non mi va giù.



Tu pensa che dopo 7 anni di bdc trek se lo cambiassero a me un po' dispiacerebbe, perché oramai è un tratto distintivo di questa azienda .
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il reggisella funziona abbastanza bene, ma non ha la praticità e la libertà di scelta di un normale reggisella da 27,2 o 31,6 ove ciascuno adotta la propria soluzione di preferenza per qualità, peso, e tipologia di bloccaggio della sella.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il reggisella funziona abbastanza bene, ma non ha la praticità e la libertà di scelta di un normale reggisella da 27,2 o 31,6 ove ciascuno adotta la propria soluzione di preferenza per qualità, peso, e tipologia di bloccaggio della sella.



Anche su m9, ma più in generale su tutti i telai aero c'è la stessa situazione .
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anche su m9, ma più in generale su tutti i telai aero c'è la stessa situazione .

si, ma se prendiamo il caso di bianchi o specy (fino alla futura tarmac) il modello aero aveva reggisella proprietario, mentre il modello "da salita" (con tutte le improprietà di questa definizione) un normale 27,2
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si, ma se prendiamo il caso di bianchi o specy (fino alla futura tarmac) il modello aero aveva reggisella proprietario, mentre il modello "da salita" (con tutte le improprietà di questa definizione) un normale 27,2



Si , si però il mio esempio era per farti notare che non è solo una prerogativa di trek con i suoi modelli, ma anche di altre aziende con i loro modello aero o con quelli , pochi, con il reggisella integrato.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Problemi col reggisella ne ho avuti non pochi anch'io, poi risolti, però da una parte è il prezzo da pagare per l'isospeed, sul'emonda che non ce l'ha mi sento di dire boh!!! che senso ha?

Ma soprattutto se è vero quello che si è visto, quale motivazione tecnica può aver portato a fare la nuova emonda senza isospeed?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si , si però il mio esempio era per farti notare che non è solo una prerogativa di trek con i suoi modelli, ma anche di altre aziende con i loro modello aero o con quelli , pochi, con il reggisella integrato.

ho un caro amico senza la sua time (da ormai 3 mesi) perché si è rotto il reggisella proprietario e l'azienda francese non ha/aveva il ricambio (a pagamento...), per fortuna la soluzione trek è molto più diffusa
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Problemi col reggisella ne ho avuti non pochi anch'io, poi risolti, però da una parte è il prezzo da pagare per l'isospeed, sul'emonda che non ce l'ha mi sento di dire boh!!! che senso ha?

Ma soprattutto se è vero quello che si è visto, quale motivazione tecnica può aver portato a fare la nuova emonda senza isospeed?

la mtb front di trek la pro caliber - con le dovute differenze del caso - ha l'iso-speed con un normale reggisella da 31,6
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Problemi col reggisella ne ho avuti non pochi anch'io, poi risolti, però da una parte è il prezzo da pagare per l'isospeed, sul'emonda che non ce l'ha mi sento di dire boh!!! che senso ha?



Ma soprattutto se è vero quello che si è visto, quale motivazione tecnica può aver portato a fare la nuova emonda senza isospeed?



Perché evidentemente sul l'émonda essendo una bdc votata alla salita si é preferito non adottare tale soluzione anche per il suo peso, poi comunque c'è da dire che l'émonda almeno quella attuale è rigide ma più in senso orizzontatale che verticale, a mio giudizio su bdc di questo tipo un gran pregio .
Oltre al fatto che il suo particolare reggisella, da qualcuno criticato , garantisce delle micro flessioni che contribuiscono a ridurre gli scuotimenti dovuti al manto stradale.
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
e3e50be0a35310fda58d643f6b7f00c0.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ragazzi chiedo a voi che sicuramente le conoscete,ho chiesto al negoziante delle ruote per allenamento da montare sulla m9 e il negoziante mi ha consigliato delle ruote Bontrager Aura 5 tlr
mi sapete dire il peso e le vostre impressioni su questo modello grazie
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ragazzi chiedo a voi che sicuramente le conoscete,ho chiesto al negoziante delle ruote per allenamento da montare sulla m9 e il negoziante mi ha consigliato delle ruote Bontrager Aura 5 tlr
mi sapete dire il peso e le vostre impressioni su questo modello grazie

le ho avute io x circa 7 mesi, anche io prese x allenamento, ruote davvero ottime comode, l'unica cosa che come seconde ruote non andavano bene xche come tutti i profili alti soffriva il vento e d'inverno non erano proprio il massimo meglio un profilo medio o basso (appunto vendute quasi subito).

ps superiore al 1.8 kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.