TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
forse pure troppo. a rio nell olimpico kanute ha fatto bici a 388 Watt con FTP però inferiore.



magari han il Pm generoso o son dei pro mancati


Ho diversi amici che hanno Ftp di 330/350 watt, uno addirittura credo sia sui 400watt di Ftp perché è davvero un fortissimo ciclista (ventesimo tempo in bici a Lanzarote). Ma parliamo di Ftp, quindi la massima potenza esprimibile in 60' .
Seguo gli allenamenti di Lionel Sanders su Strava, viaggia a oltre 400 watt medi su Zwift.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho diversi amici che hanno Ftp di 330/350 watt, uno addirittura credo sia sui 400watt di Ftp perché è davvero un fortissimo ciclista (ventesimo tempo in bici a Lanzarote). Ma parliamo di Ftp, quindi la massima potenza esprimibile in 60' .
Seguo gli allenamenti di Lionel Sanders su Strava, viaggia a oltre 400 watt medi su Zwift.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
60'?
Pensavo 20/30'

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho diversi amici che hanno Ftp di 330/350 watt, uno addirittura credo sia sui 400watt di Ftp perché è davvero un fortissimo ciclista (ventesimo tempo in bici a Lanzarote). Ma parliamo di Ftp, quindi la massima potenza esprimibile in 60' .
Seguo gli allenamenti di Lionel Sanders su Strava, viaggia a oltre 400 watt medi su Zwift.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

non saprei. mi pare non torni qualcosa. vanlierde, uno che kona l ha vinta, ha 380di FTP e altri suoi "colleghi" non arrivano a 400. Credo a memoria che abbian sui 400 Frodeno e Kienle

sander per la precisione ai tempi di kona aveva 397W di FTP. hoffman addirittura sui 350W.

non metto in dubbio la buona fede,quindi ragiono per capire. IO parlavo di dati IM quindi gente che viaggia in posizione TT che è più veloce ma si perdono diversi Watt puri rispetto alla BDC. Nel mio caso a sboccio direi anche 20W.

Però si parla dei migliori al mondo, non pensavo ci fossero così facilmente amatori con FTP simili, poi se prendiamo i ciclisti puri credo ci sia gente sui 500 al mondo tipo cancellara.

[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]: La FTP è lo sforzo max in watt sostenibile per 45/60'. Poi lo si estrapola spesso da test vari sui 20/30 minuti a seconda della 'scuola'.

E ora BIke che oggi il pupo non va a scuola e ho mezz ora di bonus, ecco perchè alle 6 son ancora sul pc e non sulla bici. o-o
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ho diversi amici che hanno Ftp di 330/350 watt, uno addirittura credo sia sui 400watt di Ftp perché è davvero un fortissimo ciclista (ventesimo tempo in bici a Lanzarote).

Il Dega con ftp a 360w ha fatto il 4° tempo in bici... quindi, a meno che il tuo amico non pesi 130kg, c'è qualcosa che non torna
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Il Dega con ftp a 360w ha fatto il 4° tempo in bici... quindi, a meno che il tuo amico non pesi 130kg, c'è qualcosa che non torna

non conosco le FTP dei Pro del triathlon ma ti posso assicurare che il mio amico è uno molto forte, vince gare di mtb e si piazza nei primi nelle Granfondo. A Lanzarote, essendo il suo primo Ironman, si è risparmiato un po' nella bici perchè non è altrettanto forte nella corsa. E poi credo che anche l'assetto aerodinamico e l'esperienza vogliano dire qualcosa. Con questo non voglio fare il tipico discorso da bar ma ti assicuro che potrebbe gareggiare tra i pro del ciclismo. A Pescara lo scorso anno ha fatto il quinto tempo con una Venge stradale
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non conosco le FTP dei Pro del triathlon ma ti posso assicurare che il mio amico è uno molto forte, vince gare di mtb e si piazza nei primi nelle Granfondo. A Lanzarote, essendo il suo primo Ironman, si è risparmiato un po' nella bici perchè non è altrettanto forte nella corsa. E poi credo che anche l'assetto aerodinamico e l'esperienza vogliano dire qualcosa. Con questo non voglio fare il tipico discorso da bar ma ti assicuro che potrebbe gareggiare tra i pro del ciclismo. A Pescara lo scorso anno ha fatto il quinto tempo con una Venge stradale

scusa per capire meglio (tanto son chiacchiere da bar non è che mi rendo conto di non esser pippa) ma parli di piazzamento assoluto o di categoria? credo che guido parlasse del Degasperi proprio a lanzarote.

poi ci sta, come dicevo, in giro di 'mancati professionisti' ce ne sono eh. se poi si parla di uan sola persona perchè no, solo che poi interviene quella vocina per cui un pro che fa solo quello, è nel massimo della forma ed è assistito da medici, nutrizionisti e forse farmacisti :mrgreen: dovrebbe appunto esser un altro pianeta ecco.
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
scusa per capire meglio (tanto son chiacchiere da bar non è che mi rendo conto di non esser pippa) ma parli di piazzamento assoluto o di categoria? credo che guido parlasse del Degasperi proprio a lanzarote.

poi ci sta, come dicevo, in giro di 'mancati professionisti' ce ne sono eh. se poi si parla di uan sola persona perchè no, solo che poi interviene quella vocina per cui un pro che fa solo quello, è nel massimo della forma ed è assistito da medici, nutrizionisti e forse farmacisti :mrgreen: dovrebbe appunto esser un altro pianeta ecco.

5 ore e 22' nella frazione di bici a Lanzarote
2 ore e 19' nella frazione di bici a Pescara

ad ogni modo proprio perchè non voglio proprio fare chiacchere da bar nè parlare come dici tu di "mancati professionisti" (non so se nel senso di sfotto') forse è meglio chiuderla qua anche perchè forse siamo off topic
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
5 ore e 22' nella frazione di bici a Lanzarote
2 ore e 19' nella frazione di bici a Pescara

ad ogni modo proprio perchè non voglio proprio fare chiacchere da bar nè parlare come dici tu di "mancati professionisti" (non so se nel senso di sfotto') forse è meglio chiuderla qua anche perchè forse siamo off topic

no no, quando parlo di mancati professionisti io intendo proprio gente che avrebbe avuto i numeri per far il pro ma per una serie di motivi ha fatto altro e magari si scopre forte in uno sport a 40 anni.

capire da giovani se si è forti e in che cosa non è mica facile, bisogna provare e magari certa gente a 15 giocava a calcio o basket e a 20 già pensava ad altro. poi si scopre uno sport 'tardi' e amen.

per il discorso FTP: degasperi c ha messo 4h59 con 40W di FTP in meno. per questo sorge qualche dubbio a meno che appunto non si parli di una stazza importante o di posizionamento bike pessimo.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
no no, quando parlo di mancati professionisti io intendo proprio gente che avrebbe avuto i numeri per far il pro ma per una serie di motivi ha fatto altro e magari si scopre forte in uno sport a 40 anni.

capire da giovani se si è forti e in che cosa non è mica facile, bisogna provare e magari certa gente a 15 giocava a calcio o basket e a 20 già pensava ad altro. poi si scopre uno sport 'tardi' e amen.

per il discorso FTP: degasperi c ha messo 4h59 con 40W di FTP in meno. per questo sorge qualche dubbio a meno che appunto non si parli di una stazza importante o di posizionamento bike pessimo.

in effetti fino a 25 anni ha giocato a basket e ha scoperto la bici per caso. Gareggia in mtb, ha vinto la categoria 30-34 alla Sellaronda Hero. Ha fatto il suo primo triathlon lo scorso anno. In bici non è stato seguito da alcun biomeccanico, tant'è vero che sta molto alto rispetto ai pro (e la posizione aerodinamica conta parecchio nella media finale, anche a Lanzarote). Con tutto il rispetto nei confronti di De Gasperi , grande campione nella triplice e atleta per cui tifo, penso che il mio amico possa anche essere superiore a lui nella frazione di bici. Ma ripeto, sono discorsi da bar o-o
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sono quasi alla fine del carico per Iseo; stasera dopo lavoro fartlek a piedi e domani mattina mi aspetta un allenamento impegnativo in bici, 70K con 1800 di dislivello con due salite lunghe (la seconda anche dura) sopra i 1000m di quota, in alto Oltrepo

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Questa mattina presto ho corso 22km in Z2 partendo a digiuno e prendendo due gel, uno al settimo e uno al quattordicesimo km. Devo dire che se corro così piano (5'30"/km) posso correre all'infinito. Grazie a Dio non ho avuto problemi al piriforme ne' alla contrattura, ma solo delle gran vesciche


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Questa mattina presto ho corso 22km in Z2 partendo a digiuno e prendendo due gel, uno al settimo e uno al quattordicesimo km. Devo dire che se corro così piano (5'30"/km) posso correre all'infinito. Grazie a Dio non ho avuto problemi al piriforme ne' alla contrattura, ma solo delle gran vesciche


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Scusa la curiosità, ma com'è che ti vengono? Calze? Scarpe?
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Non lo so, ho il piede martoriato da vesciche sia sotto la pianta del piede, vicino al metatarso, sia nelle dita dei piedi in un punto che non capisco il perché. Uso calze ottime, le Balega


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi
1h.40 bdc al medio all alba
12km (10 tirati + 2 tranquilli) al pomeriggio
Caldo, battiti molto alti rispetto a sempre
Pesate le breaktrought... 248g tg 43
25g meno delle ride9
... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.