Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Concordo con te per il discorso assistenza in negozio ma per altri prodotti, le bici non le compro online per dire e quando ho avuto problemi sono stato assistito al meglio.

Ma per prodotti tecnologici l'assistenza di Amazon è fantastica e velocissima perché sono loro con prime a darti aiuto quando serve e poi solo in seconda istanza a rimandarti al produttore (ma fino ad ora anche fuori dai tempi per la restituzione sono sempre stato trattato da re), mentre quella garmin è pessima, ha tempi biblici è il negozio dipende da loro, non hai nessuna assistenza aggiuntiva comprando di persona, tutt'altro.

Ti dirò di più, ho preso il 520 da un negoziante di fiducia a gennaio perché li scontava e l'ho pagato 220 (senza dare dentro nulla), ma se l'avessi preso su Amazon l'avrei certamente restituito in tempo utile per prendere altro, magari anche l'820, avendolo comprato in negozio me lo devo pippare fino a quando non me lo compra qualcuno e ci perderò anche quando succederà...
È vero, l'assistenza Garmin in Italia fa veramente pena sia per disponibilità che per, diciamo, cortesia nelle risposte.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano negli USA, sono fortemente tentato di scrivere due righe là citando magari qualche lamentela dei forumisti; ne ho lette parecchie!
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
riprovo..
ho caricato i segmenti strava sul mio 520 tramite il sito gniza...
li ho provati a mettere sia nella cartella newfiles che in segmenti..
accendendo il 520 i segmenti compaiono...li attivo ..ma quando arrivo all'inizio del segmento non ho nessun avviso, non mi da nessuna segnalazione del segmento
Cosa sbaglio??
qualcuno utilizza gniza per caricare i segmneti??

grazie
Li hai attivati scorrendo nei menù del 520?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ho provato sia a caricare un percorso e seguirlo..oppure caricare il segmento arrivando li senza seguire una traccia!!
in entrambi i casi arrivo al segmento senza essere avvisato
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho provato sia a caricare un percorso e seguirlo..oppure caricare il segmento arrivando li senza seguire una traccia!!
in entrambi i casi arrivo al segmento senza essere avvisato

Senza pretese di avere la soluzione (non uso i segmenti e li trovo contrari al mio modo di intendere l'andare in bici :yoga: )

Hai provato, tra le opzioni dei segmenti a entrare nell'opzione "classifica" dove dovresti poter scegliere l'avversario, scegliere quello che vuoi e dare enter ?

Provare costa niente

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma per chi usa Gniza.org per caricare i segmenti strava.....il file .fit poi lo salvate nella cartella newfiles o in segment???

a sto punto penso di essermi incasinato...
Sempre e solo NewFiles, lo deve spostare lui nella cartella giusta, altrimenti non li riconosce. Vale per tutti i file. Corse, totali, settaggi ecc. ecc.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Stepak98

Novellino
9 Febbraio 2017
83
0
Visita sito
Bici
Bici
Buonasera, sono in possesso di un Garmin Edge 520 con tanto di sensore di velcocità-cadenza e cardio. Ho una mtb e presto acquisterò una bdc, vorrei poter usare il garmin su entrambe, se acquisto un altro sensore di cadenza e lo metto sulla nuova bici che operazioni devo eseguire? Ogni volta devo associare quello giusto o posso associarne due e funziona da solo rilevando il movimento dei pedali? O cos'altro? Grazie.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Buonasera, sono in possesso di un Garmin Edge 520 con tanto di sensore di velcocità-cadenza e cardio. Ho una mtb e presto acquisterò una bdc, vorrei poter usare il garmin su entrambe, se acquisto un altro sensore di cadenza e lo metto sulla nuova bici che operazioni devo eseguire? Ogni volta devo associare quello giusto o posso associarne due e funziona da solo rilevando il movimento dei pedali? O cos'altro? Grazie.
Lo associ una volta e lo riconosce in automatico.

La volta che prenderai la mtb o la Bdc lui riconoscerà il sensore attivo e ti segnerà i valori relativi.

Certo é che lo dovrai associare la prima volta o-o

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
ma per chi usa Gniza.org per caricare i segmenti strava.....il file .fit poi lo salvate nella cartella newfiles o in segment???

a sto punto penso di essermi incasinato...

io ho provato gniza ieri...ho scaricato un po di segmenti ed oggi ne ho provato qualcuno in un breve giro.
a me funzionano... mi avvisa prima del segmento, quando parte/finisce il segmento, compare la mappa con i tempi, resoconto etc..
insomma, sembra funzionare tutto per il momento.

la questione delle cartelle non l'ho capita bene.
nel senso:
qualche sera fa', ne avevo convertito solo uno per questione di tempo...
l'ho importato sul garmin, e l'ho copiato nella cartella newfiles.
Ieri, al momento di scaricare gli altri, apro la cartella newfile e non trovo piu' il segmento precedentemente caricato(sul dispositivo c'era), ma lo vado a pescare nella cartella segment.
Quindi, gli altri segmenti che ho scaricato, li ho copiati nella cartella segment....e funzionano.
Non ho fatto caso se la cartella segment era gia' esistente, o si e' creata dopo aver importato il segmento su newfiles.;nonzo%

ad ogni modo...
hai attivato gli "avvisi obiettivi di allenamento" sul profilo in uso?
hai attivato virtual partner? (non so se e' collegata la cosa;nonzo%)
hai smanettato con le opzioni di gniza al momento della conversione?
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Non è complicato, è una scelta progettuale. Hanno deciso che il dato pendenza non venga registrato ma solo mostrato. Quindi non è possibile fare nessuna media.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

allora scelta progettuale del cavolo...
trovo molto piu' utile il dato di pendenza media e max nella registrazione di un lap(da visualizzare sul dispositivo stesso)...che la pendenza "istantanea".
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
allora scelta progettuale del cavolo...
trovo molto piu' utile il dato di pendenza media e max nella registrazione di un lap(da visualizzare sul dispositivo stesso)...che la pendenza "istantanea".
Opinione tua che vale tanto quanto la mia che ritiene la pendenza un valore inutile sullo strumento.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
appena caricato da gniza due segmenti
messi nella cartella newfiles..
acceso il 520..li ho trovati in segmenti..attivati!!
ha funzionato..li ha visti e me li ha segnalati al passaggio...
non so cosa sia successo l'altra volta

comunque dopo che li hai messi in new files e acceso il garmin vanno automaticamente nella cartella segment e la cartella newfiles rimane vuota!!



io ho provato gniza ieri...ho scaricato un po di segmenti ed oggi ne ho provato qualcuno in un breve giro.
a me funzionano... mi avvisa prima del segmento, quando parte/finisce il segmento, compare la mappa con i tempi, resoconto etc..
insomma, sembra funzionare tutto per il momento.

la questione delle cartelle non l'ho capita bene.
nel senso:
qualche sera fa', ne avevo convertito solo uno per questione di tempo...
l'ho importato sul garmin, e l'ho copiato nella cartella newfiles.
Ieri, al momento di scaricare gli altri, apro la cartella newfile e non trovo piu' il segmento precedentemente caricato(sul dispositivo c'era), ma lo vado a pescare nella cartella segment.
Quindi, gli altri segmenti che ho scaricato, li ho copiati nella cartella segment....e funzionano.
Non ho fatto caso se la cartella segment era gia' esistente, o si e' creata dopo aver importato il segmento su newfiles.;nonzo%

ad ogni modo...
hai attivato gli "avvisi obiettivi di allenamento" sul profilo in uso?
hai attivato virtual partner? (non so se e' collegata la cosa;nonzo%)
hai smanettato con le opzioni di gniza al momento della conversione?