Granfondo Stelvio Santini 2017

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per chi la conosce com'è il Teglio?? Mi sembra a vedere abbastanza ostica pure quella.

Salita irregolare con tre o quattro strappi in abbondante doppia cifra :wacko::wacko:

Solo chi fa il corto non può cambiare idea nel durante, per gli iscritti come dice never tra i 2200 e i 2500.

Non chiedete all'Airone se c'è, perchè l'unica speranza di saltarla è quella che deve sposarsi o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
obbligo di portare il certificato medico?
obbligo di iscriversi al sito datahealth.it per inserire il certificato medico?
mah?

io manco ce l'ho, fisicamente, il certificato. è conservato, come da normativa (art.5) presso la mia società...

http://www.federciclismo.it/it/docu...io-1982/43c02178-2be2-455c-9ccd-67e37c7c0904/

non capisco...

Per il giro di Sardegna, mi hanno spiegato che tu puoi avere la tessera ma non essere in regola con il certificato medico, quindi si richiede la visita per sicurezza degli organizzatori. Con il datahealth, per altro offerto dal Giro di Sardegna hai sempre con te il certificato. Comunque il dottore ne rilascia due copie una per la società e una nel vostro caso per l'atleta, nel mio per l'"atleta" :bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per il giro di Sardegna, mi hanno spiegato che tu puoi avere la tessera ma non essere in regola con il certificato medico, quindi si richiede la visita per sicurezza degli organizzatori. Con il datahealth, per altro offerto dal Giro di Sardegna hai sempre con te il certificato. Comunque il dottore ne rilascia due copie una per la società e una nel vostro caso per l'atleta, nel mio per l'"atleta" :bua:

rischia il presidente della società, è lui che ha l'obbligo di conservare la documentazione, se non sei in regola non ti rilascia la tessera, se poi ci sono quelli che fanno le cose al "vogliamoci bene"...nascono queste storture, tutte italiane...

tutte le visite fatte sempre rilasciato 1 copia...

e, in ogni caso, non mi sembra ci sia un "obbligo" a portare il certificato , o meglio diventa un obbligo se l'organizzatore lo chiede.
ma, penso, che se ho la tessera, l'organizzatore non rischierebbe comunque, per lui sono in regola, il mio presidente, invece, non dormirebbe sonni tranquilli...
 
Ultima modifica:

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Procedura certificato fatta, roba da 10 min.... mi hanno confermato validazione via mail poche ore dopo.
La sacca con i ricambi che porteranno in cima allo Stelvio la si può lasciare quando si ritira il pettorale? Ciao e grazie.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Procedura certificato fatta, roba da 10 min.... mi hanno confermato validazione via mail poche ore dopo.
La sacca con i ricambi che porteranno in cima allo Stelvio la si può lasciare quando si ritira il pettorale? Ciao e grazie.

no, la sacca la consegni al mattino prima della partenza, anche perchè te la danno insieme al pettorale , e devi usare quella dell'organizzazione, dove attaccherai il numero...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
rischia il presidente della società, è lui che ha l'obbligo di conservare la documentazione, se non sei in regola non ti rilascia la tessera, se poi ci sono quelli che fanno le cose al "vogliamoci bene"...nascono queste storture, tutte italiane...

tutte le visite fatte sempre rilasciato 1 copia...

e, in ogni caso, non mi sembra ci sia un "obbligo" a portare il certificato , o meglio diventa un obbligo se l'organizzatore lo chiede.
ma, penso, che se ho la tessera, l'organizzatore non rischierebbe comunque, per lui sono in regola, il mio presidente, invece, non dormirebbe sonni tranquilli...

Verissimo anche io la sapevo così, tra l'altro il Presidente ha una responsabilità penale in merito, tanto che per evitare problemi alle mie due squadre avute fino ad ora, ho sempre fatto la visita a Gennaio quando non ci sono gare e sono tranquilli tutta la stagione.
Però come sempre in Italia, se capitasse qualsiasi cosa, ora che si va a cercare il responsabile, sui giornali e in procura finiscono decine di persone.

Comunque per onor di cronaca, alla Marcialonga con gli sci stretti, per ritirare il pettorale, devi presentare certificato con fotocopia e deve essere citato l'art. 57 del DM se no non ti fanno partire :angrymod:

All'estero con gli sci stretti non chiedono niente ;nonzo%;nonzo%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Procedura certificato fatta, roba da 10 min.... mi hanno confermato validazione via mail poche ore dopo.
La sacca con i ricambi che porteranno in cima allo Stelvio la si può lasciare quando si ritira il pettorale? Ciao e grazie.

Non so se verrà fatto anche quest'anno comunque, dovrebbe arrivare una mail con spiegato tutto e cosa mettere nella sacca. o-o

Se partite qualche giorno prima, mettete nella sacca dall'invernale all'estivo, perchè può capitare una giornata come l'ultimo we dove stai a dorso nudo, o una giornata che nevica.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque per onor di cronaca in macchina tengo sempre una fotocopia dei 3 certificati medici, in modo che mi dovessero servire non ho problemi..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Però Never è strano che ti abbiano rilasciato una sola copia del certificato, per legge dovrebbero rilasciare due copie, una per la società ed una per l'atleta, che lo deve consegnare al centro medico l'anno successivo per il rinnovo. Il modulo prestampato della Regione Lombardia è proprio realizzato di tre fogli autocopiativi (uno resta al centro medico che lo rilascia, uno alla società ed uno all'atleta)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Però Never è strano che ti abbiano rilasciato una sola copia del certificato, per legge dovrebbero rilasciare due copie, una per la società ed una per l'atleta, che lo deve consegnare al centro medico l'anno successivo per il rinnovo. Il modulo prestampato della Regione Lombardia è proprio realizzato di tre fogli autocopiativi (uno resta al centro medico che lo rilascia, uno alla società ed uno all'atleta)

in emilia romagna no, sempre avuto 1 certificato solo. se mi serviva facevo io le copie, ma ultimamente lo lasciamo presso il centro medico con cui siamo convenzionati e il presidente,o chi per lui, passa e li ritira tutti. lo tengo in mano solo dal momento che il medico me lo rilascia fino a quando non lo consegno alla segretaria :-)