Olimpico: Idro o Iseo?

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Ciao a tutti,
sono indeciso se partecipare all'olimpico di Idro (Idroman) o a quello d'Iseo-Franciacorta.
Entrambi con parecchia salita (forse Idro anche troppa, 1500m D+), mi piacerebbe avere qualche parere da chi li ha giá fatti.
Dato che sono posti in cui non sono mai stato, anche la bellezza del luogo per passarci il weekend é un fattore che prenderó in considerazione per la decisione...
Grazie!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao a tutti,
sono indeciso se partecipare all'olimpico di Idro (Idroman) o a quello d'Iseo-Franciacorta.
Entrambi con parecchia salita (forse Idro anche troppa, 1500m D+), mi piacerebbe avere qualche parere da chi li ha giá fatti.
Dato che sono posti in cui non sono mai stato, anche la bellezza del luogo per passarci il weekend é un fattore che prenderó in considerazione per la decisione...
Grazie!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
fatti entrambi più volte, ma sono due gare diverse, mooooooolto diverse.
Idro è molto tecnica e dura, con salite che arrivano al 14-15% in alcuni tratti, e discese molto tecniche, pianura zero.
Iseo molto colllinare con qualche km di pianura e salite normali (5-7%), solo un tratto di 300-500m con pendenze importanti, la discesa è tecnica, ma veloce.
Entrambe ben organizzate.
Ad Iseo ci puoi portare la famiglia e goderti il territorio (tante cantine in Franciacorta:mrgreen:) e la gara si svolge tutta in paese.
A Idro sei "fuori" bello il contorno per un pic nic con famiglia ( se il tempo è bello).
Sono del postoo-o, se non sei "rodato" opterei per Iseo, se sei un buon ciclista Idro.
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Sono del postoo-o, se non sei "rodato" opterei per Iseo, se sei un buon ciclista Idro.

Grazie per le info!
Buon ciclista assolutamente no, é la disciplina in cui vado peggio...peró mi piace la salita, ho giá fatto e ho in programma anche quest'anno l'alpe d'huez (1100 m D+) e la gara di casa Avigliana (850m D+).
Come percorso bike mi ispira piú Idro ma forse é ancora un po' troppo per il mio livello bike...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Gare molte belle, fatte entrambe
Iseo quest sara no draft, visto che e campionato ita, quindi anche i vallonati sono da fare a crono prima di affrontare la salita di 10 km
incoveniente Iseo può essere il gran caldo, e la relativa muta vietata.
Idro e una gara molto dura, o sali o scendi, posto bucolico, un po wild.
Entrambe gare vere, essenza del triathlon a mio avviso.
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
456
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Io l'anno scorso le ho fatte entrambe....tra le 2 quella che mi è piaciuta di piu' e mi ha dato più soddisfazione nel finirla e' stata Idro e quest'anno ci torno per fare il medio :wacko::wacko:
Come detto dagli altri la Bike di Idro è molto dura :wacko::wacko:

Sicuramente come posto per portare la famiglia forse e' meglio Iseo o-o
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io ho fatto Iseo, gara molto bella e organizzazione seria, in pochi anni è entrato di diritto tra gli olimpici più importanti e partecipati del Nord Italia, quest'anno poi è campionato italiano quindi come nel 2014 ci sarà il mondo...

Bella location, percorso in bici duro ma spettacolare, prima parte pianeggiante o leggermente ondulata in Franciacorta, poi si sale di colpo sulle prime Prealpi sopra Iseo (prima salita lunga e impegnativa) per poi scendere ancora a Iseo.

https://www.strava.com/activities/166216706

Percorso Run multilap nel centro cittadino con un buon tifo....

o-o
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
fatte entrambi
di Iseo...ricordo il gran caldo..bici molto meno dura di Idro ma non facile.
per quello che dici come tue caratteristiche di ciclista meglio Iseo per te forse.
come gia detto da qualcuno, Idro sicuramente più wild; iseo un po troppo partecipata per i miei gusti...zona cambio immensa:)
cmq due belle gare...si cade in piedi qualunque si selga
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Spartacus rules

Non è l'unica...Bardolino, Caldaro, Margozzo, Arona...la lista è lunga. A mio parere una gara DEVE avere OBBLIGATORIAMENTE la chiusura TOTALE al traffico dei percorsi per essere considerata RANK, è assurdo avere gare rank con traffico controllato o addirittura aperte al traffico. Questo dovrebbe essere il requisito MINIMO, ma purtroppo non è così
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Su quest'ultimo punto potremmo aprire un bel dibattito...

proprio a Idro lo scorso anno discesa da Capovalle verso Idro, alterzo tornante la ruota ha perso aderenza in piena frenata a causa delle gobbe sulla strada e della mia "velocità eccessiva", morale drittone sul tornante, motociclista che saliva fortunatamente attento, mi ha visto si è fermato a metà tornante... gli sono girato attorno. E' andata bene, io pirla ad esagerare lui per fortuna attentoo-o
Se era uno "veloce"....:prega:
Non sempre è colpa "degli altri" gandalf
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Non è l'unica...Bardolino, Caldaro, Margozzo, Arona...la lista è lunga. A mio parere una gara DEVE avere OBBLIGATORIAMENTE la chiusura TOTALE al traffico dei percorsi per essere considerata RANK, è assurdo avere gare rank con traffico controllato o addirittura aperte al traffico. Questo dovrebbe essere il requisito MINIMO, ma purtroppo non è così

Problema storico delle gare di triathlon in Italia.
E sempre stato così. Sara sempre così purtroppo.
Quando seccedera la tragedia tutti a chiedersi perche.
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Non è l'unica...Bardolino, Caldaro, Margozzo, Arona...la lista è lunga. A mio parere una gara DEVE avere OBBLIGATORIAMENTE la chiusura TOTALE al traffico dei percorsi per essere considerata RANK, è assurdo avere gare rank con traffico controllato o addirittura aperte al traffico. Questo dovrebbe essere il requisito MINIMO, ma purtroppo non è così

Onestamente io l'anno scorso non ricordo auto sul percorso bici ad Idro