La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Le immagini non sono proprio chiarissime, ma guardando più volte il filmato, anche con fermo immagine, sembrerebbe che il poliziotto non abbia affatto speronato la pantera rosa. Ha cercato di chiuderlo per fermarlo a lato della strada, la borsa posteriore laterale della moto lo ha però colpito e fatto ruzzolare a terra. Insomma non ci sarebbe volontarietà da parte del poliziotto, purtroppo però la stupidità di certe esibizionisti possono portare ad episodi antipatici e spiacevoli come questo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Devo dire che le riprese dell'arrivo quest'anno sono scarse. Ieri si sono persi la volata del gruppo, nel frattempo ci siamo visti tutti, ma proprio tutti, i festeggiamenti a Gaviria da parte dello staff Quick Step Floors.
 

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
56
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
un poliziotto che fa la scorta al giro deve essere una persona equilibrata deve saper guidare e avere auto controllo al massimo , si il tipo è un idiota ma non fa nulla di male , quindi non doveva toccarlo anche perchè senza casco io spero venga redarguito oppure ancora meglio allontanato dalla corsa per me non è adatto a fare questa mansione
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Dalle immagini mi sembra abbia fatto la manovra corretta, stringere la persona verso l'esterno e toglierla dalla strada prima che arrivi la carovana. La reazione della persona è stata imprevedibile e ci può stare che possa essere caduto, sicuramente non c'era la volontà di speronarlo, è palese dalla traiettoria adottata.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dalle immagini mi sembra abbia fatto la manovra corretta, stringere la persona verso l'esterno e toglierla dalla strada prima che arrivi la carovana.

Con tutta probabilità hai guardato il video dal cell... se si guarda bene si nota che il poliziotto gira lo sterzo del ciclista e lo fa cadere perchè lo sbilancia... chiaro segno che questo poliziotto non conosce per niente la bicicletta seppure anch'esso guidi una due ruote.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Con tutta probabilità hai guardato il video dal cell... se si guarda bene si nota che il poliziotto gira lo sterzo del ciclista e lo fa cadere perchè lo sbilancia... chiaro segno che questo poliziotto non conosce per niente la bicicletta seppure anch'esso guidi una due ruote.

secondo me non è proprio voluto da parte del poliziotto far cadere la pantera rosa.
infatti a momenti rischia pure di cadere il poliziotto evidentemente sorpreso dal movimento del pistola, peraltro nemmeno più giovanissimo... :asd: :asd:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Che figo, sembra quasi di tornare ai tempi del miglior Biscardi con l'analisi del moviolone. Non ho capito però cosa c'entri l'invasione di campo col topic sulla Rai. Comunque per me è rigore netto.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
un poliziotto che fa la scorta al giro deve essere una persona equilibrata deve saper guidare e avere auto controllo al massimo , si il tipo è un idiota ma non fa nulla di male , quindi non doveva toccarlo anche perchè senza casco io spero venga redarguito oppure ancora meglio allontanato dalla corsa per me non è adatto a fare questa mansione

Quindi uno che corre con una bici sulla strada davanti a 200 corridori in corsa non fa' nulla di male....Mah!Secondo me si sta' perdendo il lume della ragione.......
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Dalle immagini mi sembra abbia fatto la manovra corretta, stringere la persona verso l'esterno e toglierla dalla strada prima che arrivi la carovana. La reazione della persona è stata imprevedibile e ci può stare che possa essere caduto, sicuramente non c'era la volontà di speronarlo, è palese dalla traiettoria adottata.

infatti si vede che allarga il braccio per intimargli l'alt ma si toccano. anche xkè facendo cadere rischiava di essere molto più di intralcio
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
infatti si vede che allarga il braccio per intimargli l'alt ma si toccano. anche xkè facendo cadere rischiava di essere molto più di intralcio
Ma è evidente, se voleva speronarlo gli tirava un calcio, senza rischiare di cadere anche lui con uno contatto con la moto

Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma è evidente, se voleva speronarlo gli tirava un calcio, senza rischiare di cadere anche lui con uno contatto con la moto

Ma è chiaro che non voleva abbatterlo così come invece ha fatto... però ha decisamente cannato l'approccio e per un addetto al servizio d'ordine per giunta appartenente alla polstrada non è propriamente un bel vedere.
Se fosse caduto anch'esso... oggi sarebbe a dirigere il traffico :mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
La tramsissione del pre gara con garzelli e il giornalista del nuoto ( tanto per capirci) si lascia vedere. E a questi aggiungo le interviste di di bella , chiare e ben fatte.
Promossa a pieni voti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La tramsissione del pre gara con garzelli e il giornalista del nuoto ( tanto per capirci) si lascia vedere. E a questi aggiungo le interviste di di bella , chiare e ben fatte.
Promossa a pieni voti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

concordo

però garzelli nelle ricognizioni mi sembra bello in carne...evidetemente stà facendo anche una ricognizione enogastronimica del territori italiano :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq a me piace molto anche "viaggio nell' italia del giro" anche se non parla di bici da conoscere cose insolite del nostro territorio
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
concordo



però garzelli nelle ricognizioni mi sembra bello in carne...evidetemente stà facendo anche una ricognizione enogastronimica del territori italiano :mrgreen:



Glielo ha fatto notare anche Martinello! [emoji23][emoji23][emoji23]
Tra l'altro notavo l'altro giorno Sbaragli, anche lui una bella panzetta!!!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app