Granfondo Città della Spezia 2017

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Presente per la prima volta, volevo chiedere notizie sulle condizioni delle strade, e se ci fosse qualche tratto particolarmente messo male
Un pò messo male sono circa 1km sulla discesa finale di Via dei Colli anche se una parte l'hanno riasfaltata ieri. Poi presta un pò di attenzione sulla discesa verso Levanto dopo Passo Termine c'è qualche tratto un pò dissestato ma nulla di preoccupante. Se fai il lungo appena s dopo il Passo di Guaitarola in un tratto di falsopiano ci sono un pò di sconnessioni e a seguire appena si svolta a sinistra nella discesa verso Castagnola l'asfalto ha ceduto in due punti e presenta un pò di dislivello. Per il resto siamo nella norma delle strade in Italiane.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Incrocio inizio ultima salita Viseggi non presidiato e senza cartello di direzione.....molti nel lungo da metà classifica in poi credo hanno proseguito verso Ricco del Golfo....un applauso all'organizzazione!!!
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Ma avete preso acqua, soprattutto sul lungo? Io -------- che non sono altro, ho avuto problemi con il cambio ora e sono arrivato a la Spezia in ritardo...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ma avete preso acqua, soprattutto sul lungo? Io -------- che non sono altro, ho avuto problemi con il cambio ora e sono arrivato a la Spezia in ritardo...

Quelli da metà classifica in giù pare di si, pure la grandine.

Fortunatamente io l'ho schivata, da buon pirla son partito con l'estivo e i manicotti in macchina. Senza mantellina. Tutto per la fretta di sostituire le ruote e i pattini poco prima di mettermi in griglia, a causa della pioggia improvvisa.

Fosse piovuto durante la gara mi sarei dovuto ritirare ...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Certo è forte se si confronta con il ragioniere o il saldatore ma di fare il ciclista professionista ha dovuto smettere .....

Anche lui lavora.
Fino all'anno scorso faceva l'elettricista per 8 ore al giorno, e infrasettimana si allenava solo sui rulli. Poi ha cambiato e, grazie ai turni, riesci ad allenarsi di più.
Comunque ha dei numeri e li conosco visto che da alcuni anni ci alleniamo spesso insieme.
Purtroppo il meccanismo di selezione tra i prof non è proprio meritocratico e, almeno che tu non sia un fenomeno, per entrare lì ci vogliono gli sponsor. Purtroppo finché a giro ci saranno i Savio sarà sempre così
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quelli da metà classifica in giù pare di si, pure la grandine.

Fortunatamente io l'ho schivata, da buon pirla son partito con l'estivo e i manicotti in macchina. Senza mantellina. Tutto per la fretta di sostituire le ruote e i pattini poco prima di mettermi in griglia, a causa della pioggia improvvisa.

Fosse piovuto durante la gara mi sarei dovuto ritirare ...
Fatta tutta con l'estivo, smanicato tolto dopo il primo chilometro di salita e mai più rimesso. I manicotti li tiravo giù solo per le discese, poi dal Bracchetto ho tolto tutto. D'altronde era pur sempre una gara dove si tende a stare più impegnati...

Da quanto ho sudato avevo il sale da tutte le parti. Non oso pensare come era messo chi ha corso con l'invernale. :ueh:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Fatta tutta con l'estivo, smanicato tolto dopo il primo chilometro di salita e mai più rimesso. I manicotti li tiravo giù solo per le discese, poi dal Bracchetto ho tolto tutto. D'altronde era pur sempre una gara dove si tende a stare più impegnati...

Da quanto ho sudato avevo il sale da tutte le parti. Non oso pensare come era messo chi ha corso con l'invernale. :ueh:

Beh io non avevo manco i manicotti, ma credo di essere anomalo io. Gente vestita troppo (per me) era la maggioranza
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Beh io non avevo manco i manicotti, ma credo di essere anomalo io. Gente vestita troppo (per me) era la maggioranza

Secondo me i cicloamatori non si sanno vestire, né in gara né in allenamento.
Alle Strade Bianche ho visto gente esperta congelata perché vestita troppo pesante...
Essere anomalo in questo mondo vuol dire sapersi vestire bene, non avere sempre caldo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me i cicloamatori non si sanno vestire, né in gara né in allenamento.
Alle Strade Bianche ho visto gente esperta congelata perché vestita troppo pesante...
Essere anomalo in questo mondo vuol dire sapersi vestire bene, non avere sempre caldo.

A me che tengano caldo o riparino dall'acqua poco importa, l'importante è essere presente con stile e in tinta, essere fiho è tutto in mezzo a tanta gente :mrgreen::mrgreen:
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Secondo me i cicloamatori non si sanno vestire, né in gara né in allenamento.
Alle Strade Bianche ho visto gente esperta congelata perché vestita troppo pesante...
Essere anomalo in questo mondo vuol dire sapersi vestire bene, non avere sempre caldo.

Ti devo dare pienamente ragione.

L'importante è mettere dell'intimo giusto e non lesinare sulla spesa.
Con una maglia intima con il WindStopper davanti e una maglia a rete sotto, sono stato asciutto tutto il giorno e non sentivo fastidio in discesa.

Avessi avuto i manicotti (non felpati) era meglio, ma sono rimasti in macchina ...

Pensare che ho visto pure gente con la giacca invernale e la fascia in pile, morivo per loro.