Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Anche le mie all'inizio erano così, ruota libera un po' "legata" e trascinamento pedali. Poi nella realtà non c'era nessun problema in corsa. Comunque dopo qualche centinaio di km si è liberata completamente e ora anche da fermo girano che è una meraviglia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Come consigliato dall azienda ho provato quel tipo di manutenzione suggerita ma non ho avuto riscontri positivi. Ho inviato una mail vediamo che dicono, a questo punto la dovrò rispedire con annesse rotture di maroni!!!!!!!!!!!!!!!!sono incazzato.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao ragazzi mi sono appena arrivate le spada stiletto steaht e le ho.montate con pro one da 23 ho fatto una uscita e mi trovo bene ma ho dei problemi con il mozzo post sempra frenato e la RL fa un rumore fastidioso tipo areoplano invece del classico tic tac ci vorrà del rodaggio per il resto su strada mi sono piaciute molto.
Qualche esperienza a riguardo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Non è niente, poi si normalizzano.
Comunque sappi che le RL Spada quando pedali disattivano il cuscinetto, quindi c'è meno attrito rispetto ai mozzi standard. Al contrario, a pedali fermi, sono leggermente penalizzate (ma robe piccolissime), ma nell'economia generale ci guadagnano.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Non è niente, poi si normalizzano.
Comunque sappi che le RL Spada quando pedali disattivano il cuscinetto, quindi c'è meno attrito rispetto ai mozzi standard. Al contrario, a pedali fermi, sono leggermente penalizzate (ma robe piccolissime), ma nell'economia generale ci guadagnano.
Ti ringrazio penso che un po di apprensione dato dalla mia ignoranza sul prodotto sia normale che ci sia.pensi che quel rumore quando smetto di pedalare tipo (uom, uom)scusa non so spiegarti sparisca con i km.ho amici che hanno le spada e a loro il rumore del cricchetto si sente.
Scusa e grazie per la pazienza


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti ringrazio penso che un po di apprensione dato dalla mia ignoranza sul prodotto sia normale che ci sia.pensi che quel rumore quando smetto di pedalare tipo (uom, uom)scusa non so spiegarti sparisca con i km.ho amici che hanno le spada e a loro il rumore del cricchetto si sente.
Scusa e grazie per la pazienza


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app


Fatti un po' di km, e vedrai. In ogni caso smontando il pacco pignoni si palesa il forellino di lubrificazione, è un attimo metterci un filo d'olio.
Tranquillo le prime volte ha sorpreso anche me.

Comunque il rumore del cricchetto nelle Spada è sempre stato molto contenuto. Addirittura appena lubrificate del tutto assente. Non è parametro di allarme il livello di presenza. Tranne se diventa forte, allora significa che è secco.
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Fatti un po' di km, e vedrai. In ogni caso smontando il pacco pignoni si palesa il forellino di lubrificazione, è un attimo metterci un filo d'olio.
Tranquillo le prime volte ha sorpreso anche me.

Comunque il rumore del cricchetto nelle Spada è sempre stato molto contenuto. Addirittura appena lubrificate del tutto assente. Non è un parametro di allarme comunque il livello di presenza. Tranne se diventa forte, allora significa che è secco.

Per curiosità, dell'olio un po' denso tipo il finish line wet con tappo verde (quello per le catene), potrebbe andare bene?
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Arrivate ruote spada breva 30 mm, davvero ben fatte! Piccolo problema nel trasporto risolto subito ed in modo molto gentile da loro! Ma è normale che quando là ruota gira "libera" faccia comunque ruotare il pacco pignoni e di conseguenza le pedivelle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Arrivate ruote spada breva 30 mm, davvero ben fatte! Piccolo problema nel trasporto risolto subito ed in modo molto gentile da loro! Ma è normale che quando là ruota gira "libera" faccia comunque ruotare il pacco pignoni e di conseguenza le pedivelle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ciao è appena stato scritto qualche discussione più indietro, da nuove fanno così poi rodandosi un po' smette completamente.
Mettici qualche foto che fanno sempre piacereo-o
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao è appena stato scritto qualche discussione più indietro, da nuove fanno così poi rodandosi un po' smette completamente.
Mettici qualche foto che fanno sempre piacereo-o
Ho preso anchio le stiletto steaht e trascina un po ma mi hanno detto di stare tranquillo che ci vuole un po di rodaggio

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

rob-surf

Novellino
7 Ottobre 2015
31
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
sto cosiderando l'acquisto di un paio di ruote profilo 50mm in carbonio per tubolare. Le spada Tivan 50 mi hanno colpito per il rapporto prezzo/peso e perche' mi sembra che come ditta goda di ottima reputazione.
Faccio triathlon nel sud della francia e in liguria dove I percrsi di gara e allenamento non sono mai piatti ma c'e sempre qualche salita abbastanza impegnativa. Le vorrei usare come ruote da tutti i giorni e da gara, al momento ho un paio di fulcrum racing zero alluminio che considererei di vendere...
Mi date qualche feedback sulle Tivan?
grazie mille!
r
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao
le mie breva 33 per tubolare che posseggo ormai da un annetto avevano questo effetto trascinamento anche abbastanza marcato che è totalmente sparito dopo 130 km
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti,
sto cosiderando l'acquisto di un paio di ruote profilo 50mm in carbonio per tubolare. Le spada Tivan 50 mi hanno colpito per il rapporto prezzo/peso e perche' mi sembra che come ditta goda di ottima reputazione.
Faccio triathlon nel sud della francia e in liguria dove I percrsi di gara e allenamento non sono mai piatti ma c'e sempre qualche salita abbastanza impegnativa. Le vorrei usare come ruote da tutti i giorni e da gara, al momento ho un paio di fulcrum racing zero alluminio che considererei di vendere...
Mi date qualche feedback sulle Tivan?
grazie mille!
r

[MENTION=52650]Somec[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.