Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Si scusa intendo se si scentrano facilmente io peso 62kg penso che non ci siamo problemi

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app


ti posso passare la mia esperienza. Partiamo dal presupposto che sul numero di cerchioni venduti e il numero dei casi di scentramento ci rivela che è un problema troppo spesso citato in quant e ti faccio un esempio diretto ne ho avute tre paia tra stiletto e oxygeno, le usa un amico al limite col peso e non abbiamo mai riscontrato problemi in generale. anche vero che in fase di montaggio ora usano il frenafiletti sui nipples scongiurando di fatto la questione. Poi per l'amor del cielo tutto può accadere nella vita.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Personalmente ad uno scalatore leggero non consiglierei un ruota come la pradgim ma più una come la stiletto (giusto per rimanere in quella fascia di prezzo) mentre ad un passista di 80kg consiglierei la prima.

Certo... ma devi guardare al complesso, se devo fare una cronoscalata è chiaro che privilegerò una ruota leggera ed armonica... ma nel complesso ciclisti amatoriali percorrono di tutto un pò... anzi nel contesto generale mi pare che le salite rappresentano una percentuale ben minore.

Sia chiaro che non voglio convincere nessuno ne tanto meno denigrare le scelte altrui, che tra l'altro reputo siano fatte con il dovuto criterio, le ruote spada sono sicuramente buone ruote... ma a mio avviso devono aggiornarsi in virtù dei pregi che le gomme di una certa sezione restituiscono in termini di risultati sia di "laboratorio" sia pratici.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si scusa intendo se si scentrano facilmente io peso 62kg penso che non ci siamo problemi

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Assolutamente no.
In ogni caso al primo cambio tubolari, visto che hanno nipple interne, farle controllare è cosa buona e giusta.
Le Breva 33 sono impressionanti in salita, non sono prontissime nelle partenze da fermo, ma sono molto godibili in velocità, variazioni di ritmo e guidabilità.
Non sono fatte per farsi piattoni sterminati a velocità elevate. E' più che altro una ruota da salita che però si adatta abbastanza bene anche alla pianura.
La frenata a me non ha entusiasmato particolarmente pur rimanendo su buoni livelli. Con il tuo peso saranno ottime armi.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie per la risposta ci penso quello che mi fa paura è un po la gestione del tubolare sarebbe la prima volta.te hai qualche consiglio al riguardo grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Sì, armati di pazienza o-o
A me i tubi stanno sui c., però tutta la tecnologia relativa, cioè lo stesso tubo più i cerchi notevolmente più leggeri, sono un plus non indifferente.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve,anche se non è la sezione giusta perchè io le ruote spada le ho montate su MTB vi chiedo se è normale che sento un rumore alla ruota libera(oggi è la prima uscita)tipo un crocchio può essere qualche raggio che si deve assestare?
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, vorrei un consiglio. Sarei orientato per dei cerchi Stiletto ma ho dato uno sguardo alle oxy, peso 67 kg voi cosa scegliereste? Grazie.

Ah prediligo salite e discese.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Esteticamente vedo poche differenze tra le stiletto e le Oxygeno, perché le reputi più belle?

Sono identiche tranne per il cerchio :mrgreen:
Il cerchio Stiletto, più squadrato e leggermente più opaco, è più gradevole.

Queste erano le mie... bellissime

mfYK7xP.jpg
 
Ultima modifica:

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Sarei interessato alle breva 33 vorrei dei consigli per quanto riguardo il tubolari.mi ha proposto tufo s33 ma essendo le prime ruote tubolare non so come sono.ho visto che hanno i nipples interni e credo sia più scomodo per la centratura delle ruote essendo leggere credo che necessitano di più manutenzione.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sarei interessato alle breva 33 vorrei dei consigli per quanto riguardo il tubolari.mi ha proposto tufo s33 ma essendo le prime ruote tubolare non so come sono.ho visto che hanno i nipples interni e credo sia più scomodo per la centratura delle ruote essendo leggere credo che necessitano di più manutenzione.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app


Lascia stare tutti i Tufo. Pratici nel montaggio anche con il nastro biadesivo, ma rendono poco in scorrevolezza, e sono rumorosi.
Se non vuoi spendere troppo e avere resa metti i Michelin Pro4, camera in lattice.
Se puoi spendere puoi passare a Veloflex, Vittoria, Continental.
Vanno anche latticizzati, per far fronte alle forature.

Il tubolare non è come il copertoncino ove fra modelli differenti, anche di gamma, non c'è una differenza enorme di resa. Qui fra modelli importanti e modelli di gamma media o bassa, il rendimento è molto variabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.