Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Interessante, però il prezzo mi sembra un po' fuori di testa, se non sbaglio per quel modello ci vogliono 9 bolle, io punto tutto sulle occasioni :mrgreen:

Concordo. Prezzi folli e montaggio (per me) discutibile.
Per questo io ho preso il solo framkit che per inciso costa (costava?) meno delle concorrenti dirette in termini di peso e qualità (emonda, zero7 quelle che considerai).
Poi immagino avrai una bici da vendere/permutare (e ti ripaghi il gruppo) e ruote da montare.
Insomma la addict SL è un punto d'arrivo non di partenza.
E' per chi ha già esperienza e sa cosa vuole.
Non può essere una prima bici o un'altra da mettere in collezione se il problema economico è fondamentale...
 
Ultima modifica:

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Concordo. Prezzi folli e montaggio (per me) discutibile.
Per questo io ho preso il solo framkit che per inciso costa (costava?) meno delle concorrenti dirette in termini di peso e qualità (emonda, zero7 quelle che considerai).
Poi immagino avrai una bici da vendere/permutare (e ti ripaghi il gruppo) e ruote da montare.
Insomma la addict SL è un punto d'arrivo non di partenza.
E' per chi ha già esperienza e sa cosa vuole.
Non può essere una prima bici o un'altra da mettere in collezione se il problema economico è fondamentale...

Il tuo ragionamento ci sta, però più di 3000 eurozzi per un telaio continuo a pensare che siano un po' troppi e non so come facciano a giustificare queste cifre,soprattutto se pensiamo che il costo della bici completa equivale al prezzo di una piccola utilitaria, qualcosa non mi torna. Detto questo, come anticipato qualche intervento più avanti, la vecchia addict mi ha proprio colpito e la strada dell'assemblaggio personale acquistando solo il framekit è sicuramente una strada da percorrere. Hai qualche foto della tua bici da mostrarci? Sono curioso. o-o
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Concordo. Il telaio di cui parlo costa certamente se ragioniamo in termini "assoluti" ma cmq meno di altri e in linea con la maggior parte dei top di gamma se parliamo di bici

Ciao BrunoDM, scusa una domanda, anche sul nuovo modello c'è poca luce tra pignone più piccolo e telaio? Sulla mia ho montato una ruota a 11v con spessore per adattarlo a 10 rapporti, quando la catena è sul pignone più piccolo sfiora il telaio. È normale o secondo te è un'anomalia?
Grazie in anticipo per la tua risposta.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate qualcuno sa come si potrebbe montare la batteria interna su un telaio Scott addict 2011 che ha le predisposizioni (buchi) per l'elettronico ma non ha il buco nel mc, quindi non saprei da dove far passare il cavo per arrivare al reggisella ? Grazie 1000
__________________
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao BrunoDM, scusa una domanda, anche sul nuovo modello c'è poca luce tra pignone più piccolo e telaio? Sulla mia ho montato una ruota a 11v con spessore per adattarlo a 10 rapporti, quando la catena è sul pignone più piccolo sfiora il telaio. È normale o secondo te è un'anomalia?
Grazie in anticipo per la tua risposta.

Era un noto difetto della prima serie di addict (R1, R2, R3 e R4), lo conosco bene perchè avevo una addict R4 del 2008 (2011 uguale..scott non si prese la briga di risolvere il problema). Se ne era anche parlato parecchio qui sul forum ma sono post di quel periodo e non più rinvenibili sul forum (o almeno io non riesco più a rintracciare i miei post ante 2010...quando il forum era ancora azzurro).
Di recente ho avuto per un anno l'addict del 2015 (telaio attuale) e ti posso confermare che sulle addict attuali quel problema non c'è più (gran bici tra l'altro!).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Era un noto difetto della prima serie di addict (R1, R2, R3 e R4), lo conosco bene perchè avevo una addict R4 del 2008 (2011 uguale..scott non si prese la briga di risolvere il problema). Se ne era anche parlato parecchio qui sul forum ma sono post di quel periodo e non più rinvenibili sul forum (o almeno io non riesco più a rintracciare i miei post ante 2010...quando il forum era ancora azzurro).
Di recente ho avuto per un anno l'addict del 2015 (telaio attuale) e ti posso confermare che sulle addict attuali quel problema non c'è più (gran bici tra l'altro!).
Confermo, nessun problema.
[emoji106]
 

IlFaio

Novellino
26 Settembre 2014
60
0
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Focus Cayo 4.0
Buonasera ragazzi, domanda ingenua per l'inverno.
Ho una solace 30, con le ruote di serie (quelle in ghisa della shimano) e vorrei trasformarla temporaneamente in una quasi cx, viste le geometrie e le tolleranze delle gomme... faccio una cavolata? Vorrei godermi un po' di sterrato, ma senza esagerare!
Grazie dei consigli e degli insulti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Detatis

Novellino
5 Settembre 2013
21
1
Pesaro
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao ragazzi! Ma la scott foil non è valido come telaio? Ho letto di cr1 e solace, ma su foil nulla! Io sarei davvero intenzionato a quell'acquisto se il bio meccanico me lo permette!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.