un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
OT ?
Qualcuno usa scarpe bontrager xxx o altro modello bontrager ?
Avrei bisogno di un aiutino...
Ho il piede lungo 26,8 cm e secondo la tabella bontrager dovrei prendere il numero 42 ...
Ma solitamente calzo di più, le giro prolight che uso attualmente ad esempio sono 43.
Poichè le vorrei comprare on line a prezzo più scontato rispetto al rivenditore più vicino, che tanto vicino non è, vorrei appunto alcune delucidazioni da chi le usa.
Grazie
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho le XXX ed utilizzo un 44, il mio numero abituale di scarpe.

Riguardando le carte rilasciate dal biomeccanico ho solo la misura dei metatarsi e non del piede intero quindi non so darti un riferimento sulla tabella dei numeri trek.
Se trovo un momento domani provo a fare una misurazione precisa e ti dico.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io ho le XXX ed utilizzo un 44, il mio numero abituale di scarpe.

Riguardando le carte rilasciate dal biomeccanico ho solo la misura dei metatarsi e non del piede intero quindi non so darti un riferimento sulla tabella dei numeri trek.
Se trovo un momento domani provo a fare una misurazione precisa e ti dico.
Grazie 1000, ho l'impressione che la tabella trek sia un pó sballata.
Se puoi mandarmi i cm reali del piede te ne sarei davvero grato
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
OT ?
Qualcuno usa scarpe bontrager xxx o altro modello bontrager ?
Avrei bisogno di un aiutino...
Ho il piede lungo 26,8 cm e secondo la tabella bontrager dovrei prendere il numero 42 ...
Ma solitamente calzo di più, le giro prolight che uso attualmente ad esempio sono 43.
Poichè le vorrei comprare on line a prezzo più scontato rispetto al rivenditore più vicino, che tanto vicino non è, vorrei appunto alcune delucidazioni da chi le usa.
Grazie
io guarderei anche la larghezza della pianta de piede perché le bontrager sono largire di pianta. Non come specy o sidi per fare un esempio. Come numero sono equiparabili, un 42 bontrager è uguale ad un 42 specy e sidi come lunghezza. la differenza è il volume della scarpa
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
io guarderei anche la larghezza della pianta de piede perché le bontrager sono largire di pianta. Non come specy o sidi per fare un esempio. Come numero sono equiparabili, un 42 bontrager è uguale ad un 42 specy e sidi come lunghezza. la differenza è il volume della scarpa
Pianta stretta, cmq al rivenditore on line gli ho dato la misura in cm e gli ho detto pianta stretta, mi ha assicurato n. 42.
Conforme alla tabella.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
La misura del mio piede cade perfettamente sul numero 43: 27,7 cm.
Come avete già detto ci sono diverse variabili oltre alla lunghezza ma posso dirti che avendole comprate in negozio ho provato vari numeri.
Con calzini da bici estivi il 44 era il numero perfetto mentre il 43 stringeva.
Con calzini leggermente più grossi questa primavera sentivo quasi piccolo il 44 però forse dovevano solo farsi un po' le scarpe nuove.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
La misura del mio piede cade perfettamente sul numero 43: 27,7 cm.
Come avete già detto ci sono diverse variabili oltre alla lunghezza ma posso dirti che avendole comprate in negozio ho provato vari numeri.
Con calzini da bici estivi il 44 era il numero perfetto mentre il 43 stringeva.
Con calzini leggermente più grossi questa primavera sentivo quasi piccolo il 44 però forse dovevano solo farsi un po' le scarpe nuove.
Grazie 1000 !!!
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Vorrei comprare un paio di cerchi un carbonio, i BONTRAGER AEOLUS 3 per copertoncino, qualcuno sta usando queste ruote, mi date una valutazione generale magari con qualche commento, che non sia "MEGLIO IL TUBOLARE"..:mrgreen:
Grazieo-o
PS ma questi cerchi sono fatti da ZIPP ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vorrei comprare un paio di cerchi un carbonio, i BONTRAGER AEOLUS 3 per copertoncino, qualcuno sta usando queste ruote, mi date una valutazione generale magari con qualche commento, che non sia "MEGLIO IL TUBOLARE"..:mrgreen:
Grazieo-o
PS ma questi cerchi sono fatti da ZIPP ;nonzo%



Le ha [MENTION=58129]fragols11[/MENTION]


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Vorrei comprare un paio di cerchi un carbonio, i BONTRAGER AEOLUS 3 per copertoncino, qualcuno sta usando queste ruote, mi date una valutazione generale magari con qualche commento, che non sia "MEGLIO IL TUBOLARE"..:mrgreen:
Grazieo-o
PS ma questi cerchi sono fatti da ZIPP ;nonzo%

Le ha anche [MENTION=37931]Nick_colnago[/MENTION] ma sinceramente non ricordo se è la versione per copertoncino o per tubolare.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Vorrei comprare un paio di cerchi un carbonio, i BONTRAGER AEOLUS 3 per copertoncino, qualcuno sta usando queste ruote, mi date una valutazione generale magari con qualche commento, che non sia "MEGLIO IL TUBOLARE"..:mrgreen:
Grazieo-o
PS ma questi cerchi sono fatti da ZIPP ;nonzo%



Eccomi qua ciao anche io ho quelle per tubolare perché a mio avviso la ruota in carbonio e' solo per tubolare . Per il resto sono stupende e vanno alla grande [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION] : i cerchi NON sono fatt da zipp e da nessun altro. Li fa la trek.
Mah ho notato che da pochissimi giorni sono apparse quasi in totale sordina, delle nuove bontrager aeolus xxx da 975g...mica cotiche!!
Come sempre il marketing trek è all avanguardia...
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION] : i cerchi NON sono fatt da zipp e da nessun altro. Li fa la trek.
Mah ho notato che da pochissimi giorni sono apparse quasi in totale sordina, delle nuove bontrager aeolus xxx da 975g...mica cotiche!!
Come sempre il marketing trek è all avanguardia...
Cambiano i mozzi ;
per le tuborari sono dt swiss 180 ceramici e assemblate in Wisconsin? fabbrica trek;
per le copertoncino sono zipp non so che modello e assemblate in Indiana, fabbrica zipp.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
le hanno rifatte l anno scorso. Ora i mozzi sono gli stessi delle tubolare, ed i cerchi non glieli fa più la zipp
Leggere qua :

http://www.bikerumor.com/2015/02/24...ghter-wider-tubeless-plus-disc-brake-options/
Mi riferivo solo ai mozzi zipp, il cerchio è bontrager, ho letto, quindi le nuove sono con mozzi dt, più leggere, con canale interno da 19.5mm e compatibili toubless. [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] se le compri occhio a capire se stai comprando il nuovo modello o il vecchio
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
io guarderei anche la larghezza della pianta de piede perché le bontrager sono largire di pianta. Non come specy o sidi per fare un esempio. Come numero sono equiparabili, un 42 bontrager è uguale ad un 42 specy e sidi come lunghezza. la differenza è il volume della scarpa

Condivido. Io attualmente ho le s-works ma è giunto il momento di cambiarle. Ho provato anche le xxx ma, per il mio piede (molto stretto e magro), non vanno bene. Le xxx sono parecchio larghezze rispetto a specy.

Spero di esserti stato d'aiuto o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Condivido. Io attualmente ho le s-works ma è giunto il momento di cambiarle. Ho provato anche le xxx ma, per il mio piede (molto stretto e magro), non vanno bene. Le xxx sono parecchio larghezze rispetto a specy.

Spero di esserti stato d'aiuto o-o
Ciao Tabione credo ti convenga restare sul marchio specialized per le prossime scarpe per 2 motivi, ti sei trovato bene e poi hai il piede a pianta stretta. Sulle mie personali esperienze, visto che attualmente uso sia le specialized S-Works che le Sidi wire, le prime mi fasciano il piede come una pantofola con una pedalata precisa, le seconde essendo più larghe a parità di misura il piede si muove di più dentro oltre a mantenere più caldo il piede nei periodi invernali senza ricorrer a alcun copriscarpa. Come hanno scritto le bontranger xxx son più per i piedi a pianta larga. Avrei voluto provare le Lake, ma le 402, che son usate dal mio amico Ipercool, non son riuscito ad averle disponibili presso i negozi fisici, così ho potuto provare solo modelli di gamma inferiori alle 402 o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.