Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
2016-Cannondale-CAAD12-disc-DuraAce-road-bike-actual-weight-600x400.jpg


ad occhio sembra una 54.

Aggiungiamo pedali portaborraccia , kit antiforatura e un polar siamo intorno ai 9Kg:wacko:un po troppo, per un top di gamma che costa 3999 euro:angrymod:
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Ciao a tutti.
Ho usasto la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare una rispsota:
Quanto pesa il caad 12 Dura Ace Disc.
Grazie

Caad 12 d/a disk é dichiarata 7.64 kg.. E secondo me x l allestimento che ha é credibile

Questo aveva pesato anche la slate ultegra e diceva 9.9
La mia senza pedali era 9.3 o 9.4
Sia chiaro che non son sicuro,non lho mai pesata,mi baso su quello che dichiara cannondale e sulla mia esperienza.

Sicuramente comunque per il prezzo che ha potevano sprecarsi a mettere il pacco pignoni durace e non ultegra e delle ruote un po migliori
 
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Caad 12 d/a disk é dichiarata 7.64 kg.. E secondo me x l allestimento che ha é credibile

Questo aveva pesato anche la slate ultegra e diceva 9.9
La mia senza pedali era 9.3 o 9.4
Sia chiaro che non son sicuro,non lho mai pesata,mi baso su quello che dichiara cannondale e sulla mia esperienza.

Sicuramente comunque per il prezzo che ha potevano sprecarsi a mettere il pacco pignoni durace e non ultegra e delle ruote un po migliori

Io ho il caad 10 black inc disc monta il red 22 e in tg 54 con cassetta red 11/28
Con portaborraccia e pedali keo 2 carbon pesata da me e dal mio mecc da kg 7.6
volendo investire in ruote piu leggere e sella full carbon si puo scendere fino a 7.2 senza problemi ma ahimè il patto di stabilità siglato con la moglie me lo vieta!!!, o-o
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Per ora ho i Look Keo Easy... Provo a smontare, pulire ed ingrassare pure quelli.
Grazie per le dritte... Al momento sono sconsolato ed arrabbiato con il mio meccanico, che in tre volte non ha risolto una cippa!! :bua:

Comunque io sento un ticchettio, che aumenta in fuorisella o quando spingo da seduto. A basse cadenze e se non forzo tanto il rumore sparisce.
Con la bici sul cavalletto, girando al contrario le pedivelle, le trovo piuttosto rumorose, mentre se simulo la pedalata non si avverte alcun rumore, nemmeno il ticchettio.

Tu hai avvertito qualcosa di simile?

Ciao, io ho la tua stessa identica bici a parte le ruote che monto zipp, ho anche i tuoi stessi identici rumori e lo fa come a te quando spingi o in fuorisella, ho già provato a cambiare e ingrassare pedali, bloccaggi e tubo sella ma il rumore persiste.... Hai x caso risolto? Grazie ciao
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao, io ho la tua stessa identica bici a parte le ruote che monto zipp, ho anche i tuoi stessi identici rumori e lo fa come a te quando spingi o in fuorisella, ho già provato a cambiare e ingrassare pedali, bloccaggi e tubo sella ma il rumore persiste.... Hai x caso risolto? Grazie ciao

Ieri sera ho provato ad ingrassare i forcellini davanti e dietro e gli sganci rapidi, ma non credo risolverò. Martedì sera la porto dal meccanico a far ingrassare il movimento centrale... Se il problema sparisce compro gli estrattori per fare da me la manutenzione. Se resta inizio a pensare che potrei anche farmela cambiare......... :bua:
Tu quanti chilometri ci hai fatto? Hai già ingrassato il movimento centrale?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ieri sera ho provato ad ingrassare i forcellini davanti e dietro e gli sganci rapidi, ma non credo risolverò. Martedì sera la porto dal meccanico a far ingrassare il movimento centrale... Se il problema sparisce compro gli estrattori per fare da me la manutenzione. Se resta inizio a pensare che potrei anche farmela cambiare......... :bua:
Tu quanti chilometri ci hai fatto? Hai già ingrassato il movimento centrale?
Quanta strada ci hai fatto fino ad ora col caad ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
1.600 km... :bua: Ma il problema persiste già da 800 km circa!!!
Io avevo una bici scarsa in alluminio e faceva rumori per i primi 2mila km.
Poi sono spariti.
Ma nel tuo caso comprendo lo s----- e il voler capire di cosa si tratti

Good luck !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io avevo una bici scarsa in alluminio e faceva rumori per i primi 2mila km.
Poi sono spariti.
Ma nel tuo caso comprendo lo s----- e il voler capire di cosa si tratti

Good luck !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Io ho avuto tre anni una bici scarsa in alluminio, tra l'altro già usata, e non ho MAI avuto un rumore. E non gli ho mai fatto la minima manutenzione. Pulito la catena 1/2 volte, mai ingrassato il movimento centrale, mai toccato i mozzi delle ruote, mai fatto manutenzione del tubo sterzo. Eppure è ancora perfetta...

Con il Caad12, che prestazionalmente è di un altro mondo, sembra che debba trattarla come se fosse un neonato. :bua:
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Ieri sera ho provato ad ingrassare i forcellini davanti e dietro e gli sganci rapidi, ma non credo risolverò. Martedì sera la porto dal meccanico a far ingrassare il movimento centrale... Se il problema sparisce compro gli estrattori per fare da me la manutenzione. Se resta inizio a pensare che potrei anche farmela cambiare......... :bua:
Tu quanti chilometri ci hai fatto? Hai già ingrassato il movimento centrale?
Per ora ci ho fatto 6/700 km. Mi ha ingrassato la seconda volta che la usavo il movimento centrale ma secondo me ha fatto un lavoro approssimativo e in fretta..., in settimana la riporto anche io x riprovarci... Quel ticchettio è davvero fastidioso!
La mia peró non è himod è normale non so se cambia...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per ora ci ho fatto 6/700 km. Mi ha ingrassato la seconda volta che la usavo il movimento centrale ma secondo me ha fatto un lavoro approssimativo e in fretta..., in settimana la riporto anche io x riprovarci... Quel ticchettio è davvero fastidioso!
La mia peró non è himod è normale non so se cambia...

Ma non avevi la mia identica bici?! Ovvero il Caad12...!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.