Bryton Rider 310

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Per chi lamenta problemi sull'altitudine barometrica, volevo segnalare che Strava offre la possibilità di "ricalcolare" il dato dell'altitudine, presumo effettui un ricalcolo tenendo in considerazione anche i dati GPS. Facendo così ho ottenuto un dato più in linea con le altre mie uscite sul medesimo percorso.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
guarda che strava riconosce e come bryton,facendo il caricamento maunale file perndi il .fit e fai l uplad sul sito strava e ti scrive aulla panoramica classica dispositivo bryton rider 310, io tra ieri e oggi c ho fatto 170 km per 2000mt dislivello circa, batteria ancora al max sembra dopo 6 7 ore di utilizzo, l ascesa su percorsi che facevo spesso col garmin 1000 sono in linea e anche l altimetria coincide se quando lo avvii contolli e regoli l altitudine, certo è una palla ogni volta settare l altimetria , ma spero che risolveranno sto piccolo problemino, in piu l aggancio segnale gps è velocissimo come il garmin 1000 da 450 euro ed è anche preciso non perde il segnale oppure sballa come faceva il 1000 che spesso mi saltava segmenti strava perchè il segnale non coincideva con il segmento, per me i 65 euro spesi li vale tutti, addirittura qui ho la possibilità di vedere la fc max la %di soglia lattacida cosa che sul garmin non esiste!!!! fortuna che sono riuscito a vendere il garmin!! ogni uscita dovevo caricare la batteria è nei giri attorno alle 7 ore sempre con la batteria al 10-15% tornavo!!! se continua così bryton garmin si deve dare una svegliata!!! parlo da possessore di garmin da 5 anni e da 3 modelli diversi 800 810 e 1000
 
Ultima modifica:

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
guarda che strava riconosce e come bryton,facendo il caricamento maunale file perndi il .fit e fai l uplad sul sito strava e ti scrive aulla panoramica classica dispositivo bryton rider 310, io tra ieri e oggi c ho fatto 170 km per 2000mt dislivello circa, batteria ancora al max sembra dopo 6 7 ore di utilizzo, l ascesa su percorsi che facevo spesso col garmin 1000 sono in linea e anche l altimetria coincide se quando lo avvii contolli e regoli l altitudine, certo è una palla ogni volta settare l altimetria , ma spero che risolveranno sto piccolo problemino, in piu l aggancio segnale gps è velocissimo come il garmin 1000 da 450 euro ed è anche preciso non perde il segnale oppure sballa come faceva il 1000 che spesso mi saltava segmenti strava perchè il segnale non coincideva con il segmento, per me i 65 euro spesi li vale tutti, addirittura qui ho la possibilità di vedere la fc max la %di soglia lattacida cosa che sul garmin non esiste!!!! fortuna che sono riuscito a vendere il garmin!! ogni uscita dovevo caricare la batteria è nei giri attorno alle 7 ore sempre con la batteria al 10-15% tornavo!!! se continua così bryton garmin si deve dare una svegliata!!! parlo da possessore di garmin da 5 anni e da 3 modelli diversi 800 810 e 1000
Ovvio che supporta i file .fit, intendevo dire che bryton non è tra i dispositivi supportati che vedi nella schermata di strava che ho allegato. Per questo alcuni valori differiscono tra strava e bryton proprio perché secondo me strava interpreta il file fit a modo suo anziché secondo specifiche bryton. Tutto qui, da quanto ho letto sembra che bryton sia impegnata per maggior collaborazione con strava in futuro, speriamo sia così.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.478
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Per chi lamenta problemi sull'altitudine barometrica, volevo segnalare che Strava offre la possibilità di "ricalcolare" il dato dell'altitudine, presumo effettui un ricalcolo tenendo in considerazione anche i dati GPS. Facendo così ho ottenuto un dato più in linea con le altre mie uscite sul medesimo percorso.
Annulli totalmente il pregio di avere altimetro barometrico il valore verrà calcolato sulla base delle mappe Dem con profilo altimetrico, in genere se calcolata così l altimetria è approssimativa

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
In particolare ho notato che su Strava ci sono solo 5 zone cardio contro le 7 del Bryton, mi chiedevo come vengono convertite... dal sito Bryton non riesco a vedere come sono suddivise le 7 fasce... non da i valori esatti dei range, c'è modo di saperli?
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Annulli totalmente il pregio di avere altimetro barometrico il valore verrà calcolato sulla base delle mappe Dem con profilo altimetrico, in genere se calcolata così l altimetria è approssimativa

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
non lo so devo fare maggiori prove su tratti di salita con altitudine conosciuta. Nella mia ultima uscita mi sembra più corretto il dato ricalcolato da Strava rispetto al barometrico puro. Certo se il clima resta costante durante l'uscita il dato barometrico dovrebbe essere praticamente perfetto, ma se le condizioni meteo variano a mio avviso il dato verrà decisamente sballato
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.478
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Il problema che anche se hai due punti noti base e cima conosciuti calcolare l ascesa in modo preciso non è semplice ci potrebbero essere salite e discese tra i due punti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Il problema che anche se hai due punti noti base e cima conosciuti calcolare l ascesa in modo preciso non è semplice ci potrebbero essere salite e discese tra i due punti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
si andrebbe fatto su un tratto dove sai che c'è solo salita. Vabbè basta discutere è tempo di uscire in bdc :mrgreen: buona domenica ragazzi
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Per chi lamenta problemi sull'altitudine barometrica, volevo segnalare che Strava offre la possibilità di "ricalcolare" il dato dell'altitudine, presumo effettui un ricalcolo tenendo in considerazione anche i dati GPS. Facendo così ho ottenuto un dato più in linea con le altre mie uscite sul medesimo percorso.
Leggi quá https://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth#Bluetooth_4.0_.28chiamata_in_codice_Seattle.29.5B9.5D e capisci da solo che non c'é modo.


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
In particolare ho notato che su Strava ci sono solo 5 zone cardio contro le 7 del Bryton, mi chiedevo come vengono convertite... dal sito Bryton non riesco a vedere come sono suddivise le 7 fasce... non da i valori esatti dei range, c'è modo di saperli?

avevo richiesto che consentissero l'impostazione manuale... vediamo se ci sarà con l'aggiornamento ;nonzo%

aggiornamento promesso a fine -inizio febbraio, promesso a marzo il quale stà finendo :bua: ;nonzo% le feste sono finite :mrgreen:
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Ho caricato i dati dell'uscita di questa mattina su strava sia importandoli dal sito bryton che dal sito strava con file .fit sono differenti! Secondo voi quali sono più attendibili?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ho caricato i dati dell'uscita di questa mattina su strava sia importandoli dal sito bryton che dal sito strava con file .fit sono differenti! Secondo voi quali sono più attendibili?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Probabilmente sia Strava che il sito Bryton fanno delle elaborazioni del file applicando degli algoritmi che differiscono di qualcosina tra loro.
Secondo me (parola di laureando in ingegneria informatica :mrgreen:) dovrebbe essere più attendibili i valori del file elaborato meno volte,quindi quelli del .fit caricato direttamente su Strava.
Ma...differenti di quanto? E quali dati?
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Probabilmente sia Strava che il sito Bryton fanno delle elaborazioni del file applicando degli algoritmi che differiscono di qualcosina tra loro.
Secondo me (parola di laureando in ingegneria informatica :mrgreen:) dovrebbe essere più attendibili i valori del file elaborato meno volte,quindi quelli del .fit caricato direttamente su Strava.
Ma...differenti di quanto? E quali dati?
Alcuni valori sono differenti importando il fit direttamente su bryton e su strava, senza quindi nessuna elaborazione intermedia. Credo che i valori riportati da bryton siano più attendibili in quanto il file fit lo creano loro... Strava importa il file applicando regole diverse evidentemente

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

guaracha

Novellino
24 Dicembre 2014
13
0
Trecastelli AN
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Buongiorno anche io possessore di questo fantastico strumento. Vorrei chiedervi ma le impostazioni profilo utente( peso,freq.card.,ecc..)devono essere impostate dal Bryton oppure da app o pc ? Ci sono diverse funzioni che anche leggendo il manuale sono poco chiare.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk