FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Chiacchere da bar da prendere così, perchè il regolamento Coni parla chiaro.

Chiacchere da bar anche la riunione della Consulta, visto che a tutt'oggi i domini consultanazionaleciclismo.it e .com sono in vendita'.

Bisogna solo capire se la FCI abbia voglia di svolgere il ruolo dettato dal regolamento CONI. Finora tiene le carte nascoste, anche se la nuova gestione del tesseramento (tessere senza foto, spazio privato dal tesserato nel sito web) sembra andare timidamente nella direzione giusta (archivio unico e ben gestito, iscrizione alle gare da parte del tesserato con approvazione della societa', il tutto aperto agli EPS ed integrato con schemi di pagamento).
 

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
Questo da la perfetta misura di come sia approssimativamente diretto il ciclismo ACSI. Se si considera anche che si sono precipitati a convenzionarsi con la FCI è tutto dire sul come si presenta la stagione 2016 ...


.....e anche l'Acsi Ciclismo Grosseto per il 2016 attuera' la vecchia suddivisione delle categorie:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
stessa cosa UISP toscana. che teste! ma poi qualè il senso?
conservatismo, disprezzo delle regole, una buona dosa di ottusita'...
doti purtroppo diffusi in certi ambiti.

altra perla, voci di corridoio dicono che saranno vietate in gara i freni a disco anche da parte di FCI.
qui non vedo nulla di sorprendente... anche se le modifiche al regolamento per quanto concerne telaio e forcelle entrano in vigore a gennaio, per l'UCI i freni a disco rimangono ancora in fase di prova con i pro sino a fine 2016 e non mi sembra che si parla di estendere la prova agli amatori. Io sono ben contento di lasciare i pro a scoprire gli eventuali rischi, migliorare l'aerodinamica e formulare i standard per montaggio e sicurezza :mrgreen:
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ufficiale un comitato acsi e migrato intero a csain... Alessandria...
Mi sembra sia ancora attiva la convenzione che Udace, proprietaria di tutti gli strumenti tecnici lasciati ad Acsi a fine 2013, conceda gli stessi ad Acsi in comodato d'uso gratuito. Bene, ma se i Comitati Acsi che ne erano in possesso, ora passano ad altri Enti, li devono restituire alla Fondazione Udace?
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Beh mi sembra la cosa piu logica...visto che Marletta ,vicino a Gallinaro,lo sorso anno ha organizzato un botto di corse,e che quasi tutte le moto scorta sono del culb Palenzona(ACSI) e che le stesse lo scorso anno hanno fatto da scorta a tutte le gare ASC,che ,pare sia confluita in CSAIN...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Mi sembra sia ancora attiva la convenzione che Udace, proprietaria di tutti gli strumenti tecnici lasciati ad Acsi a fine 2013, conceda gli stessi ad Acsi in comodato d'uso gratuito. Bene, ma se i Comitati Acsi che ne erano in possesso, ora passano ad altri Enti, li devono restituire alla Fondazione Udace?

Mi sembra difficile che sia attiva una convenzione firmata con UDACE che oramai da tre anni fa del tutto per dare l'impresione di non esistere piu'.
Tu ne sai qualcosa a proposito? Esiste ancora l'associazione? E' mai esistito realmente la Fondazione annunciata nel 2010? Che status legale hanno?
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mi sembra difficile che sia attiva una convenzione firmata con UDACE che oramai da tre anni fa del tutto per dare l'impresione di non esistere piu'.
Tu ne sai qualcosa a proposito? Esiste ancora l'associazione? E' mai esistito realmente la Fondazione annunciata nel 2010? Che status legale hanno?
E' una bella domanda! Si dice che abbiano una sede a Milano che vale 700.00 Euro ed un fondo per l'Antidoping di 200.000 Euro....ed erano proprietari di tutto il materiale confluito in Acsi; beni e materiale pagato da tutti i Ciclo Amatori e Società nel corso di 50 anni ;nonzo%
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Beh mi sembra la cosa piu logica...visto che Marletta ,vicino a Gallinaro,lo sorso anno ha organizzato un botto di corse,e che quasi tutte le moto scorta sono del culb Palenzona(ACSI) e che le stesse lo scorso anno hanno fatto da scorta a tutte le gare ASC,che ,pare sia confluita in CSAIN...
I "si dice" parlano di un Marletta & Co confluito in ASI e non in Csain
 

IL.Gioiello

Novellino
19 Ottobre 2015
8
0
Visita sito
Bici
road+cx+mtb+gravel+vintage
Sui campi di gara si dice che anche l'80% dei tesserati acsi della provincia di Verbania cambia ENTE.
Sarà vero?
Il Piemonte è sempre stato il precursore dei cambiamenti.