Percorso Paris-Nice 2014

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Grande la tappa di Sophia-Antipolis.
Conosco quei luoghi come le mie tasche, chilometro per chilometro.
Se ce la faccio, andrò a vedermi quella tappa.
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
non capisco perchè nibali non debba fare la tirreno adriatico, mentre si cimenterà a tutta nella parigi nizza. sarò campanilista, sarà che vorrei vedere un italiano a difendere la vittoria italiana, ma è una scelta che non condivido. senza nulla togliere a quest altro giro.
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
non capisco perchè nibali non debba fare la tirreno adriatico, mentre si cimenterà a tutta nella parigi nizza. sarò campanilista, sarà che vorrei vedere un italiano a difendere la vittoria italiana, ma è una scelta che non condivido. senza nulla togliere a quest altro giro.

La Parigi - Nizza è pur sempre tra le corse a tappe più prestigiose al mondo.
I vincitori delle ultime 4 edizioni sono stati Contador, Martin, Wiggins, Porte, tutti corridori di primissimo piano, per non dire campioni affermati.
Semmai, la domanda è: perché Nibali non ha partecipato anche in precedenza alla corsa francese?
Ora, anche la Tirreno - Adriatico è una gran bella corsa, la principale corsa a tappe italiana dopo il Giro. Ma è anche diverso il target di corridori. La Tirreno -Adriatico viene preferita soprattutto da quegli atleti che puntano alle grandi classiche, in primis la Milano - Sanremo, e che approfittano del fatto che la corsa dei due mari si conclude a ridosso della classicissima di primavera, mentre la Parigi - Nizza, termina pochi giorni prima.
Quest'ultima, invece, viene prediletta da quei corridori che pongono più in là nella stagione i loro obiettivi principali. Inoltre, è organizzata dall'A.S.O., cioè dalla stessa società che organizza il Tour, e il prendervi parte, come giustamente puntualizzato da Ser pecora, può essere un modo per incominciare a respirare l'aria del Tour con 4 mesi di anticipo.
 
  • Mi piace
Reactions: ak-47