Le bolle delle Hyperon Ultra Two

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
scalatore che intendi con il termine le piste si "gommino" ?

intendo questo:

318503_2528652661552_1410531906_4328900_400895332_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
cmq io provero i corima se infondo tutti o almeno il 90% li usa, avranno anche ragione.

Il problema è questo: metti che poi i problemi al cerchio non derivino dai pattini (o solo dai pattini) ma da difetti intrinseci ad alcuni cerchi e metti che a te siano capitati i cerchi difettosi. Tra due anni il problema si manifesta, i tuoi cerchi sono ancora in garanzia e Campagnolo te li sostituirebbe.

Se tu hai usato i Corima, però, hai invalidato la garanzia e Campagnolo non ha nessun dovere di risolverti il problema.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il problema è questo: metti che poi i problemi al cerchio non derivino dai pattini (o solo dai pattini) ma da difetti intrinseci ad alcuni cerchi e metti che a te siano capitati i cerchi difettosi. Tra due anni il problema si manifesta, i tuoi cerchi sono ancora in garanzia e Campagnolo te li sostituirebbe.

Se tu hai usato i Corima, però, hai invalidato la garanzia e Campagnolo non ha nessun dovere di risolverti il problema.

quoto
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
sapete a vedere le piste che dopo qualche settimana da belle lucide diventano opache mi faceva un po impressione, un'altra volevo chiedere in generale a che è piu esperto di me sui cerchi in carbonio, mi sembra che tutti cantano lodi ai corima rossi come pattini, è un mito o questi corima sono davvero cosi superiori? io personalmente preferisco che frenino un po meno ( tanto anche in gara non freno mai molto )piuttosto che si consumi il cerchio, quindi ditemi che ne pensate.
Io li ho adoperati su tutte le ruote in carbonio che ho avuto dopo inutili tentativi con altri pattini, il suo segreto è che sono più sugherati di altri che cercano chissà che mescole senza risultati eclatanti.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il problema è questo: metti che poi i problemi al cerchio non derivino dai pattini (o solo dai pattini) ma da difetti intrinseci ad alcuni cerchi e metti che a te siano capitati i cerchi difettosi. Tra due anni il problema si manifesta, i tuoi cerchi sono ancora in garanzia e Campagnolo te li sostituirebbe.

Se tu hai usato i Corima, però, hai invalidato la garanzia e Campagnolo non ha nessun dovere di risolverti il problema.

Rimonti i pattini Campagnolo ci fai un po' di km in modo che si gomma la pista frenante e spedisci tutto a Campagnolo.o-o
 
S

skylite

Guest
cmq io provero i corima se infondo tutti o almeno il 90% li usa, avranno anche ragione.

Anche io li ho utilizzati un paio di volte e subito abbandonati, trovo siano dei pattini veramente osceni, scaldano da maledetto il cerchio e frenano una mazza.

Personalmente ho trovato la pace dei sensi con i KoolStop neri in gomma(mooolto morbida!) per cerchi in carbonio, non durano tanto ma frenano di brutto, a mio modo di vedere consumano molto poco il cerchio e sono silenziosi. Li uso con soddisfazione sia sulle Lw che sulle Corima.
 
V

VECCHIA

Guest
Come si puo' vedere con i pattini e' la stessa cosa di dire "quale gruppo va
meglio ?" , "qual'e' il miglior tubolare ?" , ognuno dice la sua ma la verita'
non esiste . Io personalmente per quanto riguarda i pattini ho sempre usato quelli dedicati per il tipo di ruota che vado a montare e non solo per
la garanzia ma perche' sono convinto che sia la soluzione migliore , fatta
eccezzione per errori sul prodotto come ad esempio e' stato per questi pattini grigi . Per capirci se l'anno prossimo acquistero' le Ventoux non
antro' a frenarci con i pattini Campagnolo ma bensi' mi prendero' la briga
ad ogni cambio ruote di montare i pattini giusti sfilando assieme alle ruote
quelli che non vanno bene .
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Come si puo' vedere con i pattini e' la stessa cosa di dire "quale gruppo va
meglio ?" , "qual'e' il miglior tubolare ?" , ognuno dice la sua ma la verita'
non esiste . Io personalmente per quanto riguarda i pattini ho sempre usato quelli dedicati per il tipo di ruota che vado a montare e non solo per
la garanzia ma perche' sono convinto che sia la soluzione migliore , fatta
eccezzione per errori sul prodotto come ad esempio e' stato per questi pattini grigi . Per capirci se l'anno prossimo acquistero' le Ventoux non
antro' a frenarci con i pattini Campagnolo ma bensi' mi prendero' la briga
ad ogni cambio ruote di montare i pattini giusti sfilando assieme alle ruote
quelli che non vanno bene .

Il discorso fila e sono pienamente d'accordo,
il problema sorge quando l'utente non è soddisfatto del prodotto dedicato ( parlo dei pattini ) allora qui si apre un mondo di pareri... :mrgreen:
Ciao
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come si puo' vedere con i pattini e' la stessa cosa di dire "quale gruppo va
meglio ?" , "qual'e' il miglior tubolare ?" , ognuno dice la sua ma la verita'
non esiste . Io personalmente per quanto riguarda i pattini ho sempre usato quelli dedicati per il tipo di ruota che vado a montare e non solo per
la garanzia ma perche' sono convinto che sia la soluzione migliore , fatta
eccezzione per errori sul prodotto come ad esempio e' stato per questi pattini grigi . Per capirci se l'anno prossimo acquistero' le Ventoux non
antro' a frenarci con i pattini Campagnolo ma bensi' mi prendero' la briga
ad ogni cambio ruote di montare i pattini giusti sfilando assieme alle ruote
quelli che non vanno bene .
Non mi sarei mai aspettato di vederti usare le pasticche della Bat-Mobile :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.................................certo che bisogna comportarsi cosi' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION]

Come e finita puoi la storia con le ruote? Lo domando gentilmente perche ho l'intenzione di aquistare queste ruote. Oramai si trovono per 17..Euro, pero prima di spendere volevo domandare un conaisseur. E nel frattempo i pattini sono rossi.....;nonzo%
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
[MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION]

Come e finita puoi la storia con le ruote? Lo domando gentilmente perche ho l'intenzione di aquistare queste ruote. Oramai si trovono per 17..Euro, pero prima di spendere volevo domandare un conaisseur. E nel frattempo i pattini sono rossi.....;nonzo%

è finita nel migliore dei modi
la campagnolo mi ha sostituito entrambe i cerchi, dunque anche quello in cui non erano comparse le bolle,almeno ictu oculi.

I pattini per cerchi full carbon campagnolo hanno avuto alcune edizioni: ora non usando più ruote campagnolo non sono aggiornato "sull'ultima edizione".
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION]
Grazie mille della risposta. Mi sono deciso di comprare ruote custom made, cerchi Xentis Squad 2.5 tubular, mozzi Tune mig 70, mag 170 e raggi Sapim x-Ray, X-Ray sprint dietro destra.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
526
32
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Originalmente inviato da Somec Visualizza messaggio [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION]

Come e finita puoi la storia con le ruote? Lo domando gentilmente perche ho l'intenzione di aquistare queste ruote. Oramai si trovono per 17..Euro, pero prima di spendere volevo domandare un conaisseur. E nel frattempo i pattini sono rossi..... finita nel migliore dei modi
la campagnolo mi ha sostituito entrambe i cerchi, dunque anche quello in cui non erano comparse le bolle,almeno ictu oculi.o-o
 
Ultima modifica: