pedalate sabato/domenica mattina prov PI

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Oggi per la prima volta ho affrontato il serra, versante calci... Che dire, il primo pezzo è molto duro, soprattutto per me che non sono un fuscello! Però in cima ci sono arrivato con le mie gambe, sono contento perché era la prima volta che affrontavo una salita così "importante"! Il tempo è da graziella: 49:47, ma va bene così, posso solo migliorarlo 😎
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Oggi per la prima volta ho affrontato il serra, versante calci... Che dire, il primo pezzo è molto duro, soprattutto per me che non sono un fuscello! Però in cima ci sono arrivato con le mie gambe, sono contento perché era la prima volta che affrontavo una salita così "importante"! Il tempo è da graziella: 49:47, ma va bene così, posso solo migliorarlo 😎

Bravo!! o-o

Ma 49:47 allo scollino per Buti vero?

Mica a prato Calci o addirittura all' antenne????:azz

In ogni caso bene, è una salita per nulla facile ma che si fa, l' importante è provà!!!
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Pubblicizzo un bel giro fatto oggi assieme al forumista 928w.

Ci siamo ritrovati all'uscita di Santa Croce sull'Arno della Fi-Pi-Li ed abbiamo pedalato in direzione La Serra - Corazzano - Alberi (primo tratto molto impegnativo, un buon km attorno all'8-10%) - San Vivaldo (GPM) - Castelfalfi - secondo bivio Legoli - Legoli (3 km al 6% med, primi 1500 mt spesso sopra il 10%) - Libbiano (2 km di strada bianca di crinale, molto ben battuta, panorami spettacolari sulla valdera) - strada della bonifica direzione Pontedera - provinciale delle Colline direzione Castelfalfi - Montefoscoli (la salita inizia un km dopo aver svoltato a destra sulla provinciale, 800 metri all'11% medio) - discesa via della Rimessa - provinciale delle Colline direzione Pontedera - Palaia (la salita inizia poco prima della località Montanelli, il classico versante di Villa Saletta) - Chiecinella - bivio per Marti via Immaginetta (1 km al 10% medio) - Marti - discesa verso la Fi-Pi-Li ma svolta a destra appena terminata - direzione Montopoli - bivio via della Gora - via dell'Inferno (600 metri all'11% con punte del 18) - Montopoli - Santa Croce sull'Arno.

In cima all'ultima ascesa sono 80 km e 1300 metri di dislivello.
I più allenati nel tratto iniziale possono aggiungere le scalate a Balconevisi, Moriolo e Collebrunacchi (anelli che permettono di non passare dalle solite strade), mentre nella seconda parte possono essere inseriti anche le salite di Toiano (breve tratto di strada bianca) e Treggiaia.

A voi! :)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Pubblicizzo un bel giro fatto oggi assieme al forumista 928w.

Ci siamo ritrovati all'uscita di Santa Croce sull'Arno della Fi-Pi-Li ed abbiamo pedalato in direzione La Serra - Corazzano - Alberi (primo tratto molto impegnativo, un buon km attorno all'8-10%) - San Vivaldo (GPM) - Castelfalfi - secondo bivio Legoli - Legoli (3 km al 6% med, primi 1500 mt spesso sopra il 10%) - Libbiano (2 km di strada bianca di crinale, molto ben battuta, panorami spettacolari sulla valdera) - strada della bonifica direzione Pontedera - provinciale delle Colline direzione Castelfalfi - Montefoscoli (la salita inizia un km dopo aver svoltato a destra sulla provinciale, 800 metri all'11% medio) - discesa via della Rimessa - provinciale delle Colline direzione Pontedera - Palaia (la salita inizia poco prima della località Montanelli, il classico versante di Villa Saletta) - Chiecinella - bivio per Marti via Immaginetta (1 km al 10% medio) - Marti - discesa verso la Fi-Pi-Li ma svolta a destra appena terminata - direzione Montopoli - bivio via della Gora - via dell'Inferno (600 metri all'11% con punte del 18) - Montopoli - Santa Croce sull'Arno.

In cima all'ultima ascesa sono 80 km e 1300 metri di dislivello.
I più allenati nel tratto iniziale possono aggiungere le scalate a Balconevisi, Moriolo e Collebrunacchi (anelli che permettono di non passare dalle solite strade), mentre nella seconda parte possono essere inseriti anche le salite di Toiano (breve tratto di strada bianca) e Treggiaia.

A voi! :)


Gran bel giro, sì! o-o

Tra l' altro il caso vole che mi stia orientando a fare un giro proprio per là questo w.e.... è un po' che ci manco!
Un conosco solo il pezzo finale dell' itinerario che hai descritto-da direzione Montopoli in poi-, per me è un po' fori zona.. e un conosco un po' delle opzioni che hai aggiunto (Treggiaia e Toiano sì!)...

Io sabato ci volevo aggiunge la via che mi pare si chiami Volterrana, quella che va da Villamagna a San Vivaldo passando da Iano... è bella bella, anche se sfatta in certi punti... e son mesi che un ci vado!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Fatta la girata!

Rosignano- Montecatini Vdc (da Gello)- ss 439- Villamagna- San Vivaldo- Castelfalfi- Montefoscoli- discesa via della Rimessa- Peccioli- La Sterza- sosta da Pasquino :sbavon:- ascensore per Chianni- Castellina- Rosignano...

I pezzi più duri qualche pettata prima di Villamagna e poi Iano, Montefoscoli dalla provinciale e infine l' "ascensore" per Chianni! :wacko:

Percorso proprio bello, però la strada spettacolare con vista impagabile sulle Balze e le colline da Villamagna a San Vivaldo VA SISTEMATA!!!! :bua:

Avvistati i Trittici sotto Montefoscoli, ho fatto in tempo a riconosce Cacaito e Cianellbike... ci saranno stati di sicuro anche gli altri, ciaooooo!!! o-oo-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Fatta la girata!

Rosignano- Montecatini Vdc (da Gello)- ss 439- Villamagna- San Vivaldo- Castelfalfi- Montefoscoli- discesa via della Rimessa- Peccioli- La Sterza- sosta da Pasquino :sbavon:- ascensore per Chianni- Castellina- Rosignano...

I pezzi più duri qualche pettata prima di Villamagna e poi Iano, Montefoscoli dalla provinciale e infine l' "ascensore" per Chianni! :wacko:

Percorso proprio bello, però la strada spettacolare con vista impagabile sulle Balze e le colline da Villamagna a San Vivaldo VA SISTEMATA!!!! :bua:

Avvistati i Trittici sotto Montefoscoli, ho fatto in tempo a riconosce Cacaito e Cianellbike... ci saranno stati di sicuro anche gli altri, ciaooooo!!! o-oo-o

Bel giro !! o-o

in genere cerco di passare da Cedri , questo e' il giro che faccio partendo dal mare o-o

ciaooo

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3038262&postcount=2730
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Fatta la girata!

Rosignano- Montecatini Vdc (da Gello)- ss 439- Villamagna- San Vivaldo- Castelfalfi- Montefoscoli- discesa via della Rimessa- Peccioli- La Sterza- sosta da Pasquino :sbavon:- ascensore per Chianni- Castellina- Rosignano...

I pezzi più duri qualche pettata prima di Villamagna e poi Iano, Montefoscoli dalla provinciale e infine l' "ascensore" per Chianni! :wacko:

Percorso proprio bello, però la strada spettacolare con vista impagabile sulle Balze e le colline da Villamagna a San Vivaldo VA SISTEMATA!!!! :bua:

Avvistati i Trittici sotto Montefoscoli, ho fatto in tempo a riconosce Cacaito e Cianellbike... ci saranno stati di sicuro anche gli altri, ciaooooo!!! o-oo-o
Ciaoo Eddy eravamo un piccolo Gruppetto di Trittici!!o-o ci ha Fatto molto piacere rivederti ;-) c'era anche Fulgur Warter e il Baisi oltre a Me e Cacaito!!
alla Prossimao-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Cedri? ;nonzo%

Un conosco... è più verso Firenze?

Visto su maps... è sulla strada che va da Villamagna a Fabbrica... un ci sò mai stato, ma com' è messa la strada? ;nonzo%

Già l' asfalto è penoso verso Villamagna, di là un c' ho mai girato...

Ciaoo Eddy eravamo un piccolo Gruppetto di Trittici!!o-o ci ha Fatto molto piacere rivederti ;-) c'era anche Fulgur Warter e il Baisi oltre a Me e Cacaito!!
alla Prossimao-o

saluti a tutti, ovviamente piacere reciproco!!!!! o-o

Alla prossima... che sarà l 8 settembre, senz' altro! o-o

A proposito io vengo e pedalo volentieri ma come ho già detto tempo fa fatemi sapè se invece è più utile dà una mano in qualcosa, lo farei volentieri se servirà a far pedalà chi a giugno era impegnato nell organizzazione!!! o-o