Valvola che 'balla'...

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho notato che la valvola delle mie Eurus ha un certo gioco nell'alloggiamento e credo che andando, con le vibrazioni, si senta il tic di quando tocca il cerchio?
Anche voi avete la valvola fatta così? C'è qualche trucchetto per bloccarla?
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
scico ha scritto:
Ho notato che la valvola delle mie Eurus ha un certo gioco nell'alloggiamento e credo che andando, con le vibrazioni, si senta il tic di quando tocca il cerchio?
Anche voi avete la valvola fatta così? C'è qualche trucchetto per bloccarla?
Ho notato dalle foto che monti gomme Specialaized. Come ti trovi? visto che ne ho montate un paio due giorni fa, scusa quanto le hai pagate.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
scico ha scritto:
Ho notato che la valvola delle mie Eurus ha un certo gioco nell'alloggiamento e credo che andando, con le vibrazioni, si senta il tic di quando tocca il cerchio?
Anche voi avete la valvola fatta così? C'è qualche trucchetto per bloccarla?

io la lascio tranquillamente così. nn è un problema. neanche fa rumore quando si corre.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Stai attento che il "tic" che senti non sia quello del sensore del ciclocomputer, quando il magnete passa davanti. Alcuni ciclocomputer compreso il mio (cateye) lo fanno, e se vai piano per esempio in salita lo senti.
Prima sulle ruote avevo delle camere d'aria con lunghezza della valvola non adeguata (troppo corte) e dunque stavano larghe nell'alloggiamento, ma mai sentiti rumori strani.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
mateus ha scritto:
Stai attento che il "tic" che senti non sia quello del sensore del ciclocomputer, quando il magnete passa davanti. Alcuni ciclocomputer compreso il mio (cateye) lo fanno, e se vai piano per esempio in salita lo senti.

Bravo..bella osservazione...
in effetti con la camera in pressione la valvola non divrebbe muoversi.......
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io sentivo del rumore in discesa.
Ho pensato quindi che potesse essere la valvola con le vibrazioni.
Forse però ieri la valvola mi sembrava che si muovesse tanto perchè avevo le gomme un po' sgonfie...verificherò.
Ma sostanzialmente che differenza c'è fra le valvole a gabo corto con la filettatura e quelle come le mie?
 

Chopper

Maglia Gialla
scico ha scritto:
Io sentivo del rumore in discesa.
Ho pensato quindi che potesse essere la valvola con le vibrazioni.
Forse però ieri la valvola mi sembrava che si muovesse tanto perchè avevo le gomme un po' sgonfie...verificherò.
Ma sostanzialmente che differenza c'è fra le valvole a gabo corto con la filettatura e quelle come le mie?
Anche sulle mie Eurus la valvola ha un leggero gioco,
però in movimento non si sente nulla.
I miei recenti casi di "rumori e ticchettii vari" sono stati causati da:
mozzo ruota da ingrassare, portaborraccia lento e pedivella da stringere...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Chopper ha scritto:
scico ha scritto:
Io sentivo del rumore in discesa.
Ho pensato quindi che potesse essere la valvola con le vibrazioni.
Forse però ieri la valvola mi sembrava che si muovesse tanto perchè avevo le gomme un po' sgonfie...verificherò.
Ma sostanzialmente che differenza c'è fra le valvole a gabo corto con la filettatura e quelle come le mie?
Anche sulle mie Eurus la valvola ha un leggero gioco,
però in movimento non si sente nulla.
I miei recenti casi di "rumori e ticchettii vari" sono stati causati da:
mozzo ruota da ingrassare, portaborraccia lento e pedivella da stringere...

e speedplay zero che cigolano... :))):

scherzo, ovviamente... guai a toccarti i pedali... :-)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
sagapone ha scritto:
scico ha scritto:
Ho notato che la valvola delle mie Eurus ha un certo gioco nell'alloggiamento e credo che andando, con le vibrazioni, si senta il tic di quando tocca il cerchio?
Anche voi avete la valvola fatta così? C'è qualche trucchetto per bloccarla?
Ho notato dalle foto che monti gomme Specialaized. Come ti trovi? visto che ne ho montate un paio due giorni fa, scusa quanto le hai pagate.
Di serie sulla bici avevo le Mondo Pro, mi sono trovato bene (non sono un gran discesista... :-( ), mi piacevano come look, così sulle Eurus ho montato le Mondo S-Works che sono un po' più leggere.
Le ho prese su eBay pagando 80$ con la spedizione.
Tu che gomme hai preso?
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
scico ha scritto:
sagapone ha scritto:
scico ha scritto:
Ho notato che la valvola delle mie Eurus ha un certo gioco nell'alloggiamento e credo che andando, con le vibrazioni, si senta il tic di quando tocca il cerchio?
Anche voi avete la valvola fatta così? C'è qualche trucchetto per bloccarla?
Ho notato dalle foto che monti gomme Specialaized. Come ti trovi? visto che ne ho montate un paio due giorni fa, scusa quanto le hai pagate.
Di serie sulla bici avevo le Mondo Pro, mi sono trovato bene (non sono un gran discesista... :-( ), mi piacevano come look, così sulle Eurus ho montato le Mondo S-Works che sono un po' più leggere.
Le ho prese su eBay pagando 80$ con la spedizione.
Tu che gomme hai preso?
Ho appena montato le Specialized All Condition Pro 700 x 21C le ho usate per la prima volta sabato a fare il giro della 5 Colli, debbo dire che mi sono trovato bene. E' la prima volta che li uso, ho sempre montato Michelin Pro Race
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Le camere con valvola dotata di impanatura solitamente sono quelle corte, io che compro le michelin lunghe (non mi chiedete la misura) non le trovo con impanatura, e le michelin non dovrebbero essere le più scarse.
Solitamente l'impanatura si trova su tutte quelle da MTB

cmq se si usano le valvole della lunghezza adatta al cerchio posseduto non dovrebbero eserci grossi giochi.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri ho notato di nuovo che in discesa, con le vibrazioni, si sente un rumore come di qualcosa che 'balla' che viene dalla ruota davanti.
Poi ha casa ho fatto rimbalzare la ruota anteriore tenendo la bici un po' inclinata e il rumore si sentiva anche così. Sulla ruota posteriore non si sente niente del genere.
Cosa può essere?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho scoperto da dove veniva il rumore!

Dal sensore del Polar. :?
Eppure era stretto bene. Usavo quello a vite.

Ora ho messo quello 'a clip' in dotazione, quello con la parte nera.
Ci passa al pelo fra il fodero della forcella.
Però non mi sembra molto fermo... :?
Voi quale usate? Avete avuto un problema simile?