Bdc donna

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Salve
Vorrei regalare la prima bdc alla mia ragazza.
Ho trovato una trek lexa s tg 47 e mi chiedevo se la misura potesse essere giusta per la mia lei.
Lei alta 1,63 cavallo credo 76.
Allego tabella misure

Grazie
535fd87f6590938845ca702d0efa21e4.jpg


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
bella bici, però secondo me la 47 è piccola.
Io sono due centimetri più bassa e pedalo bene su bici 49x53, 50.9 di OV mi sembra corto.
Considerando anche che con un cavallo di 76 dovrebbe pedalare con un'altezza sella intorno a 67 avrebbe un fuorisella di 26 cm
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
per la mia lei, 1.55 e 69 di cavallo, a seguito di visita biomeccanica è stato consigliato un telaio con angolo piantone di 73,5 ov 51,5 e piantone c-c di 43.5.
Di fatto il biomeccanico ci faceva notare come la quasi totalità delle bici da donna in commercio e delle quali avevo portato le geometrie per trovare quella più idonea siano di fatto piccole bici da uomo almeno relativamente all'angolo piantone che di solito nelle donne dovrebbe essere inferiore per via del rapporto femore tibia a favore del femore.
La bici che usa attualmente ha un angolo di 75° e siamo dovuti ricorrere per trovare la giusta posizione ad un reggisella con arretramento di 3,5cm.
naturalmente ciò tende a sbilanciare la corretta distribuzione dei pesi ma ancora non ci è stato possibile testare il nuovo assetto su strada.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per la mia lei, 1.55 e 69 di cavallo, a seguito di visita biomeccanica è stato consigliato un telaio con angolo piantone di 73,5 ov 51,5 e piantone c-c di 43.5.
Di fatto il biomeccanico ci faceva notare come la quasi totalità delle bici da donna in commercio e delle quali avevo portato le geometrie per trovare quella più idonea siano di fatto piccole bici da uomo almeno relativamente all'angolo piantone che di solito nelle donne dovrebbe essere inferiore per via del rapporto femore tibia a favore del femore.
La bici che usa attualmente ha un angolo di 75° e siamo dovuti ricorrere per trovare la giusta posizione ad un reggisella con arretramento di 3,5cm.
naturalmente ciò tende a sbilanciare la corretta distribuzione dei pesi ma ancora non ci è stato possibile testare il nuovo assetto su strada.

secondo me è grande, ma c'è poca roba sul mercato più piccola...credo sia rimasta solo kemo che fa un orizzontale da 48.5 cm
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve
Vorrei regalare la prima bdc alla mia ragazza.
Ho trovato una trek lexa s tg 47 e mi chiedevo se la misura potesse essere giusta per la mia lei.
Lei alta 1,63 cavallo credo 76.

Capisco che magari vuoi farle una sorpresa, ma le misure sono importanti per non sbagliare acquisto...

poi io non ho esperienza di taglie piccole e quindi non posso aiutarti
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao

io sono alta 1,63 ed ho una 47 di taglia bici
queste le misure dalla bici da tabella

taglia 47
tubo orizzontale 51,48
tubo del sedile 41

taglia 49
tubo orizzontale 52
tubo del sedile 44