Comparazione Freni

cugino

Novellino
10 Novembre 2016
56
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti,
i freni Campagnolo Veloce dual pivot li pago più o meno 40 euro, invece i Potenza 60 euro (dallo stesso sito).
Mi chiedo se questa differenza di prezzo, oltre a dipendere dal fatto che Potenza è di gamma più alta, dipende solo dal peso?
O i Potenza essendo appunto di fascia più alta rispetto ai Veloce, sono costruiti qualitativamente meglio (per esempio filettature fatte meglio, perno più scorrevole, ecc.; sul sito Campagnolo, dice che sono costruiti come i Record, con la sola differenza di materiale) e quindi frenano anche meglio rispetto ai Veloce?

Grazie anticipatamente
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve a tutti,
i freni Campagnolo Veloce dual pivot li pago più o meno 40 euro, invece i Potenza 60 euro (dallo stesso sito).
Mi chiedo se questa differenza di prezzo, oltre a dipendere dal fatto che Potenza è di gamma più alta, dipende solo dal peso?
O i Potenza essendo appunto di fascia più alta rispetto ai Veloce, sono costruiti qualitativamente meglio (per esempio filettature fatte meglio, perno più scorrevole, ecc.; sul sito Campagnolo, dice che sono costruiti come i Record, con la sola differenza di materiale) e quindi frenano anche meglio rispetto ai Veloce?

Grazie anticipatamente

guarda su una bici ho i potenza e sull' altra il veloce..
come potenza di frenata non direi che uno freni meglio dell' altro...
il veloce però , qualche problema me lo ha procurato.. non riesco mai a centrare bene la ruota fra la pinza e inolttre ha meno regolazioni del potenza...
Alla fine però frenano bene entrambi.