Che bici è ?

axorazor

Novellino
7 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Colnago
Salve a tutti, mi sono iscritto su questo forum perchè ho una bici vintage della Colnago che mio padre mi ha affidato per poterla vendere.
Purtroppo io ne capisco pochissimo, e non riesco a capire ne modello ne annata; mentre la memoria di mio padre ormai non è più quella di una volta e si ricorda ben poco a parte gli accessori campagnolo. Ce l'aveva da tantissimi anni, ormai per l'età non la poteva più utilizzare.
Capirete che dare informazioni a possibili acquirenti senza saperne molto per me diventa difficile.
Ho cercato sul telaio delle sigle ma ho trovato solo Shimano sg 52 sulla corona e nulla più.



ztsunc.jpg


msmwrm.jpg


6suk9f.jpg


52cck3.jpg
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
E' difficile darti una datazione corretta. Non sono un esperto di bici Colnago però:
- i manettini del cambio sembrano del gruppo Campagnolo C Record e così pure il mozzo posteriore (la foto non è chiarissima)
- i freni invece sembrano precedenti. Hanno il registro simile al super record che è antecedente al cambio (se poi posti una foto con guarnitura e cambio davanti e non nascosti dal telaio aiuti...)
- Guarnitura shimano.... può anche essere
- i pedali a sgancio rapido non sono databili...
Morale: i componenti sembrerebbero essere della seconda metà degli anni 80 (1986/7), il telaio però potrebbe essere ancora antecedente perché in quel periodo Colnago ha cominciato a produrre telai con la forcella diritta (e qui lascio la palla in mano agli amici colnaghisti). Probabilmente tuo padre ha effettuato un upgrade della sua bici a più riprese e questo non aiuta per la valutazione.
Secondo me, ad occhio ed a spanne, puoi chiedere tra i 300 ed i 600 euro a seconda del telaio
 

axorazor

Novellino
7 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Colnago
allego qualche altra foto che ho sul pc, poi devo tornare da mio padre per scattarne delle altre. io essendo poco esperto ho fotografato alla buona ciò che ritenevo utile mi spiace.

ip9ruf.jpg


242etsn.jpg


2nbeuet.jpg


nvwk0y.jpg


33o4heg.jpg