Allucinante ZERO RH+, giudicate voi.

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
39
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy
Il 5 agosto ho comprato dal sito zerorh+ due maglie, il 7 mi arrivava il pacco a casa, contenente un antivento invernale. Provo a telefonare e un messaggio mi ripete che gli uffici sono chiusi, che il loro orario è dal lunedì al venerdì bla bla bla; me lo ripete anche all'interno dell'orario in cui dovrebbero essere aperti. Ho pensato che saranno stati in ferie, gli ho scritto una mail. Erano in ferie, mi hanno risposto il 17 agosto, dicendomi che la merce sarebbe stata spedita il giorno successivo e che avrebbero mandato un loro corriere a ritirare la giacca. Due giorni dopo, il 19, è arrivato il corriere a riprendersi la giacca delle magliette neppure l'ombra; ho scritto loro se fosse troppo complicato mandarmi le magliette contestualmente, mi hanno risposto che non era possibile perché usano corrieri diversi. Va be', arriveranno, mi dico. E invece non arrivano. Il 24 scrivo loro se sia normale che le maglie, spedite, il 18, non siano ancora arrivate; mi rispondono il giorno successivo (25) che hanno avuto dei problemi tecnici col corriere, che le maglie sono in consegna in giornata o il giorno dopo (25 o 26).
Secondo voi le ho viste?

Ciò che stride particolarmente è la celerità nel venirsi a prendere la giacchetta (più costosa delle magliette che avevo comprato) rapportata alla lentezza, al pressappochismo, alle informazione false fornite, cioè l'attenzione nel farsi i loro interessi confrontata a quella che prestano alle esigenze del cliente.

Mi avessero proposto 10 euro di sconto! Visto che le maglie mi servivano in montagna, non mi sono arrivate, e a causa loro ho subito un disguido. No, niente; tanti cordialmente, tanti rinvii, poca professionalità e nessuna attenzione a chi, da loro, ha già speso centinaia e centinaia di euro.
 

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
39
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy
Mi hanno chiamato ora da ZERORH+ addossando la responsabilità al corriere Bartolini; effettivamente hanno ragione perché ho parlato col corriere e mi ha confermato che la merce era stata in consegna il 21 agosto ma non avevano trovato la casa (!? che il 21 agosto si fosse spostata? Mi chiedo anche poi perché siano passati altri 10 giorni...). Dovrebbero consegnare domani o giovedì.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi hanno chiamato ora da ZERORH+ addossando la responsabilità al corriere Bartolini; effettivamente hanno ragione perché ho parlato col corriere e mi ha confermato che la merce era stata in consegna il 21 agosto ma non avevano trovato la casa (!? che il 21 agosto si fosse spostata? Mi chiedo anche poi perché siano passati altri 10 giorni...). Dovrebbero consegnare domani o giovedì.

Secondo me volevano farti andare in bici ............. senza maglietta :))):
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi hanno chiamato ora da ZERORH+ addossando la responsabilità al corriere Bartolini; effettivamente hanno ragione perché ho parlato col corriere e mi ha confermato che la merce era stata in consegna il 21 agosto ma non avevano trovato la casa (!? che il 21 agosto si fosse spostata? Mi chiedo anche poi perché siano passati altri 10 giorni...). Dovrebbero consegnare domani o giovedì.


La responsabilitá sarà pure di BRT, ma intanto, con il tuo titolo, metti in cattiva luce una ditta che, dopo gli ultimi sviluppi, forse non se lo merita.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Chiaro che adesso un bel "RISOLTO" ci andrebbe nel titolo.... ma fino a ieri non avrebbe avuto senso....

Già, però in questa epoca di internet, social network e "tastiere veloci" è una attimo s putta nare qualcuno. Io prima di farlo mi accerto bene come siano andate le cose. Di ditte poco, o per niente serie ce ne sono tante, purtroppo. Alcune persino truffaldine. Ma è il rischio che si corre acquistando su internet (ovviamente per vantaggio economico).
Ma a volte anche ad una ditta serissima possono capitare degli "svarioni" e se sono casi isolati si puó anche sorvolare e cercare di risolvere senza pubblicizzare troppo l'accaduto. Intendo come linea generale, ovvio che un cliente convinto di non aver avuto un trattamento adeguato, cerchi di "sfogarsi" dove e come può. Ma prima. "Calma&Gesso"....come diceva un mio caro amico.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma a volte anche ad una ditta serissima possono capitare degli "svarioni" e se sono casi isolati si puó anche sorvolare e cercare di risolvere senza pubblicizzare troppo l'accaduto. Intendo come linea generale, ovvio che un cliente convinto di non aver avuto un trattamento adeguato, cerchi di "sfogarsi" dove e come può. Ma prima. "Calma&Gesso"....come diceva un mio caro amico.

Mah... se le cose sono andate come racconta l'autore del 3d... non si tratta di uno svarione, prima sbagli a mandare l'articolo... poi corri a riprendertelo e lasci il cliente ignaro di ciò che ti ha abbondantemente richiesto !!
Questi non sono svarioni... è disorganizzazione allo stato puro con un ottica puntata sol al profitto... il cliente aspetti e si rilassi... e secondo te deve anche tacere :bua:

Vabbeh o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mah... se le cose sono andate come racconta l'autore del 3d... non si tratta di uno svarione, prima sbagli a mandare l'articolo... poi corri a riprendertelo e lasci il cliente ignaro di ciò che ti ha abbondantemente richiesto !!
Questi non sono svarioni... è disorganizzazione allo stato puro con un ottica puntata sol al profitto... il cliente aspetti e si rilassi... e secondo te deve anche tacere :bua:

Vabbeh o-o
Parlavo in linea generale. Io acquisto moltissimo online (troppo).
E non ho quasi mai avuto brutte soprese e trovato ditte molto serie.
Da una mi rifornisco regolarmente: puntuali, seri, precisi.
Un giorno arriva il pacchetto che conteneva merce diversa da quella ordinata (che mi serviva urgentemente). Un po' scaxxato gli scrivo la mail e mi confermano l'errore. Rispedisco il tutto di ritorno e devo attendere 7 giorni prima di ricevere la merce giusta. C'era un fine settimana di mezzo ma 7 giorni erano un po' troppi. Decido di chiamarli al telefono per avere spiegazioni e per capire se potevo continuare a fidarmi di loro o no.
Mi risponde un signore che mi spiega che il responsabile è al funerale della madre morta qualche giorno prima, dopo una breve malattia.
È un esempio, chiaramente, ma penso che un po' di tolleranza e pazienza ci vogliono... altrimenti esistono i negozi fisici. o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Anche su Bartolini io mi permetto di spezzare una lancia a suo favore. In anni di acquisti online ho praticamente sempre ricevuto merce da BRT, e non ho mai avuto un solo problema.
L'unica volta che ho avuto problemi con la consegna l'azienda che si occupava del trasporto, manco a dirlo: Poste Italiane :bua:
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
al di là di ogni singola esperienza, ad agosto è meglio evitare acquisti/spedizioni
però se uno non può proprio farne a meno occorre mettere in conto qualche disguido
 

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
39
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy
La responsabilitá sarà pure di BRT, ma intanto, con il tuo titolo, metti in cattiva luce una ditta che, dopo gli ultimi sviluppi, forse non se lo merita.

Be', un pacco che sarebbe dovuto arrivarmi il 7 mi sarebbe arrivato comunque il 21, senza errori del corriere. Stamattina mi sono arrivate le magliette, senza nemmeno un buono sconto per acquisti futuri (come molte aziende fanno in questi casi, per farsi perdonare e di già invogliarti a comprare ancora). Tu gli faresti i complimenti? 26 giorni di ritardo, 12 dovuti al corriere, 14 a zerorh.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Be', un pacco che sarebbe dovuto arrivarmi il 7 mi sarebbe arrivato comunque il 21, senza errori del corriere. Stamattina mi sono arrivate le magliette, senza nemmeno un buono sconto per acquisti futuri (come molte aziende fanno in questi casi, per farsi perdonare e di già invogliarti a comprare ancora). Tu gli faresti i complimenti? 26 giorni di ritardo, 12 dovuti al corriere, 14 a zerorh.

I complementi no, ma non ci andrei nemmeno giù cosí duramente da definire la situazione "allucinante"