SRAM Red 22

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
avevo già vista la discussione. mah.....vorrei chiedere da chi lo utilizza perchè dalle recensioni sul forum e su internet non è chiara la cosa. Visto che sono indeciso tra il Red 22 ed il Dura Ace qualcuno ha qualcosa da dirmi in merito?

grazieeee
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
avevo già vista la discussione. mah.....vorrei chiedere da chi lo utilizza perchè dalle recensioni sul forum e su internet non è chiara la cosa. Visto che sono indeciso tra il Red 22 ed il Dura Ace qualcuno ha qualcosa da dirmi in merito?

grazieeee

Funziona benissimo molto veloce nella cambiata e soprattutto non ha piu' quei difetti che aveva il vecchio Red a 10 velocità ossia deragliatore anteriore lento e ruvido specie nel passaggio dalla corona piccola alla grande e pacco pignoni rumoroso. Direi che oggi è un gran buon prodotto.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Funziona benissimo molto veloce nella cambiata e soprattutto non ha piu' quei difetti che aveva il vecchio Red a 10 velocità ossia deragliatore anteriore lento e ruvido specie nel passaggio dalla corona piccola alla grande e pacco pignoni rumoroso. Direi che oggi è un gran buon prodotto.

La leva singola non da problemi? con Dura Ace ci sono 2 movimenti ben separati con Sram la leva è unica e quindi bisogna essere sicuri perchè quando il gruppo è montato non si torna indietro se uno non si trova con il sistema di leva unico...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
La leva singola non da problemi? con Dura Ace ci sono 2 movimenti ben separati con Sram la leva è unica e quindi bisogna essere sicuri perchè quando il gruppo è montato non si torna indietro se uno non si trova con il sistema di leva unico...

Nessuno in centinaia di discussioni ha mai parlato di difficoltà di cambiata dovuta al sistema........dopo un'ora che lo usi il tuo cervello memorizza il movimento e a cambiare non ci pensi piu'.......
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Quindi me lo consigli?

Io ti consiglio di provarlo se puoi per capire se fa per te ma non perchè ho dubbi sulla bontà del prodotto o perchè penso che il sistema Double tap non sia per tutti, ma semplicemente perchè ti sento insicuro.....nella scelta dei gruppo non troverai mai pareri unanimi questa è l'unica cosa certa.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
....e che centra il wifi con il meccanico!!
Giusto Fignon, ma Rocky proviene da ultegra Di2 perciò gli ho ricordato dell'imminenza dello sram wi-fi con diverso sistema di cambiata da quelli in produzione oggi o-o o-o
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
quando Sram era una novità assoluta, ho sotituito il DA 7800 con il Force, mai avuto un problema di adattamento o funzionamento, da allora sempre Sram fino all'anno scorso dove per un breve periodo ho utilizzato un 105, per me sono due tipi di cambiata, Sram secca e veloce, Shimano morbida ma non altrettanto veloce. Adesso utilizzo un Force 22 e devo dire che è un ulteriore passo avanti rispetto al vecchio Force 10v.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
quando Sram era una novità assoluta, ho sotituito il DA 7800 con il Force, mai avuto un problema di adattamento o funzionamento, da allora sempre Sram fino all'anno scorso dove per un breve periodo ho utilizzato un 105, per me sono due tipi di cambiata, Sram secca e veloce, Shimano morbida ma non altrettanto veloce. Adesso utilizzo un Force 22 e devo dire che è un ulteriore passo avanti rispetto al vecchio Force 10v.


Mi auguro davvero che sia cosi' e non ne dubito anche perchè migliorare la deragliata dei vecchi Sram era un obbligo. Usato per due anni, tanto ho amato il double tap quanto ho odiato l'infima deragliata.
Lo strano è che quando lo dichiaravo nessuno ammetteva il fatto che Sram deragliasse da cani; ora che è uscito il nuovo, gli stessi si affrettano a dire che finalmente la deragliata è ottima...;nonzo%
Ecco perchè mi fido poco dell'obbiettività degli utenti (e non mi riferisco a te in particolare, è solo una riflessione personale)

o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mi auguro davvero che sia cosi' e non ne dubito anche perchè migliorare la deragliata dei vecchi Sram era un obbligo. Usato per due anni, tanto ho amato il double tap quanto ho odiato l'infima deragliata.
Lo strano è che quando lo dichiaravo nessuno ammetteva il fatto che Sram deragliasse da cani; ora che è uscito il nuovo, gli stessi si affrettano a dire che finalmente la deragliata è ottima...;nonzo%
Ecco perchè mi fido poco dell'obbiettività degli utenti (e non mi riferisco a te in particolare, è solo una riflessione personale)

o-o

Veramente lo abbiamo detto più o meno tutti che la deragliata non era a punto, anzi, piuttosto imprecisa.
Ti sarà sfuggito, purtroppo stavi sempre nella sezione ruote...:-x
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Veramente lo abbiamo detto più o meno tutti che la deragliata non era a punto, anzi, piuttosto imprecisa.
Ti sarà sfuggito, purtroppo stavi sempre nella sezione ruote...:-x


:eek: Carissimo, rammento bene che quando parlai del fatto che Sram avesse una deragliata improponibile un nugolo di utenti Sramdotati si affrettarono a dichiarare quanto non fosse vero. Non tu, naturalmente, vista la tua imperturbabile obbiettività. Oltretutto, all'epoca, ti rammento intento a fare prove di scorrevolezza mozzi su un cavalcavia prossimo alla tua residenza:mrgreen:

A proposito, i risultati della tua ricerca quando verranno pubblicati su canali ufficiali? Si serve un Agente? :cool:

:eek:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Veramente lo abbiamo detto più o meno tutti che la deragliata non era a punto, anzi, piuttosto imprecisa.
Ti sarà sfuggito, purtroppo stavi sempre nella sezione ruote...:-x


;nonzo% ma forse il plurale è inteso come "la tua persona" al pari del mitico Mago Otelma???




:-x

P.S. nella sezione ruote non entro più altrimenti il ser pecora rischia il coccolone. Non voglio averlo sulla coscienza.... :prega:
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Mi auguro davvero che sia cosi' e non ne dubito anche perchè migliorare la deragliata dei vecchi Sram era un obbligo. Usato per due anni, tanto ho amato il double tap quanto ho odiato l'infima deragliata.
Lo strano è che quando lo dichiaravo nessuno ammetteva il fatto che Sram deragliasse da cani; ora che è uscito il nuovo, gli stessi si affrettano a dire che finalmente la deragliata è ottima...;nonzo%
Ecco perchè mi fido poco dell'obbiettività degli utenti (e non mi riferisco a te in particolare, è solo una riflessione personale)

o-o

ho letto di molti utenti che si lamentavano della deragliata e delle difficolta di regolazione del deragliatore, io mai avuto problemi e se leggi bene non ho scritto finalmente la deragliata è ottima, ma "ulteriore passo avanti rispetto al vecchio Force" credo che è quello che avviene normalmente nell'evoluzione di un prodotto. o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ho letto di molti utenti che si lamentavano della deragliata e delle difficolta di regolazione del deragliatore, io mai avuto problemi e se leggi bene non ho scritto finalmente la deragliata è ottima, ma "ulteriore passo avanti rispetto al vecchio Force" credo che è quello che avviene normalmente nell'evoluzione di un prodotto. o-o



;nonzo% mi stai dicendo che ancora non è...come dire...a livello di shimano ?

:cry::cry:


:mrgreen:o-oo-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
:eek: Carissimo, rammento bene che quando parlai del fatto che Sram avesse una deragliata improponibile un nugolo di utenti Sramdotati si affrettarono a dichiarare quanto non fosse vero. Non tu, naturalmente, vista la tua imperturbabile obbiettività. Oltretutto, all'epoca, ti rammento intento a fare prove di scorrevolezza mozzi su un cavalcavia prossimo alla tua residenza:mrgreen:

A proposito, i risultati della tua ricerca quando verranno pubblicati su canali ufficiali? Si serve un Agente? :cool:

:eek:

Mai, sono un segreto, che nemmeno l'area 51......