SRAM Red 22

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
l'ho portata due volte dallo stesso meccanico e dice che sono io. se l'è pure presa perché gli ho detto che la bici non è normale che sia così, visto che gli ho detto anche che secondo me l'ultima volta è stata regolata male. gli è sembrato strano perché dice di essere grande fan di sram avendocelo anche lui su mtb e bdc...mah, io fossi in lui avrei provato a smontare tutto il comando a questo punto e provare a ispezionarlo in cerca di cosa non funziona
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
l'ho portata due volte dallo stesso meccanico e dice che sono io. se l'è pure presa perché gli ho detto che la bici non è normale che sia così, visto che gli ho detto anche che secondo me l'ultima volta è stata regolata male. gli è sembrato strano perché dice di essere grande fan di sram avendocelo anche lui su mtb e bdc...mah, io fossi in lui avrei provato a smontare tutto il comando a questo punto e provare a ispezionarlo in cerca di cosa non funziona

Prova a farlo tu. Ci sono dei video veramente buoni su Youtube, è facile :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Domanda rivolta ai possessori di red22 e forse anche di force22, ma non ne sono sicuro. è normale che il comando del deragliatore ad un certo punto, diventi durissimo tale che non sia più possibile cambiare con un solo dito, ma sia necessario usare tutta la mano, o addirittura la destra per cambiare da quanto diventa dura?

Io non so se il gruppo sia nuovo o meno,ma la prima cosa da fare sarebbe staccare il cavo dal deragliatore e vedere se scorre a dovere,potrebbe esserci sporco/ruggine oppure un passaggio non corretto,o una curva troppo secca...se scorre bene,sempre col cavo staccato provi anche il comando,se funziona come dovrebbe il problema potrebbe essere un eccessiva tensione del cavo.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
in effetti da ieri anche il mio comando del deragliatore è diventato durissimo soprattutto a scee fa un rumore quasi come se si rompesse qualcosa.
devo dire che nell'uscita pomeridiana mi è saltata la catena scendendo dal 52 al 36 e ho incastrato per un secondo la catena credo con il deragliatore che in effetti era un po piegato. Ma da lì alla leva dura in discesa non capisco cosa possa essere successo
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
in effetti da ieri anche il mio comando del deragliatore è diventato durissimo soprattutto a scendere fa un rumore quasi come se si rompesse qualcosa.
Devo dire che nell'uscita pomeridiana mi è saltata la catena scendendo dal 52 al 36 e ho incastrato per un secondo la catena credo con il deragliatore, che in effetti era un po piegato. Ma da lì alla leva dura in discesa non capisco cosa possa essere successo