mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
io ne ho incrociati qualcono con ste ruote wide , a me non picciono affatto sembrano dozzinali e tozze .... non ne conosco la validità .

Ma come fai ad accorgertene solo incrociandoli? Penso che solo un occhio attento le riesce a distinguere e da vicino. Sono poi 3 mm in lsrghezza. Con i tubolari montati non si noterà neanche la differenza...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma come fai ad accorgertene solo incrociandoli? Penso che solo un occhio attento le riesce a distinguere e da vicino. Sono poi 3 mm in lsrghezza. Con i tubolari montati non si noterà neanche la differenza...
incrociato x modo di dire c'ho pedalato insieme aveva le zipp sono + larghe di 3 mm ma tutto il cerchio nel senso dell'altezza e la diferenza si nota
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
incrociato x modo di dire c'ho pedalato insieme aveva le zipp sono + larghe di 3 mm ma tutto il cerchio nel senso dell'altezza e la diferenza si nota

Perchè le Zipp come le Farsport dovrebbero essere col profilo U-Shape, mentre Yishun al momento fa le Wide e le U-Shape distinguendo i profili, almeno stando a quello che ho visto nel materiale che mi ha inviato Stefano.
o-o
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ma come tubolari? Devo prenderli perforza da 23 o 25? Quelli da 22 immagino siano troppo stretti? Sono tentato per i 25, ma non so poi se siano troppo larghi e quindi brutti, pesanti e poco scorrevoli. E poi costano una botta, ho visto i Tufo e costano 60€.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Adesso mi informo un pò e poi decido. Come ti trovi con i 25. Li consiglieresti. Forse sarebbero i più adatti sui cerchi da 23. Ho letto che molti prof usano ruote da 23 e tubolari da 25. Bo...
Oggi ho fatto il pagamento delle ruote a Stefano e mi ha detto che ci vogliono circa 10 giorni per la spedizione e altri 7 per la consegna. E' possibile che ci voglia così tanto. Qui sul forum c'è gente che li ha avuti in 7 giorni dal pagamento... 17 giorni mi sembrano un'eternità!
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
13
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve ragazzi anche io sto prendendo una coppia di ruote da Stefano e mi ha parlato di questi cerchi wide ma onestamente non ho molto capito di cosa si tratta, mi spieghereste voi che vi vedo informati!!

Grazie a presto
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
In aggiunta, se posso so che i cerchi wide Yishun, oltre la pista frenante in basalto che usano da tempo, mi è stato detto che "utilizzano" una resina diversa che aumenta ancor di più la dissipazione del calore
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Adesso mi informo un pò e poi decido. Come ti trovi con i 25. Li consiglieresti. Forse sarebbero i più adatti sui cerchi da 23. Ho letto che molti prof usano ruote da 23 e tubolari da 25. Bo...
Oggi ho fatto il pagamento delle ruote a Stefano e mi ha detto che ci vogliono circa 10 giorni per la spedizione e altri 7 per la consegna. E' possibile che ci voglia così tanto. Qui sul forum c'è gente che li ha avuti in 7 giorni dal pagamento... 17 giorni mi sembrano un'eternità!
Quando si acquista dalla Cina, la prima cosa da fare, basilare, è quella di non avere fretta.
Ed evitare di innervosirsi se c'è un ritardo.
Se ti entra questo in testa, sei a metà dell'opera.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Adesso mi informo un pò e poi decido. Come ti trovi con i 25. Li consiglieresti. Forse sarebbero i più adatti sui cerchi da 23. Ho letto che molti prof usano ruote da 23 e tubolari da 25. Bo...
Oggi ho fatto il pagamento delle ruote a Stefano e mi ha detto che ci vogliono circa 10 giorni per la spedizione e altri 7 per la consegna. E' possibile che ci voglia così tanto. Qui sul forum c'è gente che li ha avuti in 7 giorni dal pagamento... 17 giorni mi sembrano un'eternità!

C'è chi ha aspettato anche più di un mese ...... Vedi io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.