Usare guarnitura Fulcrum RRS con 11v?

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Ciao a tutti... possiedo un gruppo Campagnolo record 10 v completo ad ecezzione della guarnitra.. invece dell'orginale record monto la fulcrum rrs solo per ragioni estetiche... La domanda è: dato che vorrei passare ad 11v, la guarnitura rrs è compatibile con le 11v? in giro ho letto che in teoria non lo è però in realtà funziona comunque certo non in maniera perfetta... E se cambiassi solo le corone? Ho trovato in giro le corone 11v della guarniutra super record... si possono montare sulla fulcrum rrs?? Mi piace troppo la fulcrum rrs e la vorrei tenere sinceramente cambiando invece il resto del gruppo così da risparmiare qualcosa in termini economici.

Grazie a chi vorrà aiutarmi...
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ciao a tutti... possiedo un gruppo Campagnolo record 10 v completo ad ecezzione della guarnitra.. invece dell'orginale record monto la fulcrum rrs solo per ragioni estetiche... La domanda è: dato che vorrei passare ad 11v, la guarnitura rrs è compatibile con le 11v? in giro ho letto che in teoria non lo è però in realtà funziona comunque certo non in maniera perfetta... E se cambiassi solo le corone? Ho trovato in giro le corone 11v della guarniutra super record... si possono montare sulla fulcrum rrs?? Mi piace troppo la fulcrum rrs e la vorrei tenere sinceramente cambiando invece il resto del gruppo così da risparmiare qualcosa in termini economici.

Grazie a chi vorrà aiutarmi...

Se vuoi montare delle corone specifiche per 11v sulla RRS ti consiglio le Miche Super 11:
http://www.miche.it/en/catalogo/catalogo-miche/ingranaggi/ingranaggi-super-11
Ce le ha mio babbo e vanno benissimo.
CIAO
 

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
si certo... le avevo viste anche io le miche...quindi montando corone a 11v compatibili campagnolo potrei sfruttare la mia guarnitura con un gruppo 11v senza doverla cambiare... Bè allora preferisco prendere le corone originali della super record... alla fine la fulcrum rrs è una super record però a 10v! Correggetemi se sbaglio....
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
si certo... le avevo viste anche io le miche...quindi montando corone a 11v compatibili campagnolo potrei sfruttare la mia guarnitura con un gruppo 11v senza doverla cambiare... Bè allora preferisco prendere le corone originali della super record... alla fine la fulcrum rrs è una super record però a 10v! Correggetemi se sbaglio....


il ragionamento non fa una grinza
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si certo... le avevo viste anche io le miche...quindi montando corone a 11v compatibili campagnolo potrei sfruttare la mia guarnitura con un gruppo 11v senza doverla cambiare... Bè allora preferisco prendere le corone originali della super record... alla fine la fulcrum rrs è una super record però a 10v! Correggetemi se sbaglio....

Se prendi le corone del Super Record 2011 devi cambiare anche i bulloni che fissano le corone alla guarnitura perche' hanno cambiato il sistema di serraggio,sulle 2011 non c'e' piu' il controdato e il bulloncino si avvita direttamente sulla corona interna,con le corone 2010 puoi riutilizzare quelle che hai gia'.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
si certo... le avevo viste anche io le miche...quindi montando corone a 11v compatibili campagnolo potrei sfruttare la mia guarnitura con un gruppo 11v senza doverla cambiare... Bè allora preferisco prendere le corone originali della super record... alla fine la fulcrum rrs è una super record però a 10v! Correggetemi se sbaglio....
tenendo conto che le tue le potresti vendere.............a me :mrgreen::mrgreen:x esempio che le sto cercando x la record ultra torq
 

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Grazie a tutti x le info... Il super record revolution senza la guarnitura ha un prezzo decisamente più abbordabile... la sola guarnitura titanium invece costa quanto un paio di fulcum zero! assurdo! Preferisco modificare la mia rrs a questo punto con le corone a 11v. E poi la mia bici è già leggera (6,4kg) non saprei che farmene dei 50 gr in meno del perno in titanio della super record!
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
si certo... le avevo viste anche io le miche...quindi montando corone a 11v compatibili campagnolo potrei sfruttare la mia guarnitura con un gruppo 11v senza doverla cambiare... Bè allora preferisco prendere le corone originali della super record... alla fine la fulcrum rrs è una super record però a 10v! Correggetemi se sbaglio....

La rrs è una Record.
La Super Record pesa di meno.
 

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
41
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Io sapevo che la fulcrum r equivale alla chorus, la rs alla record e la rrs introdotta qualche anno fa è una super record... La rrs pesa 640+50 circa di calotte e si arriva a 690 proprio come la super record con perno NON in titanio naturalmente...Cmq poco importa... mi serviva sapere se era possibile montare corone a 11V e a quanto pare si può fare. Va bene così
 

ilgiacomo

Novellino
21 Agosto 2014
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,
ho questa guarnitura con corone originali, secondo voi è compatibile con un gruppo ultegra 6800 11v?
Eventualmente basta cambiare le corone o è un problema di distanza tra le corone e rispetto al centro del movimento centrale.

grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao,
ho questa guarnitura con corone originali, secondo voi è compatibile con un gruppo ultegra 6800 11v?
Eventualmente basta cambiare le corone o è un problema di distanza tra le corone e rispetto al centro del movimento centrale.

grazie

io con Campagnolo 11v uso anche guarniture Campagnolo e Fulcrum 10v e vanno benissimo.
immagino che anche per Shimano sia lo stesso.