Disavventura con scarpe Diadora e rivenditori/agenti

sbazzegutip

Novellino
30 Giugno 2009
31
0
Genova
Visita sito
Non scrivo spesso ma questa la voglio raccontare:
Ho un paio di scarpe da bdc della marca in oggetto, sabato un mio compagno si distrae ed i suoi raggi mi tranciano la fibbietta della scarpa dx ...
Va beh, è un pezzo intercambiabile e penso che ne troverò uno nei negozi o online o negozio vero e proprio...

Niente da fare chi mi ha venduto le scarpe, la ditta CV2 di Lecce non ha ricambi, i negozi della mia zona, Genova, neanche a parlarne .

Telefono alla Diadora, accidenti loro li avranno, possono fare un pacchettino e spedirmelo, nel giro di un paio di gg avro la mia clips ....

La Diadora NON spedisce nulla ai privati, non solo, non spedisce neanche ai suoi rivenditori, occorre passare per l'agente .....

Mi danno il numuro di telefono dell'agente, risponde il tipo, che probabilmente era sulla spiaggia a dormire, e con voce impastata mi dice che non sa ...

Lui è nuovo, il materiale che lui ha venduto lo consegneranno a settembre e forse un negozio di Busallla potrebbe averne visto che era già cliente ...

Chiamo il negozio.

IO "Pronto avete disponibile il tal pezzo?"
Neg " Si!.... su ordinazione "
Io " su ordinanzione non mi sembra disponibile, ma cmq quanto tempo ci vuole?"
Neg" Ehhh una settimana ma forse la DIADORA è in ferie non so "
Io" grazie è stato un piacere "

Al momento sono ancora senza clips e non so dove andare a prenderla ho trovato un negozio online in inghilterra alla fine la ordinerò li ma quanto impiegherà a arrivare ?
 
Ultima modifica:

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ciao New, mhaaa...concordo solo parzialmente su quanto affermi.
Ricambi scarpa disponibili dai negozianti che io frequento ve ne sono diversi, ma solo dei marchi Sidi e Specialized, nonostante vendano numerose altre marche. Certo, pazientando e ordinandoli appositamente i ricambi arrivano, ma ci vuole tempo.
 

sbazzegutip

Novellino
30 Giugno 2009
31
0
Genova
Visita sito
Se le avessi comprate dal tuo negoziante di fiducia, probabilmente ora avresti il pezzo. E' buona norma avere sempre i ricambi delle scarpe che si vendono.

Scusa ma non ho capito il commento, non ho un vero e proprio negozio di fiducia.

Credo che nel 2011, con i mezzi di comunicazione che abbiamo un apio di clips per un paio di scarpe di una marca che solo per la sponsorizzazione ad Evans spende qualche Euro non sta ne in cielo ne in terra ....

Cmq aggiornamento :
oggi richiamo la Diadora e chiedo se per cortesia mi possono dare il nome di qualche loro rivenditore che magari ne ha in casa un paio ...

Uno un po più disponibile mi dice che non le ha ma si offre di telefonare al nuovo agente per farsele arrivare e spedirmele ...

Lo ringrazio commosso per la gentilezza :)

Dopo poco mi ritelefona scusandosi spiegandomi che l'agente ha il pezzo, ma essendo lui in ferie non effettuano spedizioni fino a fine agosto ...

Quindi nada....

Per me possono fare quel che vogliono ma non credo che con codesta politica andranno lontano....

Ora capisco che a loro il settore del ciclismo interessi poco/niente ma gli vorrei ricordare che il fenomeno delle "sneakers" non gli durera molto anzi già terminando e che invece in bici qualcuno ci và sempre ....

Ho lavorato 11 anni in Adidas e Vi assicuro che una cosa del genere nonssarebbe mai successa nache se loro sono a Norimberga e non in Italia...

E poi qualcuno dice di comprare italiano :angrymod::angrymod:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ciao New, mhaaa...concordo solo parzialmente su quanto affermi.
Ricambi scarpa disponibili dai negozianti che io frequento ve ne sono diversi, ma solo dei marchi Sidi e Specialized, nonostante vendano numerose altre marche. Certo, pazientando e ordinandoli appositamente i ricambi arrivano, ma ci vuole tempo.

se nel mio negozio non sono presenti almeno i ricambi più comuni delle scarpe che vendo, è una tragica fatalità.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Non ne dubito. Ben vengano i negozi forniti di ricambi scarpe quale il tuo. Purtroppo questi non sono la regola ma l'eccezione, anche tra quelli più o meno seri, esclusi i ricambi dei marchi prima citati. :smile:
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Scusa ma non ho capito il commento, non ho un vero e proprio negozio di fiducia.

Ecco gia una buona ragione che non ti badano. Se uno crea un legame con un negozio di fiducia ti garantisco che il produttore ti risponderà molto più velocemente.

Ho lavorato 11 anni in Adidas e Vi assicuro che una cosa del genere nonssarebbe mai successa nache se loro sono a Norimberga e non in Italia...

Mi spiace ma ho un paio di scarpe Adidas dove cerco da oltre 10 anni ad avere le piastre di ricambio senza successo...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Comunque non hai bisogno di nessun negozio o rivenditore o agente. Su web trovi tutti i ricambi

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52779[/URL]

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52776[/URL]

La merce ti arriva via Airmail in 10 gg. circa, se hai bisogno di altro aggiungi altre cose all'ordine, oltre le 100£ sterline non paghi la spedizione, che comunque è intorno alle 5£, quindi direi ampiamente sostenibile.

Hai ragione comunque a lamentarti, Diadora quando era Diadora aveva un ottimo servizio clienti. Poi nel 1998 è stata acquista dal gruppo Invicta, e successivamente da Geox. Il risultato è quello che hai riportato tu.

Io ho sia le scarpe da mtb che da corsa Diadora: mi son convinto ad acquistarle oltre per la qualità anche per l'ottimo prezzo a cui le ho trovate, e dopo aver verificato che Chainreaction ha tutti i ricambi. Non è poco, ciò ti consente un'autonomia notevole.
 

sbazzegutip

Novellino
30 Giugno 2009
31
0
Genova
Visita sito
Ecco gia una buona ragione che non ti badano. Se uno crea un legame con un negozio di fiducia ti garantisco che il produttore ti risponderà molto più velocemente.



Mi spiace ma ho un paio di scarpe Adidas dove cerco da oltre 10 anni ad avere le piastre di ricambio senza successo...

Le scarpe adidas di cui parli, se non ricordo male, sono quele che hanno anche i l'attacco per i pedali ...

Con Adias Italia non risolvi nulla dovresti provare a scrivere direttamente ad Herzoghenaurach in sede ...forse li ti possono aiutare .
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Aggiorno anche io la situazione, poiché nel frattempo il 19 agosto sono caduto e ho completamente distrutto (abrasa sull'asfalto) la chiusura micrometrica e la striscia di plastica che vi inserisce delle mie diadora proracer. I ricambi li ho ordinati nel negozio che ho citato sopra, e la settimana dopo mi sono arrivati. Ho sostituito il pezzo e le scarpe sono di nuovo su strada.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi danno il numuro di telefono dell'agente, risponde il tipo, che probabilmente era sulla spiaggia a dormire, e con voce impastata mi dice che non sa ...

......

Neg" Ehhh una settimana ma forse la DIADORA è in ferie non so "
Io" grazie è stato un piacere "

Mmm.... Chiami ad Agosto quando la Diadora è in chiusura estiva, l'agente nuovo e in ferie e ti lamenti del servizio?

Mi sa che stai pretendendo un po' troppo ;)



Con Adias Italia non risolvi nulla dovresti provare a scrivere direttamente ad Herzoghenaurach in sede ...forse li ti possono aiutare .

Quindi Adidas a questo punto direi che è peggio di Diadora sul servizio legato ai pezzi di ricambio.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Io avevo comprato una salopette Diadora, siccome non trovavo info tecniche dettagliate, contattai la Diadora, non sapevano niente di niente, dopo un mese di email ridicole in cui loro chiedevano a me come era fatto il capo, una dirigente (una superiore rispetto a quelli del customer care) mi dice che la salopette è prodotta da un'altra ditta a cui concedono il marchio e non si hanno dettagli!
Diadora non mi sembra il massimo per chi fa sport come il ciclismo e spesso va a guardare il millimetro o il grammo.