Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Organizza tu qualcosa! Vedi chi ti segue
Ok
Domattina ore 6.30 partenza da Cogliate direzione Agrate Brianza. Andatura agile.
Ore 17.00 puntello ad Agrate Brianza per 2.30h di andatura allegra.
Stessa cosa giovedì.
Chi c'è?
Io scrivo sempre ma nn c'è mai nessuno...nn mi vuole bene nessuno :D :D :D
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ok
Domattina ore 6.30 partenza da Cogliate direzione Agrate Brianza. Andatura agile.
Ore 17.00 puntello ad Agrate Brianza per 2.30h di andatura allegra.
Stessa cosa giovedì.
Chi c'è?
Io scrivo sempre ma nn c'è mai nessuno...nn mi vuole bene nessuno :D :D :D

Non è che non ti vuole bene nessuno. Il problema è che ciascuno vuole bene a sè stesso.
O proponi giri di millemila km, oppure domani alle 6.30 del mattino o alle 17 di sera (sempre al buio).:bua: Ma che diamine devi fare dalle 9 alle 17? :mrgreen:

Dammi retta, tu prova una volta a proporre un giro di 50 km e 500 mt d+ ad andatura da passeggio con il sole ... e vedrai ... un successone !!! o-o
 
Ultima modifica:

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
non è che non ti vuole bene nessuno. Il problema è che ciascuno vuole bene a sè stesso.
O proponi giri di millemila km, oppure domani alle 6.30 del mattino o alle 17 di sera (sempre al buio).:bua: Ma che diamine devi fare dalle 9 alle 17? :mrgreen:

Dammi retta, tu prova una volta a proporre un giro di 50 km e 500 mt d+ ad andatura da passeggio con il sole ... E vedrai ... Un successone !!! O-o

profeta in patria! Fategli una statua
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Il prossimo che mi dice che le ebike vanno massimo a 25 all’ora…
Stamattina ore 06.45 in Monza Saronno, 1 km dopo il Carrefour di Limbiate supero uno con una ebike mtb che procedeva tranquillissimo. Al che, sempre per lo stupido motivo che è un delitto farsi ciucciare la scia da uno in MTB, specialmente se elettrica, aumento un po’ l’andatura (sui 35km/h) per scongiurare la ciucciata. Ma lui non molla. Dopo circa 2-3km mi si affianca e mi chiede dove vado: scoprendo che dovevamo fare la stessa strada mi dice:” accodati che ti porto io”. Risultato: da Varedo a dopo Monza velocità fissa costante a 45km/h. Non abbiamo beccato neanche un semaforo rosso per rifiatare. Ma quello che mi ha messo più in crisi sono state le rotonde: lui in uscita in 3 pedalate era a cannone (anche perché in inverno al mattino presto c’è poco da fare l’idiota in rotonda…procedevamo entrambi cauti poi lui apriva il gas e ciaooooo), io perdevo quei 7-8 metri che da recuperare erano poi un supplizio. Gli ho dato un cambio giusto per spirito collaborativo di circa 1 km poi mi sono riaccodato quatto quatto
La persona che pedalava non era di certo né Schurter né Cancellara, aveva una bici di livello medio e pedalava con vestiti da lavoro, giubbotto, zaino, scarpe da tennis e non aveva di certo il fisico da ciclista. Fortunatamente ad un certo punto ha girato a sinistra ed io a destra, altrimenti arrivavo al lavoro conciato da sbattere via :D :D :D
Fortuna vuole che non fosse un fisico alla Froome e quindi quando mi agganciavo bene in scia stavo alla grande.
Anche se te l’ho già detto a voce quando ci siamo separati, chiunque tu sia grazie del passaggio…anche se andare via a cannone alle 6.45am… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E ieri avevo scritto: andatura tranquilla. E le ebike vanno massimo a 25 all’ora. E gli asini volano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (non voleranno, ma uno di sicuro va in bici…IO)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il prossimo che mi dice che le ebike vanno massimo a 25 all’ora…

L'affermazione è incompleta; la forma corretta è: "le ebike in regola con il codice della strada vanno massimo a 25 all’ora"; ovviamente in modalità pedalata assistita ... poi se uno pedala di suo può andare a quanto vuole, ma il motore deve staccare.
Se no sono equiparabili ad un ciclomotore senza targa e senza assicurazione. Chi le usa in strada spesso non si rende conto del rischio che corre in caso di incidente o nel caso comunque provochi danni a terzi. :angrymod:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Il prossimo che mi dice che le ebike vanno massimo a 25 all’ora…
Stamattina ore 06.45 in Monza Saronno, 1 km dopo il Carrefour di Limbiate supero uno con una ebike mtb che procedeva tranquillissimo. Al che, sempre per lo stupido motivo che è un delitto farsi ciucciare la scia da uno in MTB, specialmente se elettrica, aumento un po’ l’andatura (sui 35km/h) per scongiurare la ciucciata. Ma lui non molla. Dopo circa 2-3km mi si affianca e mi chiede dove vado: scoprendo che dovevamo fare la stessa strada mi dice:” accodati che ti porto io”. Risultato: da Varedo a dopo Monza velocità fissa costante a 45km/h. Non abbiamo beccato neanche un semaforo rosso per rifiatare. Ma quello che mi ha messo più in crisi sono state le rotonde: lui in uscita in 3 pedalate era a cannone (anche perché in inverno al mattino presto c’è poco da fare l’idiota in rotonda…procedevamo entrambi cauti poi lui apriva il gas e ciaooooo), io perdevo quei 7-8 metri che da recuperare erano poi un supplizio. Gli ho dato un cambio giusto per spirito collaborativo di circa 1 km poi mi sono riaccodato quatto quatto
La persona che pedalava non era di certo né Schurter né Cancellara, aveva una bici di livello medio e pedalava con vestiti da lavoro, giubbotto, zaino, scarpe da tennis e non aveva di certo il fisico da ciclista. Fortunatamente ad un certo punto ha girato a sinistra ed io a destra, altrimenti arrivavo al lavoro conciato da sbattere via :D :D :D
Fortuna vuole che non fosse un fisico alla Froome e quindi quando mi agganciavo bene in scia stavo alla grande.
Anche se te l’ho già detto a voce quando ci siamo separati, chiunque tu sia grazie del passaggio…anche se andare via a cannone alle 6.45am… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E ieri avevo scritto: andatura tranquilla. E le ebike vanno massimo a 25 all’ora. E gli asini volano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (non voleranno, ma uno di sicuro va in bici…IO)
becco quasi tutte le mattine un ragazzo qui a Seveso che fa la mia stessa strada con una ebike mtb e ogni volta è una scheggia,non riesco mai a chiapparlo per chiedere qualche info sul tipo di bici:bua:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Giovedì

Domani in generale soleggiato con vento da nord turbolento fino a basse quote. Lungo le Alpi al mattino più nuvoloso e soprattutto in Engadina ancora un po' di neve portata da nord. Temperatura minima 3 gradi, massima compresa tra 6 e 13 gradi, nell'Alta Engadina -7. A 2000 metri netto calo della temperatura a -12 gradi. In montagna vento da tempestoso a ciclonico da nord. In pianura tempesta di favonio.

FONTE METEOSVIZZERA

domani mi raccomando tutti in giro con ruote alto profilo e sul lago (possibilmente a Valmadrera) oppure in montagna (Engadina o Livigno)eh...:rosik: :rosik:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io venerdì probabilmente passo (anche perché dovrebbe esserci ancora del vento residuo, ma in maniera più lieve...quindi nn mi sciroppo 40km di piattone per venire e tornare da Monza col vento in solitaria) esco qui da me, ci si aggiorna per domenica, se c'è qualcuno...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
Domenica visto il tempo (sole con temperature non glaciali) e il vento (che oggi e domani dicono soffierà parecchio) organizzerei una passeggiata verso Sirtori o Lissolo con in cima una bella pausa caffè. o-o
Ritrovo davanti alla Villa Reale verso le 9:45/10:00 (ci si mette tipo un'ora e un po' ad arrivare a Sirtori dalla Villa, salendo da Lesmo verso Casatenovo ;nonzo% ).
Al ritorno ognuno decide di andar a casa per la strada che vuole direi.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ragazzi,
domani non esce nessuno ?..Magari a metà mattina giusto un paio d'ore?

Ho visto che farà parecchio freddo ma non ho ancora fatto un km nel 2017:cry::cry:

Ciao Marco
Io sarei disponibile: sto uscendo in mtb ma noto che tende a farmi venire male di schiena... ;nonzo%
Mi basta non uscire prestissimo, per non rischiare di trovare ghiaccio o brina.
Dopo le 9 per me va bene. Magari sento anche qualcun altro.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Io sarei disponibile: sto uscendo in mtb ma noto che tende a farmi venire male di schiena... ;nonzo%
Mi basta non uscire prestissimo, per non rischiare di trovare ghiaccio o brina.
Dopo le 9 per me va bene. Magari sento anche qualcun altro.

non dovrebbe esserci ghiaccio o brina, il vento di oggi era molto secco, rendendo l'umidità decisamente bassa... certo è che domani mattina farà freddo e non poco!!!
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
non dovrebbe esserci ghiaccio o brina, il vento di oggi era molto secco, rendendo l'umidità decisamente bassa... certo è che domani mattina farà freddo e non poco!!!
Tu vai a fare la gara di Calusco? Mi raccomando, meno di un'ora e mezza! o-o
(il 5 di gennaio, già più di 21.000 km? :-x)

Io penso di passare per la Villa intorno alle 9.30. Chi c'è?
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Tu vai a fare la gara di Calusco? Mi raccomando, meno di un'ora e mezza! o-o
(il 5 di gennaio, già più di 21.000 km? :-x)

Io penso di passare per la Villa intorno alle 9.30. Chi c'è?

Credo proprio di sì... un'ora e mezza credo che si possa fare [emoji111]
Devo aggiornare la firma con il nuovo ticker