Info scelta prima BDC

ilrigo89

Novellino
21 Dicembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
scott rc 700 spark
salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio da voi piu esperti...

è un annetto che ho la mtb e sto pensando di acquistare la mia prima bdc

solo che sono un pò inesperto e vorrei qualche consiglio...


non so bene su che modello orientarmi ma la sto cercando usata non sotto il 2015...

stavo cercando un telaio in carbonio con cambio 11v e buone ruote...

volevo stare sui 1500€ max 2500€

che marca e modello mi consigliate?

cerco un telaio garantito a vita in modo che sia più facile anche la rivendibilità futura....

perchè ho visto che con 2500 si trova anche qualcosa di nuovo ma preferirei un usato in quanto si è già svalutato e se lo rivendo ci perdo meno che con il nuovo...
grazie a tutti
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i telai garantiti a vita di solito lo sono per il primo proprietario quindi se la compri usata la garanzia a vita non vale più e cmq presenta delle restrizioni (ad esempio se la bici non è registrata alla casa madre dopo la vendita vale la garanzia di 24 mesi del venditore....cioè lo scontrino)

per il tuo quesito, posta qualcosa che trovi e possiamo dirti se valida o meno
 

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Non mi risulta nessuna casa che garantisca i telai in carbonio "a vita".

Anche la "Btwin aka Decathlon" che si fa vanto di questo slogan esclude espressamente i telai, forcelle e altre parti in carbonio.

Comunque il tuo budget è ampiamente sufficiente per prendere una buona bici con telaio in carbonio e un buon gruppo 105 a 11v anche nuovo.

Sulla tenuta dell'usato il tuo discorso non tiene e non credere di guadagnarci: le bici si svalutano molto rapidamente perché rapidamente si rinnovano le componenti; un conto è una bici entry level (tipo via Nirone, etc.) ma, se ti orienti già su una bici di quel budget, io privilegerei avere una bici che si adatti perfettamente alle mie esigenze per telaio, componentistica, etc, piuttosto che adattarmi a una bici progettata per altri.

Se fai dei giri non avrai problemi a trovare qualcosa.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio da voi piu esperti...

è un annetto che ho la mtb e sto pensando di acquistare la mia prima bdc

solo che sono un pò inesperto e vorrei qualche consiglio...


non so bene su che modello orientarmi ma la sto cercando usata non sotto il 2015...

stavo cercando un telaio in carbonio con cambio 11v e buone ruote...

volevo stare sui 1500€ max 2500€

che marca e modello mi consigliate?

cerco un telaio garantito a vita in modo che sia più facile anche la rivendibilità futura....

perchè ho visto che con 2500 si trova anche qualcosa di nuovo ma preferirei un usato in quanto si è già svalutato e se lo rivendo ci perdo meno che con il nuovo...
grazie a tutti

Ultegra 11v e disco ,sotto gli 8 kg: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-disc-9-0.html
Ultegra 11v no disc:
https://www.canyon.com/it/road/endurace/endurace-cf-sl-disc-9-0.html