BDC da comprare

Faslo

Novellino
20 Dicembre 2016
1
0
Amsterdam
Visita sito
Bici
Da comprare
Ciao a tutti!
Mi chiamo Edoardo e al momento studio ad Amsterdam. La mia vecchia bici è stata rubata, e sfogliando gli annunci ho trovato una BDC ad un prezzo interessante.

Devo ammettere che le BDC mi hanno sempre affascinato, ma (ahimé) non ne ho mai usata una, né tantomeno ne capisco qualcosa.

Volevo quindi chiedere: ci sono delle controindicazioni particolari? Sono inadatte o scomode per un uso quoditiano in città (tra linee dei tram, marciapiedi, ecc)? Il rischio foratura è elevato? Ci si va tranquilli con uno zaino in spalla? In media pedalo 12-16km al giorno.

Il modello in questione dovrebbe essere: Koga Miyata 58cm, Shimano 105, 14 velocità. Il prezzo è 130€. Ci può stare? Sono alto 1.75m, potrebbe rivelarsi troppo alta? Allego anche delle foto, magari potete dirmi in linea di massima se è messa bene o meno.

Se dovesse andare bene, quali lucchetti consigliate? Purtroppo nei vari spostamenti le toccherà stare all'aperto.

Grazie a tutti in anticipo :)
 

Allegati

  • bdc1.PNG
    bdc1.PNG
    462 KB · Visite: 88
  • bdc2.PNG
    bdc2.PNG
    725,3 KB · Visite: 74
  • bdc3.PNG
    bdc3.PNG
    459,2 KB · Visite: 71
  • bdc4.PNG
    bdc4.PNG
    473,2 KB · Visite: 63
  • bdc5.PNG
    bdc5.PNG
    757,8 KB · Visite: 71

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Se uno dovesse fare una scelta esclusivamente "pratica" magari per la città ci sono tipologie di bici migliori ma alla fine se ti piace puoi usare tranquillamente anche una bdc.
quella che indichi pero' è veramente troppo grande. La tua misura indicativamenre dovrebbe essere 53-54
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la bici è grande per te...anche se per un uso urbano volendo si potrebbe adattare avanzando e abbassando la sella la pipa è già molto corta, potrebbe andare per per il tuo utilizzo xkè puoi montare gomme più larghe e comode in città

sarebbe cmq una soluzione arrangiata cercherei ancora almeno qualcosa nella tua taglia anche vintage come questa
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Ci può stare?

Al di lá delle considerazioni sulla taglia, secondo me, per lo scopo che ti sei dato e, soprattutto, per il valore che pagheresti, potrebbe pure andare...
Un po' lunga, ma mica ci farai il tourmalet o giri da 4 ore... in fondo, credo che tu la debba "parcheggiare" in strada e li, meno appetibile e meglio é...

Tuttavia, c'é una grande controindicazione all'acquisto di una BDC al tuo scopo: le ruote hanno (credo) gli sganci rapidi!
A quel punto dovresti prevedere almeno 2/3 lucchetti, il cui costo (sempre che tu voglia ritrovarla) é di 30/50 euro cada... ovvero quasi il costo della bici!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Se ti piace l'idea della bdc ok anche se per te è grande. Io ti consiglio un altro genere tipo city bike con copertoncini più larghi e manubrio flat (dritto) più comodo in città. E che magari abbia un paio di borse dietro. D'altronde mi pare di capire che la userai per spostamenti urbani e non per fare sport.
Ciao

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se sei ad Amsterdam e non hai un paio di mastini napoletani da lasciare agganciati alla bici, come bici da usare in città ti consiglio un ammasso di ruggine. La BDC semmai la prendi dorme nel letto con te ed esce solo per giri da diporto in cui non la lasci neanche per far pipì. E se la prendi, premndila della misura giusta (54 reali)

PS occhio che magari è rubata: non ho presente il modello, ma per essere una BDC costa poco
 
Ultima modifica: