Consiglio pedali leggeri Xpedo Thrust RF8 TI

sergioeleven

Pignone
21 Giugno 2008
143
28
Puglia,Bari
Visita sito
Bici
Lynskey Peloton Titanio - altre
Ciao a tutti! Qualcuno di voi può darmi un parere su questi pedali Xpedo Thrust RF8 TI ? Ecco le caratteristiche:

Corpo pedale in carbonio iniettato.
Assale in titanio.
Movimento su 3 cuscinetti sigillati.
Molla di aggancio con tensione regolabile.
Attacco sistema compatibile Look Keo.
Forniti con due set di tacchette: senza libertà angolare e con 6° di libertà angolare.
Richiedono scarpe con attacco a 3 viti tipo Look.
Peso limite per ciclista: 85 Kg.
Colore: nero.
Peso coppia: 170 gr.

Sulla carta sembrano molto leggeri e performanti, vorrei acquistarli e ho visto che sul web si trovano sui 180 euro circa. Sono affidabili i pedali Xpedo in generale? Grazie mille!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io li ho da 2 anni


3-4 gg fa ho smontato i perni per capire qualcosa su questi pedali, li ho reingrassati e stop.

http://eliflap.it/2015/05/21/ingrassaggio-pedali/

ho capito quale kit serve per cambiare i cuscinetti:

http://shop.xpedo.com/p/3x-sealed-bearing-kit?pp=12

ma i cuscinetti si trovano anche a meno su ebay ad esempio e io li ho appena presi lì.

non ho ancora necessità di cambiarli, ma hanno già 2 anni di uso e vorrei farlo per evitare magari sorprese una mattina senza preavviso a 50 km da casa...

consigliatissimi
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.118
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao a tutti! Qualcuno di voi può darmi un parere su questi pedali Xpedo Thrust RF8 TI ? Ecco le caratteristiche:

Corpo pedale in carbonio iniettato.
Assale in titanio.
Movimento su 3 cuscinetti sigillati.
Molla di aggancio con tensione regolabile.
Attacco sistema compatibile Look Keo.
Forniti con due set di tacchette: senza libertà angolare e con 6° di libertà angolare.
Richiedono scarpe con attacco a 3 viti tipo Look.
Peso limite per ciclista: 85 Kg.
Colore: nero.
Peso coppia: 170 gr.

Sulla carta sembrano molto leggeri e performanti, vorrei acquistarli e ho visto che sul web si trovano sui 180 euro circa. Sono affidabili i pedali Xpedo in generale? Grazie mille!:mrgreen:

io le ho presi per la moglie un paio di mesi fa perché sulla mtb li ha xpedo titan da diversi anni e non hanno mai avuto problemi. sono 168gr effettivi gli xpedo thrust 8 ti. le tacchette in dotazione mi sembrano più fragili delle look. in compenso le viti per fissarle sono migliori. funzionalità pari al look. da nuovo il pedale è talmente leggero che non sta con la parte posteriore in basso. adesso dopo un mesetto l'aggancio è più facile.
 

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
io li ho da 2 anni


3-4 gg fa ho smontato i perni per capire qualcosa su questi pedali, li ho reingrassati e stop.

http://eliflap.it/2015/05/21/ingrassaggio-pedali/

ho capito quale kit serve per cambiare i cuscinetti:

http://shop.xpedo.com/p/3x-sealed-bearing-kit?pp=12

ma i cuscinetti si trovano anche a meno su ebay ad esempio e io li ho appena presi lì.

non ho ancora necessità di cambiarli, ma hanno già 2 anni di uso e vorrei farlo per evitare magari sorprese una mattina senza preavviso a 50 km da casa...

consigliatissimi

la base di appoggio come la giudichi? rispetto ad esempio a dei look blade 2 ti hanno meno superficie di contatto .
ed a scricchiolii come si comportano?
grazie
 

antonijo

Novellino
23 Dicembre 2009
98
0
Visita sito
Buongiorno.. ho spulciato nel forum ed in rete ma nn ho trovato un granché..
Siccome sarei prossimo a l'acquisto di pedali nuovi ho trovato a buon prezzo gli xpedo titanio SL da 168gr ottime caratteristiche però nn sono riuscito a trovare l'altezza asse pedale giusto per capire se si discostano molto dai miei attuali Blade 2 di cui 13 mm nn vorrei alzare ulteriormente l'altezza sella visto che già sarei a limite per il telaio un po' piccolo.
Qualcuno di voi è in possesso di questi pedali..Sapete l'altezza? Poi secondo voi conviene prenderli. Guardando le caratteristiche sulla carta nn sembrano male..
Grazie.