Buonasera a tutti i biker

acardilloza

Novellino
29 Luglio 2016
57
12
Visita sito
Bici
Merida big ninety-nine Carbon 29" Fuji Transonic 2.5 Ultegra
Salve ragazzi una domanda semplice semplice , sono un mountainbiker esperto ma mi sto convincendo a comprare una BDC per fare un po di strada anche in inverno ed estate , il mio budget siamo sui 1200/1400 e preferirei un buon usato .
altezza 1,85 e cavallo 88,5 .
sapreste darmi qualche consiglio , magari cosa prendere e cosa non , oppure su cosa guardare con attenzione in un usato per evitare sole !
grazie attendo voi ..:angrymod:
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Salve ragazzi una domanda semplice semplice , sono un mountainbiker esperto ma mi sto convincendo a comprare una BDC per fare un po di strada anche in inverno ed estate , il mio budget siamo sui 1200/1400 e preferirei un buon usato .
altezza 1,85 e cavallo 88,5 .
sapreste darmi qualche consiglio , magari cosa prendere e cosa non , oppure su cosa guardare con attenzione in un usato per evitare sole !
grazie attendo voi ..:angrymod:

Eh... sei troppo vago! :-) Inizia a raccontarci se ti piace qualche modello o marca in particolare... carbonio o alluminio?
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Controlla ogni cm del telaio per vedere se ci sono crepe o alterazioni della vernice, solleva la bici e scuotila per sentire se fa rumori strani, potrebbero essere il sintomo di qualche imperfezione all'interno del telaio. Poi controlla che le ruote siano centrate, che non presentino giochi con i mozzi e lo stato delle piste frenanti. Queste sono le due parti principali da controllare. Dopo controlla gli altri componenti soggetti ad usura, ad esempio corone, pignoni, copertoni, che se non sono perfetti ti possono consentire di limare il prezzo in fase di trattativa. Comunque con quel budget prendi già qualcosa di bellino se acquisti online ( rose, canyon, radon). Ciao
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Una taglia 58 o 59, a seconda dei modelli che sceglierai. In quella fascia di prezzo rispetto al carbonio sul mercato del nuovo hai ben poco da scegliere, sull'alluminio puoi trovare dei modelli montati Shimano 105, anche se con ruote piuttosto basiche.