Quanto vale secondo voi? Caad12

19animal88

Novellino
[Zwift] Team BDC
26 Novembre 2015
26
3
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 0
Dovrei vendere (mio malgrado...necessità di salute) la mia bellissima CAAD12 Ultegra. Presa a Gen 2016. Tutto originale salvo pacco pignoni posteriore con 11/32 in luogo dell'11/28 (adeguato deragliatore e catena) e coperture Vittoria Rubino Pro Speed.
Quanto potrei chiedere? 1300€ è un prezzo giusto? Considerato il prezzo del nuovo e la scontistica applicata secondo me ci può stare...;nonzo%
Grazie a tutti e purtroppo addio a questo mondo :cry:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se vendi ad un amico che ti conosce e sa come hai usato la bici è un conto; ma se vendi ad un estraneo, mettiti nei suoi panni... guarda a quanto si triva nuova e chieditiache punto ha senso per lui comperare un usato di cui non sa nulla
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io con 1 minuto di ricerca ne ho trovata una nuova online a 1699 euro:

http://www.ciclilucchini.it/index.p...duct_id=303&virtuemart_category_id=18&lang=it

Quindi mi sembra ragionevole il valore minimo del nuovo indicato da [MENTION=2510]bochic[/MENTION] : 1600 euro.
L'ho vista sul mercatino e credo che chiunque (tranne uno sprovveduto) preferirebbe comprarla nuova in negozio a 1600 invece che usata di 1 anno con 6000 km a 1300 euro.
Secondo me intorno a 1000 dovresti riuscire a venderla.

P.S. Secondo me il problema che si riscontra spesso sugli usati con meno di 1 anno e' che chi li vende considera come parametro di confronto il prezzo di listino o quanto e' stata pagata. Pero' a fine stagione i modelli si possono trovare nuovi con sconti del 20-30%. Mi e' capitato di parlare con un venditore che diceva: "io la bici l'ho pagata 100 ... ha 6 mesi e meno di 1000 km ... a meno di 80 non la vendo". Ora io dico ... se in negozio ora la trovo nuova a 75 ... poco conta che l'hai pagata 100; ovviamente non si riesce a vendere l'usato a 80, per quanto poco usato (a meno di non trovare uno sprovveduto). Ricordo che nemmeno di fronte all'evidenza volle sentir ragioni. Ovviamente questo e' un caso estremo, solo per spiegare il concetto.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
sprovveduti, oddio, una bici son 4 pezzi in croce da controllare (oltretutto ha 1 anno quindi 1 anno di garanzia) se cercassi quel modello specifico e dopo controllo risultasse perfetta io piuttosto che spendere 1600 euro del nuovo ne spendo 1300.
300 euro, son 32 ore di lavoro almeno per mè.

che poi per sbolognarla in fretta deva darla via a 1000\1100 euro, è n'altro discorso ;)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
C'è un particolare che spesso nessuno quando vuole vendere un oggetto non tiene presente.
Il prezzo che normalmente si paga in negozio è comprensivo del 22% di iva che dovrebbe gravare solo sul primo acquirente, fosse anche uscita da un mese dal negozio, mi spiace, ma purtroppo andrebbe già deprezzata del valore dell'iva.
In questo caso partendo da una bici con un prezzo da nuova di 1600€ circa 300€ sono di iva quindi volendo venderla anche il giorno dopo averla presa, secondo me per correttezza, andrebbe venduta a 1300, essendo stata usata un anno direi che 1000/1100€ potrebbe essere un prezzo onesto sia per chi vende che per chi acquista.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sprovveduti, oddio, una bici son 4 pezzi in croce da controllare (oltretutto ha 1 anno quindi 1 anno di garanzia) se cercassi quel modello specifico e dopo controllo risultasse perfetta io piuttosto che spendere 1600 euro del nuovo ne spendo 1300.
300 euro, son 32 ore di lavoro almeno per mè.

che poi per sbolognarla in fretta deva darla via a 1000\1100 euro, è n'altro discorso ;)

Per me sono anche ben più di 32 ore; però siccome non si tratta di medicine che devi comunque comperare, anche io preferirei il nuovo - a meno di non avere completa fiducia nel venditore, ma certo non succede se non lo conosco. Anche senza il discorso che nuova prendo il modello 2017.

Diciamo che per prendere un usato dovrei avere uno sconto del 30-35 %. Il che in questo caso ci porta appunto intorno ai 1100. Magari 1200 trattabili, ma come sappiamo tutti bene sparare alto a volte scoraggia il potenziale aquirente (a me è capitato uno che chiedeva 600 e poi mi ha detto che avrebbe preso anche 300... io ero andato a vedere a bici perché dalla foto credevo fosse molto più recente, e aveva anche sbagliato a mettere la misura. Ovviamente nessuno meno orbo di me andava a vederla)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io la metterei a 1200, poi sempre si tira via qualcosa nella trattativa

però se non hai fretta aspetterei la primavera...in inverno è più facile che vogliano offriti anche meno di 1000 euro
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Purtroppo vendere una bdc dopo un anno è il momento peggiore in termini di svalutazione e di relativo stato di usura, per i motivi esposti da arwen e peppe59. Al contrario, per chi compra, rappresenta la migliore condizione possibile e il compratore questo vantaggio vuole ottenerlo. Anche perchè poi il dubbio amletico si insinua: "meglio spendere 1300euro per un usato montato ultegra o meglio il nuovo montato 105?" Di solito vince la seconda ipotesi, anche solo per vedersi assicurati il rapporto diretto con il venditore, la garanzia, l'assistenza,ecc.
Io direi 1100euro e magari lo invogli regalando i pedali, il portaborraccia e la spedizione... e te ne liberi prima che diventi ben più vecchia di un anno!
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
sprovveduti, oddio, una bici son 4 pezzi in croce da controllare (oltretutto ha 1 anno quindi 1 anno di garanzia) se cercassi quel modello specifico e dopo controllo risultasse perfetta io piuttosto che spendere 1600 euro del nuovo ne spendo 1300.
300 euro, son 32 ore di lavoro almeno per mè.

che poi per sbolognarla in fretta deva darla via a 1000\1100 euro, è n'altro discorso ;)
sono d'accordo anche secondo me 1300 euro è il giusto prezzo,poi con un minimo di trattativa si scende a 1200 e la si vende
non buttare giu troppo il prezzo subito,è una bici molto richiesta e vedrai che nel giro di pochi giorni avrai delle richieste
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dovrei vendere (mio malgrado...necessità di salute) la mia bellissima CAAD12 Ultegra. Presa a Gen 2016. Tutto originale salvo pacco pignoni posteriore con 11/32 in luogo dell'11/28 (adeguato deragliatore e catena) e coperture Vittoria Rubino Pro Speed.
Quanto potrei chiedere? 1300€ è un prezzo giusto? Considerato il prezzo del nuovo e la scontistica applicata secondo me ci può stare...;nonzo%
Grazie a tutti e purtroppo addio a questo mondo :cry:
Se è rossa chiedi di piu che è ricercatissima dagli amanti del caad