Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Grande o-o
Ti aspetto lì alla fontanella.
A domani!
[MENTION=61326]mlv[/MENTION]

dimenticavo: se non mi vedi lì vicino alla fontanella, percorri il viale ciclopedonale asfaltato, perpendicolare a via Cavriga (e parallelo alla strada che costeggia il Parco) in direzione nord, seguendo le frecce colorate che indicano l'inizio dei percorsi podistici. È un viale lungo e dritto di circa un km, che farò avanti e ndré nella tua attesa, altrimenti se sto fermo congelo.
Ho una maglia giallo fluo e pantaloncini (corsari) lunghi neri.

Ok?
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]
il Berbenno classico nn mi fa impazzire, in genere faccio quello stretto che è più impegnativo e molto più bello (a mio parere).

Scusa ma quale intendi per quello stretto o classico???

PS Il nostro amico sivende mi ha consegnato la bici o-oo-o
dai che arriva pure a tè :mrgreen::mrgreen:

il Berbenno quello classico, alla rotonda a destra poi sempre dritto. quello stretto rotonda a destra poi dopo alla seconda ancora a destra.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[MENTION=61326]mlv[/MENTION]

dimenticavo: se non mi vedi lì vicino alla fontanella, percorri il viale ciclopedonale asfaltato, perpendicolare a via Cavriga (e parallelo alla strada che costeggia il Parco) in direzione nord, seguendo le frecce colorate che indicano l'inizio dei percorsi podistici. È un viale lungo e dritto di circa un km, che farò avanti e ndré nella tua attesa, altrimenti se sto fermo congelo.
Ho una maglia giallo fluo e pantaloncini (corsari) lunghi neri.

Ok?

OK
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
il Berbenno quello classico, alla rotonda a destra poi sempre dritto. quello stretto rotonda a destra poi dopo alla seconda ancora a destra.

Sì ... è chiaro:

per "classica" intendi la salita dalla strada principale che prendi alla rotonda di Ponte Giurino girando a destra

per "stretto" intendi ... percorrere la stessa strada per qualche centinaio di metri e poi girare a destra in Via Bartolomeo Colleoni

La differenza è che le pendenze sulla seconda sono decisamente più impegnative ... e l'asfalto è tenuto peggio. Pendenze oltre il 10% e buche sulla strada ... esattamente il percorso che prediligo anch'io !!! :bua:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
...ho capito, mi vado a fare la solita mezza nel Parco di Monza.

Se qualcuno mi vuol far compagnia, dovrei essere per le 10 in fondo al Cavriga, lato di Monza, dove ci siamo puntellati le volte scorse. Da lì iniziano i percorsi podistici.

ammò: ora è il periodo di fare fondo, tu stai costruendo una casa senza le fondamenta. hai fatto più mezze maratone tu di un professionista che va forte, così come le salite, non ha senso prenderle a canna e fare i fuorisoglia che fai. se vuoi divertirti ti devi preparare con un minimo di metodo, non si improvvisa niente...ed è anche questo il bello, la metodicità della preparazione. se vuoi fare una cosa fatta bene. se ti vuoi fare una 'nuotata', spostare la bici per n kilometri e farti una passeggiata, beh nn è triathlon, è come chi fa le maratone in oltre 5 ore (e nn parlo di gente di 100 anni), ok hai fatto la maratona...o meglio hai fatto una passeggiata di oltre 5 ore.
poi ognuno fa come meglio crede, però sappi che il tuo fisico non può reggere un periodo di stress infinito. quindi adesso nn ha senso buttare energie che seguiranno più avanti, così come mettersi a stecca.
io fossi in te mi concentrerei sulla TECNICA del nuoto (se nn ricordo male mi hai detto che è il tuo punto debole), perché se è vero, ed è vero, che la muta ti aiuta a galleggiare e nn poco, è anche vero che in piscina hai i muretti che ti permettono di fare metà strada di abbrivio (quelli che fanno triathlon o nuoto su lunghe distanze li riconosci perché nn spingono sui muretti) e non hai ennemila persone a fianco con annessi e connessi, e nn hai correnti e onde. la tecnica del nuoto è ostica e difficile ma ti permette di nuotare facendo metà della fatica (anche qui nn capisco quelli che in piscina fanno 450.000 vasche di fila a 1 all'ora e tutti scomposti...un bel corso e si aumenta in modo esponenziale la resa del gesto).
poniti degli obbiettivi intermedi realistici. io mi farei seguire anche da qualche esperto.
magari domani ci becchiamo al parco. ieri ho pascolato per più di 2 ore nelle strade del parco, ho guardato qualche bella signorina e fatto le sopraelevate, poi ho allungato sempre in zona. ah ogni tanto una sgroppata nn fa male, ma ogni tanto
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sì ... è chiaro:

per "classica" intendi la salita dalla strada principale che prendi alla rotonda di Ponte Giurino girando a destra

per "stretto" intendi ... percorrere la stessa strada per qualche centinaio di metri e poi girare a destra in Via Bartolomeo Colleoni

La differenza è che le pendenze sulla seconda sono decisamente più impegnative ... e l'asfalto è tenuto peggio. Pendenze oltre il 10% e buche sulla strada ... esattamente il percorso che prediligo anch'io !!! :bua:

esattamente.
la salita era tenuta bene quest'anno, nn mi ricordo particolari problemi (a parte un tratto), la discesa era un po' così invece, ma nulla di troppo spaccaruote. Le pendenze sono più dure, decisamente :cassius:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
ammò: ora è il periodo di fare fondo, tu stai costruendo una casa senza le fondamenta. hai fatto più mezze maratone tu di un professionista che va forte, così come le salite, non ha senso prenderle a canna e fare i fuorisoglia che fai. se vuoi divertirti ti devi preparare con un minimo di metodo, non si improvvisa niente...ed è anche questo il bello, la metodicità della preparazione. se vuoi fare una cosa fatta bene. se ti vuoi fare una 'nuotata', spostare la bici per n kilometri e farti una passeggiata, beh nn è triathlon, è come chi fa le maratone in oltre 5 ore (e nn parlo di gente di 100 anni), ok hai fatto la maratona...o meglio hai fatto una passeggiata di oltre 5 ore.
poi ognuno fa come meglio crede, però sappi che il tuo fisico non può reggere un periodo di stress infinito. quindi adesso nn ha senso buttare energie che seguiranno più avanti, così come mettersi a stecca.
io fossi in te mi concentrerei sulla TECNICA del nuoto (se nn ricordo male mi hai detto che è il tuo punto debole), perché se è vero, ed è vero, che la muta ti aiuta a galleggiare e nn poco, è anche vero che in piscina hai i muretti che ti permettono di fare metà strada di abbrivio (quelli che fanno triathlon o nuoto su lunghe distanze li riconosci perché nn spingono sui muretti) e non hai ennemila persone a fianco con annessi e connessi, e nn hai correnti e onde. la tecnica del nuoto è ostica e difficile ma ti permette di nuotare facendo metà della fatica (anche qui nn capisco quelli che in piscina fanno 450.000 vasche di fila a 1 all'ora e tutti scomposti...un bel corso e si aumenta in modo esponenziale la resa del gesto).
poniti degli obbiettivi intermedi realistici. io mi farei seguire anche da qualche esperto.
magari domani ci becchiamo al parco. ieri ho pascolato per più di 2 ore nelle strade del parco, poi ho allungato sempre in zona. ah ogni tanto una sgroppata nn fa male, ma ogni tanto

Grazie dei preziosi consigli, ho letto tutto con molta attenzione, e sto cercando di applicare tutto ciò che mi dici.

Corsa: domani (come anche le altre volte) faccio fondo lento, per perdere massa grassa e come allenamento cardio, oltre al fatto che mi piace. Cerco anche di migliorare la tecnica di corsa con esercizi tipo il pendolo ecc.

Nuoto: mi sono iscritto già da due mesi ad un corso per migliorare la tecnica, non spingo sui muretti, e ogni decina di bracciate alzo la testa per guardare dove vado, come fossi in mare e dovessi puntare la boa

Bdc: fondo lento frullando come facevi tu, anche in salita, tra l'altro (Bedulita) pedalabilissima, fatta anche quella frullando e senza tirare

E grazie, davvero o-o
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Grazie dei preziosi consigli, ho letto tutto con molta attenzione, e sto cercando di applicare tutto ciò che mi dici.

Corsa: domani (come anche le altre volte) faccio fondo lento, per perdere massa grassa e come allenamento cardio, oltre al fatto che mi piace. Cerco anche di migliorare la tecnica di corsa con esercizi tipo il pendolo ecc.

Nuoto: mi sono iscritto già da due mesi ad un corso per migliorare la tecnica, non spingo sui muretti, e ogni decina di bracciate alzo la testa per guardare dove vado, come fossi in mare e dovessi puntare la boa

Bdc: fondo lento frullando come facevi tu, anche in salita, tra l'altro (Bedulita) pedalabilissima, fatta anche quella frullando e senza tirare

E grazie, davvero o-o

dimenticavo 2 parti fondamentali dell'allenamento: stretching e riposo.
p.s. nn ho esperienza nella corsa (i piedi potrebbero anche buttarmeli), però in bici ti assicuro che il fondo lento NON è precisamente il modo migliore per perdere peso anzi.
nel nuoto nn ricordo che esercizi facevamo...sono passati 20 e rotti anni dall'ultima gara e stagione agonistica che ho fatto...saranno cambiati anche i metodi di allenamento, poi io ero uno 'sprinter' (:mrgreen:): distanze brevi a stile libero.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
esattamente.
la salita era tenuta bene quest'anno, nn mi ricordo particolari problemi (a parte un tratto), la discesa era un po' così invece, ma nulla di troppo spaccaruote. Le pendenze sono più dure, decisamente :cassius:

Ho capito si mi ricordo la salita, se non erro si esce sulla discesa per il laxolo,poi sx e si arriva sopra al parcheggio/fontanella di Berbenno.
 

supersupremo

Pignone
10 Novembre 2013
137
2
Missaglia
Visita sito
Bici
SGuerciotti
Sabato
Berbenno
Puntello h.9 al Farina di Vimercate


Non ho avuto conferme. Non viene nessuno?

[MENTION=36223]3NR1[/MENTION] [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] [MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] [MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION] [MENTION=38033]NAD[/MENTION] [MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION] [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] [MENTION=1925]®evenge[/MENTION] [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] [MENTION=62892]supersupremo[/MENTION] [MENTION=13185]switchy[/MENTION] [MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

(ho tolto dalla lista quelli che mi ricordo hanno specificato che non ci saranno ... magari qualcuno me lo sono scordato)
Faccio la notte il week end

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
dimenticavo 2 parti fondamentali dell'allenamento: stretching e riposo.
p.s. nn ho esperienza nella corsa (i piedi potrebbero anche buttarmeli), però in bici ti assicuro che il fondo lento NON è precisamente il modo migliore per perdere peso anzi.
nel nuoto nn ricordo che esercizi facevamo...sono passati 20 e rotti anni dall'ultima gara e stagione agonistica che ho fatto...saranno cambiati anche i metodi di allenamento, poi io ero uno 'sprinter' (:mrgreen:): distanze brevi a stile libero.
Stretching: lo faccio sempre, prima e dopo

Riposo: anche, sia come ore di sonno che come riposo vero e proprio

Dimagrire: so che il metodo migliore è l'interval training (corretto?) che però non è affatto indicato a dicembre, e non lo faccio. Però il fondo lento (almeno a me) toglie la fame (sembra strano ma a me capita così) e soprattutto consuma calorie extra, permettendomi di tenere più facilmente il giusto bilancio calorico. Inoltre il gesto stesso della corsa stimola la peristalsi intestinale, e infatti corro sempre in un anello di 5km nel Parco di Monza, dove a metà strada c'è una fantastica turca pubblica, che uso spesso :mrgreen:

P.S. posso assumerti come coach? Ripago in consulenza informatica (e fu così che scoprimmo che dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto c'è [MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION]). In natura non posso, perché non sono una bella sgnagna :mrgreen:
 
Ultima modifica:

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Sabato
Berbenno
Puntello h.9 al Farina di Vimercate


Non ho avuto conferme. Non viene nessuno?

[MENTION=36223]3NR1[/MENTION] [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] [MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] [MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION] [MENTION=38033]NAD[/MENTION] [MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION] [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] [MENTION=1925]®evenge[/MENTION] [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] [MENTION=62892]supersupremo[/MENTION] [MENTION=13185]switchy[/MENTION] [MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

(ho tolto dalla lista quelli che mi ricordo hanno specificato che non ci saranno ... magari qualcuno me lo sono scordato)
Scusate sono a Venezia con la family. Ci sentiamo e buone pedalate

Sent from my SM-G361F using BDC-Forum mobile app
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Però il fondo lento (almeno a me) toglie la fame (sembra strano ma a me capita così)

beato te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io mi mangerei anche il tavolo...:mrgreen:
per ovviare a ciò mi è stato suggerito tempo fa, appena prima di finire l'allenamento a fondo lento, di fare qualche scatto (3 o 4) di 15-20 secondi a tutta. un mini H.I.T. e funziona. con me.
vabbè ora la smetto. notteeeeee. nn andare in bici fa male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ora mi iscrivo al secondo obbiettivo stagionale.
saludos
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
beato te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io mi mangerei anche il tavolo...:mrgreen:
per ovviare a ciò mi è stato suggerito tempo fa, appena prima di finire l'allenamento a fondo lento, di fare qualche scatto (3 o 4) di 15-20 secondi a tutta. un mini H.I.T. e funziona. con me.
vabbè ora la smetto. notteeeeee. nn andare in bici fa male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ora mi iscrivo al secondo obbiettivo stagionale.
saludos

Io invece a star seduto sul divano mi prende una fame che mangerei anche mia moglie :mrgreen: però appena mi muovo, anche una semplice passeggiata a passo svelto, sparisce. A volte, se piove e mi prende la fame, mi salgo e scendo lentamente un paio di volte i 6 piani di scale del palazzo e passa tutto :mrgreen:

Io non ho obiettivi stagionali, anzi non ho proprio obiettivi: il triathlon è un pensiero tanto per, giusto perché qualcuno della mia squadra lo fa e mi hanno detto che ti diverti. E poi ho scoperto che correre mi piace, mi rilassa proprio e mi fa star bene.

In vita mia ho fatto solo qualche cronoscalata nel Varesotto... ve l'ho mai detto che mi piace la salita??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Berbenno da Ponte Giurino (via Ceresola): fatta meno di un mese fa, alcuni tratti sono stati sistemati e l'asfalto è complessivamente in buone condizioni; comunque, percorrendola in salita, problemi non ce ne sono...

o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Sabato
Berbenno
Puntello h.9 al Farina di Vimercate


Non ho avuto conferme. Non viene nessuno?

[MENTION=36223]3NR1[/MENTION] [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] [MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION] [MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION] [MENTION=38033]NAD[/MENTION] [MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION] [MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION] [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] [MENTION=1925]®evenge[/MENTION] [MENTION=19224]Stufo76[/MENTION] [MENTION=62892]supersupremo[/MENTION] [MENTION=13185]switchy[/MENTION] [MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

(ho tolto dalla lista quelli che mi ricordo hanno specificato che non ci saranno ... magari qualcuno me lo sono scordato)

Per me niente da fare sabato.
Sarò fortunato se per questa settimana riesco a pedalare domenica.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per domani (sabato), non avendo ricevuto adesioni, CANCELLO l'uscita.

Mi organizzerò diversamente.

Per domenica, come già detto, fate riferimento a [MENTION=21922]pmassi[/MENTION] ... io non ci sarò.

Alla prossima.