[Test] Ruote Powertap SL+ e Joule 2.0.

davidreby

Novellino
18 Giugno 2008
44
2
Visita sito
Come è possibile verificare il corretto funzionamento dei dati(watt) trasmessi?
Da alcuni giorni la potenza rilevata è decisamente più bassa del solito a qualsiasi andatura,non penso sia colpa solo del gelo arrivato che indurisce i muscoli.
E' possibile che il mozzo sia da ricalibrare?Come si fà??
davide
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Come è possibile verificare il corretto funzionamento dei dati(watt) trasmessi?
Da alcuni giorni la potenza rilevata è decisamente più bassa del solito a qualsiasi andatura,non penso sia colpa solo del gelo arrivato che indurisce i muscoli.
E' possibile che il mozzo sia da ricalibrare?Come si fà??
davide

Penso che dovrai calibrarlo tramite il Garmin 500.
In impostazioni...bike1..
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
Complimenti per la relazione,charlie ti potrebbe assumere,vorrei proporti un problema che mi è capitato due volte col mio power-tap che utilizzo da 5 mesi.
Improvvisamente si interrompe la trasmissione potenza ...
attento alla possibile sovrapposizione di segnale con altri trasmettitori, tipo router wireless del pc oppure uffici-aziende di fianco a casa tua con potenti reti aziendali. Ad un amico e' successo proprio questo ed un altro aveva problemi causa antenna di telefonia mobile posta sul palazzo di fronte.
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
certo che resta sempre una bella spesa..
ti posso dire che non tornerei mai indietro (ho un SRM wireless)
100 volte meglio SRM con 2 ruote da 300euro che niente SRM e superuote da 2000euro.

Nel primo caso le mie performance migliorano ogni giorno, con un programma di allenamento adeguato ovviamente
Nel secondo caso invece avrei solo migliorato la mia immagine passando davanti a qualche bar.
 

PAGGIAC

Novellino
7 Ottobre 2007
21
0
Visita sito
Io sono convinto che e' piu' funzionale powertap perche lo posso mettere in tutte le 2bici che ho e in gara lo tolgo x avere la bici +leggera
La precisione mi sembra la medesima del SRM(ne ho avuti 3 modelli diversi)con in +il vantaggio che quando si scarica la batteria qui te la cavi con 5 € e in 2 minuti mentre con SRM lo devi spedire eoltre al tempo che rimani senza la faccenda ti costa circa 150 €
 

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Come è possibile verificare il corretto funzionamento dei dati(watt) trasmessi?
Da alcuni giorni la potenza rilevata è decisamente più bassa del solito a qualsiasi andatura,non penso sia colpa solo del gelo arrivato che indurisce i muscoli.
E' possibile che il mozzo sia da ricalibrare?Come si fà??
davide

La differenza secondo me sta nel fatto che il powertap misura la potenza al mozzo e l'srm al movimento centrale.. Cosa da non sottovalutare.. Ci sto facendo un pensierino..
@clodovico ho guardato i prezzi e non capisco i prezzi! Cioè, sicuramente, è colpa mia: non sono un genio quando si parla di numeri!! Io voglio spendere il meno possibile.. Ho un garmin edge 500 e voglio comprare solo il mozzo powertap da montare sulle mie shimano ultegra per allenarmi.. quanto spenderei?? Grazie.:eek:
 

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Parto dall'ultimo. In sintesi (e a riprova della mia imparzialità :-)) se analizzi con facilità i tuoi allenamenti a computer secondo me l'acquisto del Joule 2.0 non è necessario se si possiede già un Garmin Edge 500.

Su quanto chiesto sopra io ho fatto decine di migliaia di km sia col Cervo che con l'Edge 705 e non mi è mai successo nulla di simile. Io suggerirei di lasciare la ruota ferma per 5 minuti in modo che si spenga il mozzo e poi farlo ripartire facendo girare la ruota. Se anche così non riprende a me sembrerebbe un problema del mozzo se tirando via le batterie poi la trasmissione riprende senza bisogno di fare nulla sull'Edge.
leggi sotto, please!o-o
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
In allegato trovi il listino 2011. Il PowerAgent e' compatibile Mac.


certo che il listino è interminabile....
tutto è opzionale!
Mi chiedo cosa valga la pena fare. Mavic vende le cosmic sl con powertap sl+, comprare quelle e aggiungere il joule + la marea di optional?
O prendere il kit mozzo e farci fare su le ruote?
Per esempio riesco a inserire il mozzo sl sulle shimano 7850 c50cl?
Ci sono rivenditori che ti fanno un lavoro completo chiavi in mano? Senza correre dietro all optional mancante....
Mi sembra che privilegino la vendita online piuttosto che rivenditori specializzati.
Cavolo mi fa una gola pazzesca

ciao
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Io ho appena acquistato un SL+ su ruote in alluminio da utilizzare solo in allenamento, per ora le impressioni sono veramente buone, vorrei solo ricordare che non è che con il powertap vinci. Il PT è solo un dato (importante, nulla contro questo) in piu per fare una buona preparazione, ma la cosa fondamentale è riuscire a conoscersi, confrontando cardio e watt, poi in base al tipo di lavoro si guarda il primo o il secondo.
 

teambike

Novellino
12 Febbraio 2016
2
0
Visita sito
Bici
cannondale caad10
ciao a tutti,ho un mozzo powertap sl+,vorrei configurarlo con un garmin 810 mail garmin continua a dirmi sensore non trovato,ho cambiato anche le pile ma non cambia niente,qualcuno sa aiutarmi?grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr