Consiglio x Atala

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Un amico che sta svuotando una cantina mi ha detto che se voglio posso passare a prendermi questa bici di cui allego le foto.
Diversamente finirà nel cassonetto.
Qualcuno mi può dire di che bici si tratti (epoca, tipologia...) e se vale il viaggio per andare a recuperarala?
 

Allegati

  • IMG-20160923-WA0002.jpg
    IMG-20160923-WA0002.jpg
    244,6 KB · Visite: 59
  • IMG-20160923-WA0003.jpg
    IMG-20160923-WA0003.jpg
    339,3 KB · Visite: 54

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quando sento di bici buttate nei cassonetti o in discarica mi vengono le crisi isteriche!!!
Non son dirti molto di questa bici, sicuramente fine anni 60 o prima metà anni settanta.
Non si vede molto della componentistica ma comunque una pulita e una ingrassata e si rimette tranquillamente in strada.
Se non devi attraversare l'Italia per andare a prenderla fallo.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Un amico che sta svuotando una cantina mi ha detto che se voglio posso passare a prendermi questa bici di cui allego le foto.
Diversamente finirà nel cassonetto.
Qualcuno mi può dire di che bici si tratti (epoca, tipologia...) e se vale il viaggio per andare a recuperarala?

Quando sento di bici buttate nei cassonetti o in discarica mi vengono le crisi isteriche!!!
Non son dirti molto di questa bici, sicuramente fine anni 60 o prima metà anni settanta.
Non si vede molto della componentistica ma comunque una pulita e una ingrassata e si rimette tranquillamente in strada.
Se non devi attraversare l'Italia per andare a prenderla fallo.

Quoto tutto o-o

E' una Atala bassissima gamma, Valentino, guarnitura acciaio a chiavellle
Valore economico 60-90 euro a seconda dello stato dei tubolari

Ma se è della tua taglia, ti piace aggeggiarci da te, e pedalarci, il valore economico conta poco o nulla.
Con la mia, che è molto simile, ci ho fatto 7 Eroiche (5 Lunghi, 1 Medio, ed una Buonconvento) ed innumerevoli giri di puro godimento. o-o
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Dovrebbe essere della mia taglia.
Andrò allora a prenderla x vedere se meglio o peggio della Maffioletti con cui ho fatto l'eroica Domenica...
In ipotesi peggiorativa ne farò dono al mio sivende appassionato restauratore di siffatti cancelli.
Ho già visto che x avere maggiori chances di tornare a casa pedalando in tracciati tipo eroico bisogna mettere in conto tubolari, catena, guaine, cavi, pattini freno nuovi... si supera di varie volte il valore del cancello...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk