Come trovare un telaio sostitutivo senza penare?

ik0rnt

Novellino
8 Ottobre 2008
20
0
Roma, Corviale
Visita sito
Ho una bicicletta con telaio Daccordi Freccia del 1991. Misura 53: per me è un cavallo, mi ci vorrebbe una 50 o una 49. Ho a lungo accarezzato l'idea di cambiare semplicemente il telaio, portandomi appresso la meccanica che è buona (Shimano 105 dell'epoca). Ma mi sono scontrato prima con particolari che nei telai anonimi per biciclette a scatto fisso mi renderebbero difficile il trapianto (alludo all'assenza dei fori per le levette del cambio e dell'aggancio per il deragliatore anteriore saldato sul telaio, cosa tipica dei telai Daccordi). E poi con un colpo di sfortuna, perché avevo trovato chi era pronto a vendermi un telaio Daccordi della misura giusta e quasi sicuramente compatibile, ma il telaio è andato distrutto con l'incendio del box che lo ospitava. Telai Daccordi nuovi stile vintage in acciaio costano quanto una bicicletta nuova decente. Francamente vorrei trovare proprio un telaio Daccordi oppure qualcosa di veramente anonimo, ma che non mi costringa a laboriosi adattamenti. C'è un modo di uscire rapidamente da questa situazione e non vedersi costretti a comprare una bicicletta nuova? :-)

Grazie per l'attenzione e grazie anticipate per gli eventuali suggerimenti!


Andrea
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ciao concittadino...prova da Capobianchi ad Acilia,ha sempre qualche buon usato,anche su Daccordi,ma anche Liberati,storico negozio a Cinecittà,più esattamente Tuscolano,trovo sempre qualcosa da lui.Ciao.