Nuove Fulcrum Zero 2017

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Grazie ad entrambi
o-o

Non le ho le nuove zero c17 ma la qualità Fulcrum è indiscutibile.
Solo a guardarle si percepisce ;-)
Io ho le 2016, con canale 15c, e sono davvero ruote fantastiche. Hanno una qualità costruttiva eccellente, sembrano indistruttibili. A volte ho preso delle buche abbastanza grandi, non si scompongono mai. Ci ho fatto circa 4000 km e sono ancora dritte, perfette.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Buonasera, allora ho misurato la larghezza dei copertoni.
Continental GP4000 SII.
- da 23 misura 25.2 mm
- da 25 misura 27.4 mm
Entrambi gonfiati a 7 atm su cerchio c17.
Praticamente un extra 10% di larghezza "in omaggio": come sono gentili in Continental 😂😂😂

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Ecco qualche foto...appena montate..:)

16kxo52.jpg


1zwnuk5.jpg


245desw.jpg


Scusate per la qualità ma non c'è molta luce in garage..:)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buonasera, allora ho misurato la larghezza dei copertoni.
Continental GP4000 SII.
- da 23 misura 25.2 mm
- da 25 misura 27.4 mm
Entrambi gonfiati a 7 atm su cerchio c17.

In pratica il 23 conti è un 25 reale per cui su quelle ruote (17c) vai tranquillissimo o-o

Scusami è un artefatto della foto oppure i mozzo non sono tutti neri? A me così come li vedo, piacciono tanto
:-)
 
Ultima modifica:

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
In pratica il 23 conti è un 25 reale per cui su quelle ruote (17c) vai tranquillissimo o-o

Scusami è un artefatto della foto oppure i mozzo non sono tutti neri? A me così come li vedo, piaccino tanto
:-)

No non sono neri...
Davanti al centro è in carbonio, dietro in alluminio nero, ma le flange i le calotte esterne sono un grigio antracite lucido, molto bello anche per me...:mrgreen:
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buonasera, oggi ho fatto un bel giro con le nuove zero 2017.
Rispetto alle vecchie che avevo io la prima cosa che ho notato che la flangia maggiorata lato pignoni serve davvero. Prima con la flangia normale negli scatti in piedi i raggi si toccavano e facevano rumore, adesso con la flangia maggiorata non si sente più niente.
Con la stessa pressione di gonfiaggio delle vecchie ( 7atm ) la comodità è leggermente aumentata, le buche si sentono un pò meno..:)
La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la frenata!! Molto più forte e modulabile, evidentemente le mie vecchie ruote erano arrivate alla frutta...!
Per il resto si sono confermate le ottime ruote che conosciamo...:)

Ecco il giretto che ho fatto..:)
25akena.png
 
Ultima modifica:

Cippal

Pignone
26 Febbraio 2014
127
7
Torino
Visita sito
Bici
Hersh Speed Race
Il copertone da 25 o da 28 rimane più squadrato e meno a palloncino,ed ha un maggiore volume d'aria quindi in parole povere è più largo(maggior grip) e confortevole

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
però un 28 su una bici da corsa ........... è più una misura da gravel.
Ricordiamoci anche che più larghezza vuol dire più peso , minore reattività nei rilanci e minore handling.
Quindi tra 23 e 25 possiamo ragionare sui pregi e i difetti ed ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze , ma 28 no , proprio no.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buonasera, oggi ho fatto un bel giro con le nuove zero 2017.
Rispetto alle vecchie che avevo io la prima cosa che ho notato che la flangia maggiorata lato pignoni serve davvero. Prima con la flangia normale negli scatti in piedi i raggi si toccavano e facevano rumore, adesso con la flangia maggiorata non si sente più niente.
Con la stessa pressione di gonfiaggio delle vecchie ( 7atm ) la comodità è leggermente aumentata, le buche si sentono un pò meno..:)
La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la frenata!! Molto più forte e modulabile, evidentemente le mie vecchie ruote erano arrivate alla frutta...!
Per il resto si sono confermate le ottime ruote che conosciamo...:)

Ecco il giretto che ho fatto..:)
complimenti per il giretto! o-o

le mie vecchie ZERO hanno la flangia stretta e rumori però non ne fanno.
sulla frenata sono d'accordo: anche con le R5 la differenza tra le vecchie 15c e le attuali 17c è abissale.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
però un 28 su una bici da corsa ........... è più una misura da gravel.
Ricordiamoci anche che più larghezza vuol dire più peso , minore reattività nei rilanci e minore handling.
Quindi tra 23 e 25 possiamo ragionare sui pregi e i difetti ed ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze , ma 28 no , proprio no.
Più peso mica vero. Le mie Michelin pro4 sc da 25 pesano 215 e sono 28mm su cerchi da 17... E di certo non vado più piano per mezzo cm di sezione frontale.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buonasera, allora ho misurato la larghezza dei copertoni.
Continental GP4000 SII.
- da 23 misura 25.2 mm
- da 25 misura 27.4 mm
Entrambi gonfiati a 7 atm su cerchio c17.

Amico mio aggiungo un'altra domanda, non volermene :-): hai montato più agevolemente il gp4000s2 da 23, quello da 25 oppure nessuna differenza? Ed infine: hai scritto che il 25 l'hai messo da poco ma visti i tuoi "giretti" :-),,,quanti km hanno questi copertoni (entrambi)?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
però un 28 su una bici da corsa ........... è più una misura da gravel.
Ricordiamoci anche che più larghezza vuol dire più peso , minore reattività nei rilanci e minore handling.
Quindi tra 23 e 25 possiamo ragionare sui pregi e i difetti ed ognuno sceglierà in base alle proprie esigenze , ma 28 no , proprio no.

Posso essere d'accordo,ma a chi della minore reattività non frega una cippa e vuole essere comodo e sicuro ci sta di usare il 28. Alla fine quanti di noi sono agonisti a cui puo fare differnza? Anzi molti si fanno mille pippe mentali quando chi vince gare a circuito usa ruote basso profilo con copertoni da 250g abbondanti...
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.113
195
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Buonasera, oggi ho fatto un bel giro con le nuove zero 2017.
Rispetto alle vecchie che avevo io la prima cosa che ho notato che la flangia maggiorata lato pignoni serve davvero. Prima con la flangia normale negli scatti in piedi i raggi si toccavano e facevano rumore, adesso con la flangia maggiorata non si sente più niente.
Con la stessa pressione di gonfiaggio delle vecchie ( 7atm ) la comodità è leggermente aumentata, le buche si sentono un pò meno..:)
La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la frenata!! Molto più forte e modulabile, evidentemente le mie vecchie ruote erano arrivate alla frutta...!
Per il resto si sono confermate le ottime ruote che conosciamo...:)

Ecco il giretto che ho fatto..:)
25akena.png

2400 mt di dislivello a quasi 28 km/h di media.!!:wacko:
Vado subito a segare in due la bici nuova..:cry :mrgreen::mrgreen: